CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Rumore sinistro : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Rumore sinistro

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
rumore, che, sinistro, sono, questo, non, suono, minimo, motore, moto, quel, variatore, dal, meccanico, andato
Seguito: giòmax82, superteo84

Rumore sinistro

Messaggioda Davidone » gio 25 nov 2010 13:22

Ciao a tutti. Vi porto a conoscenza di quanto accaduto ieri. Ricordo che possiedo un T-Max del 2002 (27mila km).
Ho fatto un viaggietto di 80 km andare e altrettanti a tornare, tutti di autostrada. Parcheggiando il Timmy in garage, mi sono accorto che questo faceva un suono al minimo che io ho definito "da Fiat 127". Aprendo il gas, sostanzialmente non aumentava, ma tornando al minimo, il rumore si tornava a sentire. Sono andato dal meccanico, e questo ha ipotizzato si trattasse del variatore (è un Polini che avrà 10mila km), in quanto quel rumore proveniva proprio da lì. Ci siamo così ripromessi di parlarne questa mattina. Dopo una notte di riposo, accendo il mio Timmy, e questo aggiunge a quel suono sinistro un leggero cigolio ulteriormente sospetto, andato via poi successivamente quando il motore si è scaldato. Ho riportato quindi la moto dal meccanico, e l'ho lasciata lì da lui affinché ci desse un'occhiata. Sorpresa amara: non è il variatore. L'ha smontato e accendendo la moto senza il Polini pare faccia lo stesso rumore.
In conclusione: glielo devo lasciare lì perché deve aprire il motore. Se è la biella sono rovinato.
E' capitato anche a qualcuno di voi?
Grazie a chi mi risponderà.
Avatar utente
Davidone

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Rumore sinistro

Messaggioda giòmax82 » gio 25 nov 2010 13:42

ciao davidone ,allora io ho avuto penso lo stesso rumore del tuo tempo fà ,e alla fine di prove era la distribuzione e le punterie che esse vanno regolate ,e dopo questi lavori ho risolto tutto...fai una cosa parlane con il tuo meccanico ,e gli dici quello che ti ho appena scritto e possibilmente potresti risolvere tutto ......fammi sapere :bye: :bye:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Rumore sinistro

Messaggioda Davidone » gio 25 nov 2010 14:34

Grazie infinite Giò!
Avatar utente
Davidone

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Rumore sinistro

Messaggioda Marco23 » gio 25 nov 2010 15:04

come detto dall'amico sopra
forse è la distribuzione
ti consiglio prima di fare intervenire il meccanico nel cambio catena registro valvole ecc ecc
fatti fare un preventivo dato che la somma non è bassa,sparano alto :pic: :pic:
quindi magari di fare un cambio e registro su un motore del 2002 punterei a trovare un bel blocco di un tmax a ie con pochi km e ce lo metti sotto naturalmente lasciandolo a carburatori ma hai un motore fresco e di un'annata migliore.
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Rumore sinistro

Messaggioda Davidone » gio 25 nov 2010 15:53

Ah guarda, per telefono quando ho chiesto un preventivo di massima m'han sparato un millino di eurini.
Ora vado là e vedo di parlargli un po' per capire meglio il tutto. Sono un po' sfiduciato.
Avatar utente
Davidone

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Rumore sinistro

Messaggioda Davidone » gio 25 nov 2010 17:12

Nulla, stando a quanto riportato dal meccanico mi conferma che ho sbiellato.
Preventivo: ad oggi, senza rettifica della testa, siamo a 1.150.
Senza parole.
Avatar utente
Davidone

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Rumore sinistro

Messaggioda giòmax82 » gio 25 nov 2010 21:06

SCUSAMI TANTO ,MA è SICURO CHE HAI SBIELLATO?? STAI ATTENTO CERTE VOLTE I MECCANICI SI POSSONO SBAGLIARE , :? :? IO AL TUO POSTO OPTEREI A FARLO VEDERE AD UN'ALTRO MECCANICO ...

FACCI SAPERE ANCHE IN MESSAGGIO PRIVATO :wink: :wink: :bye: :bye: :bye:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron