CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Provato Kit completo trasmissione Polini Evo2 : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Provato Kit completo trasmissione Polini Evo2

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
kit, polini, che, molla, una, con, originale, correttori, solo, nuovo, per, contrasto, prove, dopo, anche

Provato Kit completo trasmissione Polini Evo2

Messaggioda emmodena » dom 08 ago 2010 16:39

Ciao ragazzi ho smontato il mio jcosta Racing,la contropuleggia,la molla gialla malossi e i correttori di coppia polini.Ho comprato il nuovo kit della polini che comprende il nuovo variatore 12 rulli evolution 2(migliorato, gli hanno fatto lateralmente dei buchi per far uscire la polvere interna che si formava,causa usura veloce vario),la contropuleggia lavorata,la molla di contrasto blu,piattello,guida piattello,spessore per molla di contrasto,insieme ho rimontato i correttori di coppia sempre polini,risultato un aereo.Bisogna premettere una cosa il jcosta racing è un vario fantastico,però dopo mille prove,con supposte pesanti ,leggere,molle di contrasto,correttori ecc bisogna dire che va forte solo in configurazione originale del timmy(molla originale,correttori originali)con motore originale e volano originale.Avendo montato il kit 560 e lavorando la testa e i carburatori e allegerendo il volano non c'era modo di calmarlo,strillava come un maledetto e spostava poco,sopratutto in alto.In basso e all'intermedi era una freccia ma poi si perdeva,causa troppi giri :cry: Con questo nuovo kit è allucinante,in basso sposta ancora di più,lasciando inesorabilmente la gomma per terra nelle partenze a razzo e una progressione fino alla fine del contachilometri.Devo mettere solo il kit di rulli un filino più pesanti che danno loro ed è perfetto,in settimana smonto e installo,ma anche così va benissimo.Comunque dopo anni e anni di prove anche con altri scooter (ne ho avuti una marea)devo dire e questo solo a parer mio,che la polini sta un filino avanti a malossi in quanto a trasmissioni.
Avatar utente
emmodena

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Provato Kit completo trasmissione Polini Evo2

Messaggioda Marco23 » dom 08 ago 2010 18:40

meno male che hai buttato quel jcosta :D :D :D
polini e malossi sono due produttori formidabili
uno è alla pari con l'altro
non credere che se metti su una trasma malossi non spingi
basta solo riuscirla a settare e il gioco è fatto
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Provato Kit completo trasmissione Polini Evo2

Messaggioda AF-Style » dom 08 ago 2010 21:38

Hai modo di fare foto a quei buchetti che hanno fatto per far uscire la polvere dei rulli???

Anche s credo che il problema lo devono risolvere lavorando sui rulli, in quanto la polvere è vero che esce dal vario,ma, dove va a finire?? c'è lo siamo chiesti?
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Provato Kit completo trasmissione Polini Evo2

Messaggioda emmodena » lun 09 ago 2010 03:29

Ecco il vario fratè:


http://i33.tinypic.com/2gvm246.jpg

Per la polvere, sicuramente finisce nel carter,ma tanto non ho problemi a smontarlo e dargli una pulita ogni tanto.Per quanto riguarda la trasmissione malossi sicuramente settata bene va una favola a testimonial che quì l'avete quasi tutti.Però nella mia vita avendo avute decine di scooter "SI","BOOSTER","AMICO","SR URBAN KID","ZIP","LEONARDO 125-250","DINK 150","TMAX 2003-04-09"vi posso assicurare che la malossi è stata sempre quella più rognosa a essere settata,mentre con polini arrivavo a raggiungere lo stesso traguardo in metà tempo.....che bei tempi..... :cry:

Viva i vecchi cinquantini di una volta.....con quella puzza di olio bruciato che facevano :P

p.s. Marco di che zona sei?
Nel dubbio ,te gonfio...
Avatar utente
emmodena

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Provato Kit completo trasmissione Polini Evo2

Messaggioda darko70 » lun 09 ago 2010 08:04

Sei sicuro che non siano i buchi del bilanciamento del variatore? :wink: :D :D

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Provato Kit completo trasmissione Polini Evo2

Messaggioda Marco23 » lun 09 ago 2010 08:48

i buchi possono essere sia di fuoriuscita della polvere dei rulli e cursori che un normale bilanciamento :? cmq
emmo pm per te
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Provato Kit completo trasmissione Polini Evo2

Messaggioda AF-Style » lun 09 ago 2010 09:04

Non vorrei deluderti, ma quelli che hai indicato, sono buchi di bilanciamento, ansi ti dirò di più, la foto che hai pubblicato, appartiene al vecchi variatore polini evo2, il tuo se l'hai comprato di recente, non è sabbiato ma liscio.
Cmq il problema rulli l'ho quasi risolto, devo solo provare l'ultima modifica, che farò come appena rientrerò dalle vacanze.......sto partendo!!!
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Provato Kit completo trasmissione Polini Evo2

Messaggioda anonimo » lun 09 ago 2010 10:53

Mi associo con emmodena, come per lui, anche per me i buchi servono per scaricare la polvere dei rulli perchè sono passanti....sul variatore da GP li hanno fatti addirittura al centro della pista dove scorre il rullo...........oltre ai buchi passanti han no chiaramente fatto quelli di equilibratura :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Provato Kit completo trasmissione Polini Evo2

Messaggioda iceman » lun 09 ago 2010 13:54

Spero che il kit che hai comprato sia la versione "rivista e corretta" dell'evo 2........
Io sono un ex possessore del presente vario (ora è chiuso nella scatola dell' mhr e sta nel box).......
è sicuramente un bel variatore che però presenta un grosso difetto, ha le piste ruvide e quindi dopo pochi km rovinano i rulli (che non sono proprio il massimo della qualità). Considera che al max, con un kit rulli nuovo, ho percorso 400km.... un pò pochini secondo me.... in questo arco di tempo spinge veramente bene, poi muore..... non cammina più!!! Praticamente dopo diventa un vario da turismo in grado di farti percorrere i tratti autostradali con delle buone velocità a bassissimi giri.
Altra nota dolente sono i cursori, si consumano mooolto in fretta..... almeno questi li puoi sostituire con gli originali yamaha.
:bye:
iceman - Cristiano - Midnight Black 08
Avatar utente
iceman

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Provato Kit completo trasmissione Polini Evo2

Messaggioda AF-Style » lun 09 ago 2010 14:38

Paolo ma la polvere si forma sulle piste e non in quella posizione così alta e lontana, forse sarà più efficace su quello del Gp che stà proprio sulla pista.
Credi che così distanti servono a qualcosa??
Puoi pubblicare una foto dei buchi che stanno sul vario del Gp??
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Provato Kit completo trasmissione Polini Evo2

Messaggioda emmodena » lun 09 ago 2010 17:32

Si il kit è la versione nuova con il vario tutto lucido non ruvido.Comunque dalla polini mi è stato detto che sono buchi per la polvere, infatti com dice paolo sono passanti l'uno con l'altro.Controllerò i rulli poi ti dirò,ma dubito che durino così poco,al limite se dovesse succedere le piste le faccio fare lucide a specchio. :d_ok:
Per i cursori posso dirti che gli originali yamaha non ci vanno,sono completamente diversi,anche il mio ricambista malato di modifiche me l'ha assicurato.
Nel dubbio ,te gonfio...
Avatar utente
emmodena

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Provato Kit completo trasmissione Polini Evo2

Messaggioda anonimo » lun 09 ago 2010 18:18

AF-Style ha scritto:Paolo ma la polvere si forma sulle piste e non in quella posizione così alta e lontana, forse sarà più efficace su quello del Gp che stà proprio sulla pista.
Credi che così distanti servono a qualcosa??
Puoi pubblicare una foto dei buchi che stanno sul vario del Gp??


Eccoti la fotina del variatore del GP ... in effetti li in variatore non arriva a lavorarci per cui non è male come idea :)

http://yfrog.com/n1polinigpj
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron