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da tonyk7 » mer 22 dic 2010 09:41
ciao a tutti Mi sono gia presentato, vi espongo subito il mio problema, ho un tmax del 2008 con circa 11000 km , e visto che devo fare il tagliando ( faccio tutto io ) ho comprato il kit della POLINI EVOLUTION 3 EVO con molla blu, ecc ecc, chiedo a voi luminari del forum un consiglio come montare il tutto, e se devo mettere la molla oppure no, ho sentito vari pareri, molla si molla no, ecc ecc. inoltre ho anche le molle della frizione malossi di vari colori argento, oro, nere......ovviamente quale devo montare???....e devo togliere le famose 3 massette??? p.s. nel tagliando di 11000km cosa devo controllare e cambiare oltre a olio e filtro olio....???? saluti e grazie per la vostra collaborazione.....
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tonyk7
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da AF-Style » mer 22 dic 2010 12:28
Visto che hai pochissimi km, la tua frizione è nuova e funziona alla grande......per ora lascia perderla. Per il variatore, è sempre la stessa storia, è difficile definire come va meglio, dipende tutto dai tuoi gusti, il t-max è anche questo smonta monta fino a quando non trovi la configurazione ottimale, però solitamente capita questo, che nonostante sei soddisfatto delle tue modifiche, lo smonti di nuovo perché vuoi provare altre modifiche. Esistono i Poliniani e i Malossiani e poi trovi i meticci che cercano di prendere il meglio di ogni cosa. Io sono un Poliniano di sangue bianco-azzurro sarà per la squadra che tifo sarà perché sono i miei colori preferiti, ma chi lo sà. Quindi io adesso ti dico la mia, ho tutto il kit polini evo II comprensivo di molla, springslider, e contropuleggia + il correttore di coppia, che non esce nel kit e i vari filtri aria. Soddisfattissimo. Poi la scelta dei rulli, va fatta in base al peso........più sei pesante più metti i rulli leggeri. dal kit ti escono 2 serie, per iniziare sei sei superiore a 90kg metti quelli leggeri, poi considera che si possono anche mettere misti purché bilanciati e considera che solo con il tempo trovi il peso ideale. Considera che se monti anche il correttore di coppia puoi tranquillamente mettere la serie pesante, ci penserà lui a tenertelo alto di giri.
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da AF-Style » mer 22 dic 2010 23:19
Per quanto riguarda la frizione, se già l'hai fatta,ormai non fa niente, almeno hai montato le grigie che sono intermedie. Per i rulli, quando li metti alternati cerca di mantenere una sequenza, del tipo: AAA AAA AAA AAA 100% leggeri BBB BBB BBB BBB 100% pesanti ABA BAB ABA BAB 50% leggeri 50% pesanti ABA ABA ABA ABA 75% leggeri 25% pesanti BAB BAB BAB BAB 25% leggeri 75% pesanti non metterli a casaccio, che rischi di sbilanciare il vario, poi diciamo che sarebbe preferibile utilizzare gli ultimi due sistemi in quanto risultano più bilanciati. Per la molla, io la penso così: se è uscita nel kit, significa che ci vuole, quindi la monto, esistono anche vario senza molla springslider. Per il montaggio, una volta smontato il tutto vedi che ti risulta in automatico capire come va montato. ti riporto la sequenza di installazione  Se è la prima volta che smonti il vario e il correttore di coppia, ricorda che sarebbe preferibile fornirsi prima una "chiave blocca variatore e correttore di coppia" e preferibilmente anche una "chiave dinamometrica" per serrare il dado variato a 160nm e il dado correttore di coppia a 90nm
#0545 - Antonio
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da kenilguerriero » gio 23 dic 2010 00:03
ciao,,,,,,,,,,,se ti puo' essere utile................. http://img404.imageshack.us/g/backupfotocamera1.jpg/
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da tonyk7 » gio 23 dic 2010 01:21
grazie mille ottimo  ora ho capito tutto sei stato chiarissimo... per antonio grazie mille anche a te .....  ho gia la chiave dinamometrica, e mi sono costruito una bella chiave smontavariatore,,,.....cosi domani mattina rimonto tutto...... n.b. allora ragazzi a me quello che interessa sopratutto e la ripresa, la velocità massima non la guardo, tanto se voglio andar forte nel rispetto della legalità......  uso la moto, ove e consentito andare oltre ovvero in pista ...... quindi quello che cerco è avere una maggior ripresa, perchè sento il mio timmy un po lento in ripresa, ma una volta in coppia va bene,...a me interessa l'accelerazione bruciante,,,,,... p.s. se qualcun altro vuole aggiungere un commento la cosa è gradita...in riferimento a sta benedetta molla la monto....
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