CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

EVO 3 POLINI

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
evo, polini, http, www, ciao, tmaxclub, start, viewtopic, phpbb, qui, puoi, test, alcuni, fatti, nonnosport
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda kenilguerriero » dom 12 dic 2010 19:47

alcuni test fatti da nonnosport li puoi leggere qui,ciao

http://www.tmaxclub.it/phpBB3/viewtopic ... 4&start=30
#0936 - Kenilguerriero - Andrea - Black 2008!
Avatar utente
kenilguerriero

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda vmax » lun 13 dic 2010 17:09

Propio oggi li ho montati e sembrano a primo acchitto molto interessanti....
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda anonimo » lun 13 dic 2010 19:19

Allora diciamo le prime impressioni sul Polini nuovo, anzi diciamo quello che si vede per lo meno e che si può misurare...

L'anima interna (dove scorrono i rulli per intenderci) è come quella dell'ultimo evo2, quello col perno da 40 per intenderci denominata YB6 contro l'antecedente YB5 che a me personalmente piace di più....piace di più perchè ha una maggior ampiezza e di conseguenza una maggior escursione che può o non può servire, ma a me piace di più....l'esterno invece è diverso come pacco variatore, completamente diversa che vuol dire che non hanno usato lo stesso stampo dell'evo2 ma solo le anime inetrne.
L'inclinazione direi sia di 13 gradi....dico direi perchè potrebbe essere 13.qualche cosa.......aspetto a misurarla per bene, direi dai 13 ai 13.2 sia il vario che la contropuleggia
A bocce ferme direi che sia un variatore scattoso....non so se in allungo funzionerà bene, ma di sicuro coi rapporti sarà perfetto.
Il materiale dei rulli e dei cursori sembra diverso, presumo migliore......siamo passati dai rulli gialli ai blu adesso questi neri........speriamo siano arrivati ad un buon prodotto in termini di consumo rulli.
Tutti gli altri ammenicoli, spring in teflon, molla, ferma molla ecc ecc non li ho nemmeno guardati.....

In definitiva, credo che potrebbe andare almeno come l'evo 2, per cui a me basta, l'importante è che l'usura sia normale.........
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda AF-Style » lun 13 dic 2010 20:50

Grazie Coadiuvà :good:
Come sempre impeccabile nelle descrizioni :salut:
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda Enty » lun 13 dic 2010 22:04

:eek: Coa grazie delle news, sono pronto per montarlo con gli ingranaggi e spero presto :bounce :bounce :bye:
Lifting the engine: by Magistrati Racing - Trasmission: by Il Caodiuvante
Avatar utente
Enty

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda mario88 » mar 14 dic 2010 06:59

Ciao qualcuno che l'ha testato saprebbe dirmi se è superire al J. Costa evo 2 racing? interdo cosi com'è, preso e montato senza torniture. :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda Enty » mar 14 dic 2010 22:55

:santa: Anno nuovo trasmissione nuova :santa: Qualcuno deve testare e io sarò uno di quelli - Per i rapporti non ho dubbi per il Polini EVO 3 vi farò sapere anche se dopo essere stato trattato dal Coa sono ottimista... :santa:
Ultima modifica di Enty il dom 26 dic 2010 22:36, modificato 1 volta in totale.
Lifting the engine: by Magistrati Racing - Trasmission: by Il Caodiuvante
Avatar utente
Enty

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda rafnek » gio 16 dic 2010 13:38

Ciao Paolo,

il coadiuvante ha scritto:L'inclinazione direi sia di 13 gradi....dico direi perchè potrebbe essere 13.qualche cosa.......aspetto a misurarla per bene, direi dai 13 ai 13.2 sia il vario che la contropuleggia


Sarebbe superiore o inferiore all'MHR? Credo in media 0.5° in più dell'MHR, e più costante.

il coadiuvante ha scritto:Tutti gli altri ammenicoli, spring in teflon, molla, ferma molla ecc ecc non li ho nemmeno guardati.....


La stessa polini, pur includendoli nel Kit, sembra sconsigliarne l'uso se non in presenza di più coppia e potenza.

Giovanni
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda AF-Style » gio 16 dic 2010 14:41

Rafnek, mi puoi dire dove hai letto che polini sconsiglia l'uso se non in presenza di più coppia e potenza??
Mi sembra strano quello che hai detto, Io che non ho le conoscenze, la bravura e la capacità di Paolo il COA, mi trovo costretto a montare i kit così come escono dal pacco e ti posso dire che a me montando il kit completo rende di più senza avere cavalli aggiuntivi.
Se puoi posta il link.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda rafnek » gio 16 dic 2010 15:31

AF-Style ha scritto:Rafnek, mi puoi dire dove hai letto che polini sconsiglia l'uso se non in presenza di più coppia e potenza??


http://www.polini.com/dep/PI409.pdf

AF-Style ha scritto:Mi sembra strano quello che hai detto, Io che non ho le conoscenze, la bravura e la capacità di Paolo il COA, mi trovo costretto a montare i kit così come escono dal pacco


Questo ci accomuna :-)

AF-Style ha scritto:e ti posso dire che a me montando il kit completo rende di più senza avere cavalli aggiuntivi.


Dipende quello che cerchi. Costringere le secondarie significa, come effetto collaterale, mantenere il motore di più sul rapporto corto, con tutte le conseguenze. Parlo di effetto collaterale perchè è sempre preferibile stabilire rapportatura e regime di rotazione sulle primarie, lasciando alle secondarie il compito per il quale sono progettate, cioè contrastare.
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda AF-Style » gio 16 dic 2010 16:07

Ho letto attentamente quel pdf che hai pubblicato, effettivamente la polini non è molto precisa in quello che scrive, anche perchè non penso che sia la stessa cosa montare una molla di cont. su un 50cc che su un 500cc nonostante la finalità è la stessa in entrambi i casi.
Però, in passato, quando cera ancora il POLINI EVO II sul catalogo online(che ora non c'è più), nella descrizione dell'oggetto, ricordo che cera scritto che lo slider e la molla di contrasto rendevano molto di più se abbinati al correttore di coppia.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda anonimo » gio 16 dic 2010 17:31

rafnek ha scritto:Ciao Paolo,

il coadiuvante ha scritto:L'inclinazione direi sia di 13 gradi....dico direi perchè potrebbe essere 13.qualche cosa.......aspetto a misurarla per bene, direi dai 13 ai 13.2 sia il vario che la contropuleggia


Sarebbe superiore o inferiore all'MHR? Credo in media 0.5° in più dell'MHR, e più costante.

il coadiuvante ha scritto:Tutti gli altri ammenicoli, spring in teflon, molla, ferma molla ecc ecc non li ho nemmeno guardati.....


La stessa polini, pur includendoli nel Kit, sembra sconsigliarne l'uso se non in presenza di più coppia e potenza.

Giovanni


L'angolo è inferiore al Malossi.....14.2 contro 13 mentre la contropuleggia del malossi fa 12.8 e polini sempre 13 :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda milo73014 » mer 05 gen 2011 11:32

Ho l´impressione che su altri forum l´argomento evo 3 sia gia´un bel po´ avanti...peccato!
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda limited » mer 05 gen 2011 12:16

ragazzi se volete la posso portare di nuovo anche qui la mia esperienza diretta, ma se deve essere motivo di attachi gratuiti... preferisco lasciarvi quieti!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda anonimo » mer 05 gen 2011 12:27

milo73014 ha scritto:Ho l´impressione che su altri forum l´argomento evo 3 sia gia´un bel po´ avanti...peccato!


Mah...non so se ci sono persone oltre quelli che corrono nel trofeo (e lo avevano già in uso prima che uscisse) che possono dare dei giudizi obbiettivi sulla durata dei rulli.......per il resto il variatore nelle anime interne, lo ripeto è come un evo II (quello col perno da 40mm per intenderci) per cui puoi tenere buoni i riferimenti prestazionali che faceva quel variatore...

In linea di massima, da originale a me il Polini non piace, ma diversamente messo a posto per come piace a me la trasmissione preferisco il Polini al Malossi....ma dire va meglio, va peggio.....a cosa serve?

La cosa importante credo sia il dire "la boccola rimane in sede"... "i rulli non si consumano" per quanto riguarda le prestazioni diciamo che io non tengo ne parte di MAlossi ne di Polini, ma fatti entrambi nella medesima configurazione di messa a punto io preferisco non avere la calata attorno ai 150 all'ora, cosa che il Polini non fa......poi, se si fanno i 140 all'ora probabilmente uno vale l'altro (anche se il polini ha una migliore connessione col gas ed è un pèo' più pronto nelle riaperture) se si vuole l'afidabilità totale, credo che sul Polini ci siano da fare delle verifiche, molte verifiche, mentre sul Malossi credo che non ci siano dei dubbi.

In linea di massima se io dovessi provarlo originale lo monterei con una contropuleggia originale, una molla più morbida, e lo porterei al regime di giri giusto coi rulli.....almeno avrei una mezza idea di come potrebbe andare se fatto tutto per bene.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron