CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : consiglio su variatore polini evo 3 + molla : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 4
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

consiglio su variatore polini evo 3 + molla

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
polini, consiglio, giri, fino, molla, evo, variatore, vai, avanti, trasmissione, quel, finisce, punto, vedrai, quanto
Seguito: kenilguerriero, limited, Marco23, marco85, levello, gianfry89

Re: consiglio su variatore polini evo 3 + molla

Messaggioda vjncymonster » mer 03 ago 2011 09:04

No considera ke se hai lo scarico originale devi aprire a 7200...e siccome il polini è un vario ke nn ha cali fino a 160/165 stai a quei giri,a quel punto finisce la trasmissione e vai avanti di motore infatti vedrai i giri aumentare fino 8000/8200 e poi vedi quanto fai di finale...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: consiglio su variatore polini evo 3 + molla

Messaggioda levello » mer 03 ago 2011 10:51

Grazie per la dritta cmq in ogni caso devo cambiare i rulli giusto? Xke con la configurazione ke ho ora con rulli da
9,2 non ci arrivo a quei giri
Avatar utente
levello

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio su variatore polini evo 3 + molla

Messaggioda vjncymonster » mer 03 ago 2011 13:40

Si certo...ma io ti ho detto di usare quei rulli perché sono quelli in dotazione col vario quindi dovresti averli... :victory: :victory:

Ma una domanda il kit da 9,2 lo hai preso da qualcuno vicino da te?ma è quello con i gusci neri?
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio su variatore polini evo 3 + molla

Messaggioda levello » mer 03 ago 2011 14:13

Si lo comprato io da parte da un rivenditore vicino la mia zona, sono quelli con il guscio blu, anche quelli che sono usciti nella confezione cioè da 7,5 e 8,3 hanno il guscio blu, xke cosa cambia?
Avatar utente
levello

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio su variatore polini evo 3 + molla

Messaggioda AF-Style » mer 03 ago 2011 16:41

Cambia che quelli con i gusci blu, non durano manco 300km, quindi la cosa importante da fare è quella di procurarsi almeno quelli con i gusci neri.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio su variatore polini evo 3 + molla

Messaggioda BIOCCO » gio 04 ago 2011 09:55

Buongiorno a tutti, vorrei farvi una domanda, ho un tmax 2009 e monto correttore malossi,molla originale, evo3 con rulli da 8,3 e contropuleggia polini, da una settimana ho cambiato lo scarico ed ho rimesso la leovince sbk ho notato ovviamente un innalzamento di giri, ora apro a 7500 ma già a 50 km/H si mette a 7800 giri e li ci rimane fino a 165 km/h di più non l' ho potuto tirare...questi rilevamenti li ho presi con un peso di totale di 120 kg on board (io il tmax lo uso sempre in 2)
La mia domanda ora è questa secondo voi per farlo aprire sui 7500 giri che ha quanto ho capito è il regime ideale appesantisco i rulli ad 8,7 grammi oppure lo lascio così? Adesso va bene e tira abbastanza ma ho paura che aprendo a 7800 giri sono fuori potenza......

Aspetto vostri consigli :d_ok: :d_ok: GRAZIE
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio su variatore polini evo 3 + molla

Messaggioda levello » lun 08 ago 2011 22:30

ragazzi da poco ho preso il tmax ho seguito il vostro consiglio e vi devo ringraziare moltissimo era troppo pesante di rulli il variatore e nn riusciva a girare bene
ho trovato dei rulli da 8,5g gli altri arrivano a settembre e penso di lasciarlo così va su ke è una meraviglia grazie mille, ora gli faccio un po' di km e poi lo testo per bene.......
xò è da un mesetto ke noto una cosa strana anke con i precedenti rulli, praticamente quando sto su una strada piana con accelleratore fermo sullo stesso numero di giri anke bassi o alti sento uno strano traballio della moto, non so se mi sono espresso bene ma qualcuno sa darmi qualke info in più? grazie mille
Avatar utente
levello

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio su variatore polini evo 3 + molla

Messaggioda levello » mer 09 nov 2011 14:58

ragazzi lo so che se ne parla già da tempo ma non riesco a trovare il giusto argomento in merito magari se qualcuno può allegarmi un link ne sarei grato,
praticamente sul mio timmy 2009 dopo i vostri preziosi consigli ho messo l evo3 tutto il kit completo con rulli da 8,3 molla blu,va una favola mi piace molto apre a circa 7000/7200 peso 85kg. e con cupolino alto arrivo a volte anke ai 175km/h ho anke il filtro aria bmc, ora vorrei montare l akrapovic ke mi piace tantissimo cm suond, premetto che so ke ogni tmax è una storia a se e quello che va bene per uno non è detto che vada bene anke per l altro, voi ke configurazione mi consigliate data la vostra esperienza?cambio rulli?o altro? oppure lascio tutto così?cosa andrei a perdere?
grazie
Avatar utente
levello

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio su variatore polini evo 3 + molla

Messaggioda vjncymonster » mer 09 nov 2011 20:10

Intanto monta lo scarico e vedi come va...poi dopo in base a quello ke senti si va a regolare il tutto... :victory: :victory:



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio su variatore polini evo 3 + molla

Messaggioda levello » mer 09 nov 2011 22:32

ok grazie, lo monto e poi vedo cm va e nel caso ti aggiorno sul tutto grazie
Avatar utente
levello

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio su variatore polini evo 3 + molla

Messaggioda vjncymonster » mer 09 nov 2011 23:07

:d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio su variatore polini evo 3 + molla

Messaggioda levello » lun 14 nov 2011 19:33

vjncymonster ho messo la marmitta, la differenza si sente, ho un bello spunto xò è rimasto tutto uguale, nel senso ke la vel max non lo so, mi sono fermato a 176 di tachimetro penso ke li si ferma e anke il num di giri è rimasto uguale....che mi consigli?
Avatar utente
levello

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio su variatore polini evo 3 + molla

Messaggioda vjncymonster » lun 14 nov 2011 19:41

Ti ho risposto nell altro topic...continua in uno solo... :victory: :victory:



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio su variatore polini evo 3 + molla

Messaggioda levello » lun 14 nov 2011 20:09

ok scusami
Avatar utente
levello

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio su variatore polini evo 3 + molla

Messaggioda vjncymonster » lun 14 nov 2011 20:14

No tranquillo e solo per nn scrivere le stesse cose su due topic... :victory: :victory:



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron