CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : domanda su variatore j costa : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

domanda su variatore j costa

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
vorrei, costa, variatore, domanda, grammatura, come, mettere, che, con, originale, grazie, marmitta, bene, sapere, consiglio

domanda su variatore j costa

Messaggioda americano479 » dom 18 lug 2010 21:29

salve ragazzi un saluto a tutti voi,sono un nuovo iscritto e vorrei un consiglio,ho un tmax 2010 e vorrei montare il variatore j costa e vorrei sapere come va e che grammatura mettere e se va bene con la marmitta originale. grazie
Avatar utente
americano479

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: domanda su variatore j costa

Messaggioda emmodena » lun 19 lug 2010 01:15

Con solo il variatore fai le fiamme,monta il racing con supposte da 16,5 incluse nella confezione :beer1:
Nel dubbio ,te gonfio...
Avatar utente
emmodena

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: domanda su variatore j costa

Messaggioda americano479 » lun 19 lug 2010 14:30

Grazie per avermi risposto, quindi se ho ben capito non devo far altro che montarlo cosi com'e nella confezione sai percaso quanto costa piu o meno il j costa evo 2 racing grazie a risentirci !!!!
Avatar utente
americano479

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: domanda su variatore j costa

Messaggioda emmodena » lun 19 lug 2010 18:38

Ciao costa mi pare €250...non sono sicuro... :scratch:
Nel dubbio ,te gonfio...
Avatar utente
emmodena

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: domanda su variatore j costa

Messaggioda mitter » mar 27 lug 2010 08:03

Ciao Emmodena.......in sostanza sono daccordo con te......il j.costa evo 2 racing......è un grande vario......l'ho montato al tagliando dei 10.000.......ne ho percorsi adesso circa 2000.............ti da maggiore spunto fluidità ecc. anche se all'inizio prima che i rulli si gommino.viaggia ad un regime troppo elevato.............in questo periodo sto facendo delle sgroppate di circa 100 km (ho la famiglia in vacanza e torno in città x lavoro)..........la cosa strana è che dopo la sgroppata (150/160) il motore al minimo emette un cigolio..........MI STO IMPRESSIONANDO.........MO SMONTO TUTTO E RIMETTO IL VARIO ORIGINAL !!!!!!!!!??????????????? che ne pensi???????? :eek:
Avatar utente
mitter

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: domanda su variatore j costa

Messaggioda fabrizio81 » mer 28 lug 2010 13:34

Ciao mitter...che supposte hai montato sul j costa racing?
Avatar utente
fabrizio81

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: domanda su variatore j costa

Messaggioda mitter » gio 29 lug 2010 07:06

ho le supposte da 16,5 che escono di serie.
Ci sono anche quelle da 15,5 nella confezione..........ma ho preferito evitare.........comunque il cigolio mi sta facendo sclerare...............anche se il timmy va una bomba........... :mur:
Avatar utente
mitter

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: domanda su variatore j costa

Messaggioda fabrizio81 » ven 30 lug 2010 13:05

Ho montato il j costa racing...Pero' avrei dovuto mettere le masse da 16,5 come mitter. Con quelle piu' leggere sto sempre di traverso, non puoi aprire che ti ''scappa''...Grazie mitter
Avatar utente
fabrizio81

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: domanda su variatore j costa

Messaggioda donatotmax » ven 30 lug 2010 22:22

:dance: :dance: j-costa for ever :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
donatotmax

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: domanda su variatore j costa

Messaggioda emmodena » dom 01 ago 2010 01:54

Ciao, allora al minimo un po di cigolio lo fa anche a me comunque controlla la cinghia se è apposto perchè con quel vario non ammette roba vecchia,ingrassa il boccolo e controlla le supposte se si sono adattate bene e rimonta tutto.A me era la cinghia un po usurata,comprata subito nuova yamaha.Comunque ti ripeto un pochino,ma dico pochino al minimo lo fa rumore.ciao.. :salut:
Nel dubbio ,te gonfio...
Avatar utente
emmodena

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: domanda su variatore j costa

Messaggioda schiantolino » dom 01 ago 2010 02:08

ma come ingrassa il boccolo che sulle istruzioni di montaggio c'è scritto di eliminare accuratamente tutte le tracce di grasso....... :eek:
Avatar utente
schiantolino

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: domanda su variatore j costa

Messaggioda emmodena » dom 01 ago 2010 16:56

devi metterci un po di grosso al centro del variatore dove si infila il boccolo tutto quì
Nel dubbio ,te gonfio...
Avatar utente
emmodena

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: domanda su variatore j costa

Messaggioda fabrizio81 » dom 01 ago 2010 20:51

Ragazzi incredibile...col nuovo j costa racing oltre ad una gran ripresa e accelerazione ho guadagnato 10 km\h abbondanti!! Ora il contakilometri sorpassa di poco i 180...in pianura logicamente. Ma come è possibile? Io sapevo che per guadagnare in accelerazione dovevi perdere un po' in allungo...o sbaglio? Considerando poi che il variatore è l'unica modifica che ho su...
Avatar utente
fabrizio81

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: domanda su variatore j costa

Messaggioda mitter » mer 04 ago 2010 07:25

ehi ma che tipo di vario é ? il racing ? che grammatura ? ..........io in verità mi aspettavo qualcosa in + come velocità di punta......ho migliorato circa 5 km...... :? PS un saluto a Donato--------- :bye:
Avatar utente
mitter

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: domanda su variatore j costa

Messaggioda fabrizio81 » dom 08 ago 2010 13:25

si mitter, è il racing con grammatura: i piu leggeri tra quelli del kit in dotazione. Pero' ora non riesco a ripetere piu' quelle velocita' max, ora diciamo che è come quando era originale, forse 5 km\h come dici te. Appena montato pero' a 180 in pianura ci arrivava..e anche la progressione dopo i 160 era migliore
Avatar utente
fabrizio81

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron