CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2 : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
polini, www, risult, catalogo, http, rulli, variatore, evolution, marmitta, con, senza, ulteriori, modifiche, accoppiata, provato
Seguito: taube

Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2

Messaggioda taube » ven 09 lug 2010 20:50

qualcuno ha montato e provato questa:

http://www.polini.it/catalogo/it/risult ... dello=1236

in accoppiata con:

http://www.polini.it/catalogo/it/risult ... &id=158207

senza ulteriori modifiche?
Avatar utente
taube

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2

Messaggioda concetto87 » ven 09 lug 2010 21:45

Io ho montato la 12 rulli sul mio 2007,con dei lavoretti fatti,e andava bene :dance: ,in accoppiato la cinghia polini,ke' funziona meglio,posso dire ke la polini come puleggia,o gruppi completi di trasmissione da' buoni risultati,ma nn dimentichiamo ke il vario polini nn e lubrificato,e quindi per chi fa' tanta strada,anche 2000km,senza pulirlo puo' rischiare di grippare lo spinotto e quindi nn andare piu' :nono: .Come variatori ormai la malossi e' piu' affermata e consigliata :wink: ,poi ognuno e' libero di provare,il 12 rulli fa divertire pure :lol: ....riguardo lo scarico,vai con un leovince sbk e nn avrai problemi :old:
:good:
#0321 concetto87

Suzuki gsx-r 600 /size]

:sic: sicily '09 io c'ero
:c'ero:
[size=200][marquee=]Ora sono convinto ke il tmax è una malattia!!! Già è la terza volta ke mi becca!!![/marquee]
Avatar utente
concetto87

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2

Messaggioda taube » ven 09 lug 2010 22:02

concetto87 ha scritto:Io ho montato la 12 rulli sul mio 2007,con dei lavoretti fatti,e andava bene :dance: ,in accoppiato la cinghia polini,ke' funziona meglio,posso dire ke la polini come puleggia,o gruppi completi di trasmissione da' buoni risultati,ma nn dimentichiamo ke il vario polini nn e lubrificato,e quindi per chi fa' tanta strada,anche 2000km,senza pulirlo puo' rischiare di grippare lo spinotto e quindi nn andare piu' :nono: .Come variatori ormai la malossi e' piu' affermata e consigliata :wink: ,poi ognuno e' libero di provare,il 12 rulli fa divertire pure :lol: ....riguardo lo scarico,vai con un leovince sbk e nn avrai problemi :old:
:good:


grazie per il consiglio!
Avatar utente
taube

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2

Messaggioda Marco23 » sab 10 lug 2010 10:12

quoto il ragazzo<di sopra
purtroppo i rulli polini durano pochissimo massimo 300km e vedi subito i primi cali di potenza
questo perche tutta la morchia dei rulli e cursori va dentro alle piste nelle giude del piattello e nello spinotto,c'è da fargli un po di lavori per farlo andare come si deve,poi si che le prestazioni si vedono.l'unico inconveniente c'è da fargli molta manutenzione.quindi viaggi in 2 per molti km è sconsigliato.
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2

Messaggioda taube » sab 10 lug 2010 10:35

Marco23 ha scritto:quoto il ragazzo<di sopra
purtroppo i rulli polini durano pochissimo massimo 300km e vedi subito i primi cali di potenza
questo perche tutta la morchia dei rulli e cursori va dentro alle piste nelle giude del piattello e nello spinotto,c'è da fargli un po di lavori per farlo andare come si deve,poi si che le prestazioni si vedono.l'unico inconveniente c'è da fargli molta manutenzione.quindi viaggi in 2 per molti km è sconsigliato.


quindi ad oggi il miglior compromesso prestazioni-durata con cosa si ottiene?
Avatar utente
taube

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2

Messaggioda AF-Style » sab 10 lug 2010 13:46

Con il polini evo2, i problemi sono diminuiti, i rulli si consumano di meno rispetto alla versione precedente, ma sempre si consumano presto, lo spinotto nuovo quello da 40mm non si sporca più e va sempre liscio come l'olio, dopo 4.000km l'ho tirato giù che scivolava allo sfiorare del dito...tutto un'altra cosa.
Una volta risolto il problema dei rulli, non ce ne sarà per nessuno, su questo ci stò lavorando e quando avrò trovato la soluzione ve lo comunicherò.

Per la marmitta ......... mai vista :?
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2

Messaggioda peppetancredi » sab 10 lug 2010 19:10

.......................e quann toni'????????????????????????????????????????
#1605 SAMNIUM GLADIATOR.....2010WHITEMAX lededition peppetancredi@tmaxfriends.it
:riserva: :riserva: :riserva: :camp2013:
Avatar utente
peppetancredi

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2

Messaggioda AF-Style » sab 10 lug 2010 20:35

tien man che risolto questo piccolo problema stamm appost :bye:
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2

Messaggioda Marco23 » dom 11 lug 2010 12:46

non c'è solo il problema dei rulli
per quelli gia ci ho lavorato insieme con un amico e diciamo che abbiamo risolto in parte
ma cmq resta il fatto che i rulli purtroppo li consuma come nessun'altro vario e cala di 300giri
per il boccolo non so
ma io resto il fatto dell'idea che la polini doveva migliorare il polini 8rulli e farne sempre uno a 8 rulli con spinotto ingrassato ma con un po di news
no rifilare prima il 12r e poi il 12evo2
per me se rimaneva sul 8rulli non ce ne era per nessuno e andavano anche meglio
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2

Messaggioda taube » lun 12 lug 2010 14:51

Marco23 ha scritto:non c'è solo il problema dei rulli
per quelli gia ci ho lavorato insieme con un amico e diciamo che abbiamo risolto in parte
ma cmq resta il fatto che i rulli purtroppo li consuma come nessun'altro vario e cala di 300giri
per il boccolo non so
ma io resto il fatto dell'idea che la polini doveva migliorare il polini 8rulli e farne sempre uno a 8 rulli con spinotto ingrassato ma con un po di news
no rifilare prima il 12r e poi il 12evo2
per me se rimaneva sul 8rulli non ce ne era per nessuno e andavano anche meglio


grazie per le risposte di tutti, con quale modello riesco ad avere un buono compremesso tra aumento di prestazioni ed affidabilità?
Avatar utente
taube

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2

Messaggioda Marco23 » lun 12 lug 2010 16:10

tutti i variatori vanno bene c'è solo l'imbarazzo della scelta
il punto sta nel settarli,e trovare un set up che si piace
poi ogni vario a il suo problema,c'è quello che si inchioda lo spinotto,i rulli si consumano,quello che si sboccola ecc
cmq un vario deve avere la sua manutenzione giornaliera almeno ogni 2o3mila km, questo è un mio parere per avere un mezzo sempre pronto e che risponda sempre in ottime performance
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2

Messaggioda taube » lun 12 lug 2010 18:58

Marco23 ha scritto:tutti i variatori vanno bene c'è solo l'imbarazzo della scelta
il punto sta nel settarli,e trovare un set up che si piace
poi ogni vario a il suo problema,c'è quello che si inchioda lo spinotto,i rulli si consumano,quello che si sboccola ecc
cmq un vario deve avere la sua manutenzione giornaliera almeno ogni 2o3mila km, questo è un mio parere per avere un mezzo sempre pronto e che risponda sempre in ottime performance


che tipo di manutenzione necessita? servono attrezzi particolari (tipo pistola pneumatica..)??
Avatar utente
taube

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2

Messaggioda Marco23 » mer 14 lug 2010 14:52

lavaggio completo e sostituzione dei rulli e cursori se necessita minimo ogni 2mila km
se si vuole un tmax sempre aggressivo
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2

Messaggioda concetto87 » mer 14 lug 2010 17:49

Si ma nn tutti possono smontare ogni mille 2 mila km,il vario,onestamente io ke l'ho provato sono soldi buttati,e' buono solo per la pista,migliore come vario a secco c'e' il jcosta,ke so',nn da problemi del genere,pero nn 'e facilmente settabile,poi per fare strada e nn avere calo di prestazioni si deve andare sui soliti variatori col grasso :old:
:bye:
#0321 concetto87

Suzuki gsx-r 600 /size]

:sic: sicily '09 io c'ero
:c'ero:
[size=200][marquee=]Ora sono convinto ke il tmax è una malattia!!! Già è la terza volta ke mi becca!!![/marquee]
Avatar utente
concetto87

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2

Messaggioda taube » ven 08 ott 2010 00:55

questa sera ho montato lo scarico completo Akrapovic e rulli del majestic da 14 gr, va meglio di prima però è un pò pigro nel prendere i giri fino a 5000 poi da li va che è un piacere.

sarei curioso di provare il variatore j-costa evo2 racing a questo punto, ma lo cerco usato e non è facile da trovare un buon compromesso. inoltre qualcuno mi sa dare un parere dopo averlo provato (io ho solo lo scarico..)? è reale quello che dicono sul sito?

Variatore completo trasversale J.Costa Competition Evo 2 Racing.
l variatore trasversale J.Costa permette di ottenere, rispetto al variatore di serie, un rapporto più corto ad un basso numero di giri ( miglior accelerazione) e un rapporto più lungo quando il variatore è totalmente aperto (puleggia chiusa) consentendo così al motore di girare al meglio in tutte le situazioni o condizioni d’ uso..
Questo nuovo variatore incrementa la potenza alla ruota a qualsiasi velocità, in particolar modo nei bassi e medi regimi migliorando ( in alcuni casi spettacolarmente) le accelerazioni.

Le caratteristiche di questo variatore esaltano alcune funzioni, tra queste: una miglior trasferimento della potenza motore alla ruota, una fluida progressione in accelerazione, una linearità di risposta nella funzione di on/off dell’acceleratore.

La mancanza di attrito delle massette consentono al variatore una più rapida risposta rispetto ai variatori con rulli tradizionali e la mancanza di ulteriori elementi tra la campana e la puleggia favoriscono una pronta risposta alle decelerazioni. Oltre alle peculiarità descritte, i materiali utilizzati di prima qualità,la cura della lavorazione e la continua ottimizzazione della produzione hanno consentito al variatore trasversale J.Costa di ottenere un livello encomiabile di , prestazioni, affidabilità e durata dei propri componenti.


ogni quanti km deve essere revisionato?
Avatar utente
taube

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron