CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : differenze tra contro puleggia malossi e polini : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

differenze tra contro puleggia malossi e polini

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
differenze, malossi, polini, tra, puleggia, contro, ventilvar, quella, cntro, che, sno
Seguito: maxd

differenze tra contro puleggia malossi e polini

Messaggioda maxd » sab 11 dic 2010 19:20

che differenze ci sno tra la cntro malossi(ventilvar) e quella polini? :clapp:
Avatar utente
maxd

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: differenze tra contro puleggia malossi e polini

Messaggioda anonimo » dom 12 dic 2010 08:37

Si, sia come inclinazione che come pacco pulegia.......una 13 gradi, l'altra 12.8.......l'ori e il variatore MHR fanno 14.2, il polini a seconda del 12 rulli che si prova fa dai 14.2 ai 13.......... :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: differenze tra contro puleggia malossi e polini

Messaggioda maxd » dom 12 dic 2010 09:38

purtroppo x me, c'ho caito ben poco :scratch: una polini su un mhr black come va rispetto ad una malossi o ad una ori tornita?
Avatar utente
maxd

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: differenze tra contro puleggia malossi e polini

Messaggioda anonimo » dom 12 dic 2010 12:44

Scusa....allora ti ho postato i gradi di inclinazione base dei pezzi che mi hai chiesto che non servono a molto nel senso che c'è anche il pacco totale dei variatori e delle contropulegge e che è l'insieme dei due a fare la differenza....comunque grossolanamente:

contropuleggia originale 14.2
contropulegggia Polini 13 gradi
contropuleggia Malossi 12.8 gradi
vario MHR (cè una fusione di MHR, quindi color alluninio o anodizzato nero non cambia) 14.2 gradi
Variatore Polini 12 rulli (prima versione) 14.2 gradi
Variatore evo 13 gradi
Variatore evo2 13 gradi

Come va una contropuleggia da 12.8 o da 13 su un variatore da 14:2 ? Va, abbiamo la cinghia di gomma che si adatta a qualsiasi inclinazione.
Io un variatore da 14:2 lo abbino ad una contropuleggia da 14:2.......... :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: differenze tra contro puleggia malossi e polini

Messaggioda anonimo » lun 13 dic 2010 08:49

Luigi........0.8 ? non è una questione di credere a me.......per misurare un angolo serve un goniometro, il goniometro è un sitema che misura gli angoli, abbiamo cominciato ad usarli alle scuole medie e io ho continuato col tempo......come per es. un calibro, il goniometro misura e basta, e chi lo usa legge cosa c'è scritto e basta, che è quel che faccio io........poi, non so cosa dire, a volte neanche dovendo solo leggere ci si trova, per cui........io passo che è meglio, mi hanno domandato, ho risposto.... :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: differenze tra contro puleggia malossi e polini

Messaggioda Fabio1108 » dom 09 gen 2011 17:50

Praticamente come nel mio caso che monto un mhr ed ero in procinto di montare una malossi,va meglio se lascio l'originale?Effettivamente una malossi o polini lavorano"con un inclinazione non corretta".
Questo maggiore scatto con la c.puleggia modificata...?come "esce "fuori.?
Avatar utente
Fabio1108

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: differenze tra contro puleggia malossi e polini

Messaggioda anonimo » lun 10 gen 2011 08:30

Nonostante l'inclinazione non corretta, ci scorre dentro una cinghia....per cui....diciamo che a me piace far lavorare la trasmissione con un'inclinazione unica, cpome del resto è in origine, ma non succede niente se ci sono differenze, la gomma della cinghia si adatta :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron