CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 5
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

EVO 3 POLINI

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, non, evo, hanno, precedenti, molto, più, polini, mano, sono, sembra, gli, questo, dell, modelli
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » sab 08 gen 2011 15:02

io penso che questa volta l'EVO 3 siaun prodotto discreto, non credo che la Polini possa continuare a commettere ancora errori grossolani nhce in base all'esperienza maturata con gli Evo precedenti, prima di questo, dovresi contare, mi sembra, altre 4 versioni!
A prenderlo in mano, il prodotto mi sembra buono, naturale che hanno rivisto qualcosa, visto che la quasi totalià dell'aggressività dei modelli precedenti era legata al fatto che non erano presente i paraoli, dovendo compensare hanno accorciiato di molto il rapporto più corto su questo EVO3 (anche più corto dell'MHR), pesa anche molto di più dei modelli precedenti, quindi penso che un lifting moderato, non gli dovrebbe fare male!
I rulli, a prescindere dalla copertura, continuano a non piacermi, sono ancora in alluminio, con tutti i problemi che quel materiale presenta ad alte temperature!
I cursori, alla mano, mi hanno lasciato un pò perplesso, sono molto duri... ho paura che non hanno tolleranza al dilatamento e rischiano di rompersi, ma è solo una mia personale impressione al tatto!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda anonimo » sab 08 gen 2011 15:32

Non so.....di per certo non è più corto degli altri Polini, che già dall'EVO II avevano un'inclinazione di 13 gradi (come questo) anzi questo parte un po' più lungo dell'evo II per esempio, ma non credo che di base il 12 rulli avesse bisogno di partire tanto più corto......secondo me il 12 rulli un problema che non ha è la partenza...... l'importante è che sia diventato affidabile, il resto lascia il tempo che trova, chi si troverà meglio col Malossi comunque, chi col Polini, c'è chi si trovava bene col Polini anche prima......la cosa migliore è che ognuno racconti la propria esperienza e che questo serva a chi ne ha bisogno, alla fine credo che il forum serva a quello.

Credo che se dovessi provarlo standard lo proverei con una contropuleggia originale........potrebbe essere un buon compromesso per capire se il variatore può piacere..........da li si possono fare parecchie modifiche per migliorarlo un po', che non cambia di tanto l'andare generale di un cesso di plasticone da 40cv x 220kg, ma di sicuro, di fianco ad un altro tmax a pari condizioni può far la differenza.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » sab 08 gen 2011 15:45

le inclinazioni sono le medesime (non l'ho verificate con strumento, ma a vederle sembrava proprio così)... ma:


Il peso rispetto l’EVO 1 è variato

EVO 1 PESO

EVO 3 PESO

Hanno accorciato facendo partire la cinta MOLTO più in basso rispetto iodelli precedenti, ed infatti:

EVO 1 RING

EVO 3 RING

Il dato relativo al ring dell’EVO 3, è un dato molto importante con la comparative con l’MHR ed altri EVO!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda anonimo » sab 08 gen 2011 16:30

Quella che hai preso secondo me è una misura ininfluente......non ci si arriva la in fondo.......come non ci arriva nemmeno il variatore (evo I) che stai misurando....si vede benissimo il chiaro e lo scuro della cinghia dove arriva, con l'evo II non si avrebbe nemmeno il paraolio per cui teoricamente partirebbe ancora più basso.....teoricamente.......ipoteticamente ci si potrebbe arrivare tagliando un carter posteriore e facendo uscire la cinghia, ma secondo me non serve a partir più forte per cui la ritengo una misura ininfluente.

Il peso.......quello conta, ma alla fine alleggerndo tutti i mei variatori ......li porto tutti all'osso per cui uno vale l'altro, rinuncio a un po' di volano per le alte velocità a fronte di un po' emno volano nelle riaperture che mi piace di più.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » sab 08 gen 2011 18:48

Aspetta... parli dell'EVO 2 con boccola di diametro da 40 mm?
cmq la cinta scende di più, misurata con il calibro, a pari vario MHR e EVO3, come rapporto iniziale, è decisamente più corto (con le dovute variabili, siamo tra i 5-7 decimi), su i primi metri si fa la differenza, poi con un vario come quello... dai una spianatina dalla parte opposta della contro...ed hai già pronto un vario per essere sfruttato a dare il max a corto senzanemmeno toccarlo, a differenze degli altri vario che hanno un colletto bello spesso!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda anonimo » sab 08 gen 2011 19:18

Si, l'evo II aveva la boccola di 40 senza nessun colletto quindi la misura di rapporto minimo sarebbe di 40mm......questo secondo te però, non secondo me.....dalla foto che hai fatto (l'hai fatta tu, non io) si capisce bene dove arriva la cinghia sul polini evo II a prescindere dal diametro del colletto....non stai usando nemmeno il minimo diametro di partenza del vario evo I, (come del resto non si parte sul perno neanche con l'evo III) quindi a questo punto a cosa serve avere un colletto dal diametro più piccolo se non si adopera di fatto il presunto vantaggio?.....o mi sbaglio? come fai a dire che il polini evoIII parte più corto se non ti sei nemmenoi accorto di dove parte il tuo evo II ?
L'evo III standar con la sua contropuleggia a pari cinghia parte basso esattamente (al centesimo) come l'MHR con la contropuleggia originale, per cui nessun vantaggio a partire.

Il discorso partenza oltre che dal diametro minimo che puoi fare con la parte davanti tiene conto dell'inclinazioni delle piste interne (dove scorrono i rulli) e da quelle esterne (facce dove scorre la cinghia ) , che a seconda della loro inclinazione (sia le interne che le esterne) fanno muovere i rulli ad una velocità diversa e di conseguenza il vairatore si apre in maniera diversa, servono rulli di peso diverso (ti sarai accorto che il peso totale dei rulli tra il malossi e il polini è diverso) quoindi una molla diversa ecc ecc ....... queindi di cosa stiamo parlando? di niente........

Se a pari variatore mi dici che tu partendo da un diametro più piccolo (ma non misurando il colletto, ma misurando dove pare la cinghia) parti con un rapporto più corto ci sta, se poi questo serva a partire più forte.....su questo fossi in te non ci scommetterei......ma insomma il mondo è bello perchè è vario e perchè ognuno di noi ha la sua esperienza, quindi......ben vengano anche le tue conclusioni in base a misure diverse di colletti, su variatori diversi, con piste interne diverse (il tuo evoI e l'evo III hanno anche nemmeno le piste interne uguali, inutile dire l'MHR...) su diametri minimi che nemmeno si raggiungono con la cinghia, per cui completamente ininfluenti.......non so, non credi di arrivare a conclusioni in maniera un po' affrettata?
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » sab 08 gen 2011 20:34

le mie conclusioni non sono affrettate...perchè una volta che ho voluto valutare il prodotto, ho preso tutti i rilevamenti del caso... anche con una contro lavorata dietro e quel tipo di modifica, anche con altri vario, calibro in mano (avevo i riferimenti con i precedenti EVO)... il Pollini 12R EVO3... esce 3,3 mm dal correttore... che è un bel rapporto corto, per fare il medesimo con l'EVO 2 (no boccola da 40), devi asportare praticamente tutto (e parti forse una cosa ancora più corta... ma parliamo di poco)!

Naturalmente il tutto a carter tornito (- 3mm o tagliato), altrimenti sono guai seri!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda anonimo » dom 09 gen 2011 08:12

Allora facciamo un po' di chiarezza....tu non hai l'evoII, bensì l'evoI, l'evo II ha la boccola di 40mm.......l'evo II non ha colletto per cui hai solo la boccola di 40mm....ci sei? bene, allora se prendi le misure che secondo te servono a valutare un variatore, la misura minima è 40mm........di fatto, e lo si vede dallla tua foto (non dalla mia) il tuo variatore lavora, così a spanne attorno a 50mm quindi è assolutamente inutile che mi dici quanto ti esce dalle secondarie.....davanti si vede bene dove lavora, per cui il tuo "pignone" è un pignone di circa 50mm e non usi il 48.64mm che stai misurando.
Ora, ammesso che tu monti l'evoIII (che è più lungo in partenza) con la medesima cinghia, con le medesime secondarie, con la medesima contropuleggia, ben che vada la cinghia sarà sempre a 50mm (io dico che sarebbe qualche decimo in più....che non conta perchè ha piste interne diverse....maaaaaa......) e quindi a cosa serve misurare il diametro del colletto?

Ti do un consiglio vecchio come il mondo , così quando fai le tue vautazioni per farci capire dove parte un variatore fai qualche cosa che a qualcuno può servire....misura che per altro per me non conta niente, ma almeno dai un dato oggettivo reale non virtuale come quello che dai adesso........dopo aver fatto le facce della cinghia (ci vuole un centinaio di km) smonta il variatore, segna col pennarello la faccia dove scorre la cinghia, rimonta il variatore, accendi il motorino, lo lasci al minimo qualche secondo, spegni il motorino, rismonta il vairatore, e dacci il rapporto minimo davanti, magari dicendoci anche che contro e la larghezza della cinghia....ripeto è un a m isura non conta nulla, ma almeno un'idea di qual'è il rapporto minimo che tu, con la larghezza della tua ciinghia hai ce l'abbiamo.....non so a chi serva sapere quanto è larga la tua cinghia, che contropuleggia hai, ecc ecc ma almeno è una misura attendibile del rapporto minimo del tuo motorino...........mah..........

Se mi misuri un variatore con il calibro e mi dici che il rapproto minimo raggiungibile prima del colletto è 48.64mm ma in realtà si vede benissimo che quel variatore li non ci ha mai lavorato a cosa mi serve sapere quando'è il diametro del colletto? Con quel variatore tu partivi piano da fermo? Non credo perchè visto il segno della cinghia avevi un rapproto corto più che sufficente a partire bene....e allora ti torno a dire....

Fossi in te mi limiterei, come hai fatto, a provare il variatore, senza dare delle spiegazioni che non puoi dare perchè in realtà ci sono troppi parametri da valutare e non so se sei in grado di dare spiegazioni........quindi, monti il variatore, ci fai un centinaio di km per fare assestare la cinghia, perchè la cinghia o va bene per il malossi (14.2 gradi) e la contro Polini (13 gradi, sempre che tu non l'abbia modificata) come dici di aver tu, oppure va bene col kit Poloini che fa 13 gradi, smonti il vairatore, lo porti al regime giusto del tuo mootrino coi pesi....e poi dai una valutazione che può essere oggettiva col cronometro, o soggettiva (che è sempre la migliore) dando le tue impressioni e il tuo giudizio.......questo credo sia interessante.......piuttosto, invece che farrci vedere una foto con una misura che non serve ad una sega per fare nessun tipo di valutazione, facci vedere una foto di una bella fanciulla che non serve nemmeno quella, ma almeno ci allieterà la giornata :D .
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » dom 09 gen 2011 11:32

premesso che avevo la serie compelta dei 12R... 1° Vers, l'EVO1 e l'EVO2 sotto mano... ma non ho potuto postare le foto degli altri per il semplice motivo che erano tutti gli altri erano stati modificati e che chi aveva fatto quel lavoro non è favorevole al divulgare certe foto!

Su la cinta concordo, un miglior adattamento avrebbe portato risultati differenti... ma sempre nell'ordine di poco... conosco i tempi e le modalità di una cinta (che varia dal modello), quindi le performance non vengo stravolte, anche perchè, se prendi un qualsiasi utente che viene da un qualsiasi vario (che non è il 12R), la notano subito la differenza rispetto prima se gli metti un MHR...assestamento o no!

Queste sono le prove emerse con l'evo3 per vedere se rispetto ad un MHR...Top...ecc. parte più corto RISPETTO GLI ALTRI, per capire se è così o no... le due stupidagginine che si devono fare, le dovresti conoscere bene (visto che per compensare il gap dei rapporti lunghi, dovrebbe essere uno step che fai su le tue trasmissioni), se le hai già fatte, dimmi con cosa e le riproduco pari pari io e vediamo se esce il medesimo risultato!

Per le foto delle belle donne non c'è problema... ne ho quante ne voglio ... io le posto...ma dopo non vorrei che sbagliassi "raspa" :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda darko70 » dom 09 gen 2011 12:45

MEGALOMANE........stai bene senza pizzetto......e poi che te lo dico a fà con chi stai..... :D :D :D :D :D :D

:bye: :bye: :bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda Enty » dom 09 gen 2011 14:53

@Limited, una cortesia, mi prenderesti la misura della boccola della Mora di sinistra e del piattello della Mora di destra :eek: ...Portale a Savona per me vanno bancate :bounce :bounce
Lifting the engine: by Magistrati Racing - Trasmission: by Il Caodiuvante
Avatar utente
Enty

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » dom 09 gen 2011 14:58

quando andrò da Magistrati...fatti trovare... che ti faccio vedere tutte le misure richieste :D

P.S. ragazzi sono solo due mie amichette... non vi agitate.. altrimenti mi andate in OFF TOPIC :police:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda marcors125 » dom 09 gen 2011 16:52

:eek: :eek: :eek: :eek: :pic: :pic:
accendi il cervello prima di accendere la moto
Avatar utente
marcors125

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » dom 09 gen 2011 17:11

Marcolì viemme a trova a roma che ce uscimo :good: ...due alte 180 cm sò troppo pe me (non è vero :lol: )
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda anonimo » dom 09 gen 2011 18:27

Ohhh Limited.......così mi piaci, altro che parlare di cose che non sai.........facciamo così, io ti faccio una trasmissione (solo da provare) e tu mi fai provare una tua amica.....hahahhaahahahahaahahahahhah oh mi porto dietro due-tre molle non sia mai che servano hahahahhahahahahahaahahah tutto fa hahahahahhahahahhahahah

grande Limited :D
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron