http://www.polini.it/catalogo/it/risult ... dello=1236
in accoppiata con:
http://www.polini.it/catalogo/it/risult ... &id=158207
senza ulteriori modifiche?
Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2 Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
polini, www, risult, catalogo, http, rulli, variatore, evolution, marmitta, con, senza, ulteriori, modifiche, accoppiata, provato
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2qualcuno ha montato e provato questa: http://www.polini.it/catalogo/it/risult ... dello=1236 in accoppiata con: http://www.polini.it/catalogo/it/risult ... &id=158207 senza ulteriori modifiche?
Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2Io ho montato la 12 rulli sul mio 2007,con dei lavoretti fatti,e andava bene ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() #0321 concetto87
Suzuki gsx-r 600 /size] ![]() ![]() [size=200][marquee=]Ora sono convinto ke il tmax è una malattia!!! Già è la terza volta ke mi becca!!![/marquee]
Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2
grazie per il consiglio!
Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2quoto il ragazzo<di sopra purtroppo i rulli polini durano pochissimo massimo 300km e vedi subito i primi cali di potenza questo perche tutta la morchia dei rulli e cursori va dentro alle piste nelle giude del piattello e nello spinotto,c'è da fargli un po di lavori per farlo andare come si deve,poi si che le prestazioni si vedono.l'unico inconveniente c'è da fargli molta manutenzione.quindi viaggi in 2 per molti km è sconsigliato. #1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2
quindi ad oggi il miglior compromesso prestazioni-durata con cosa si ottiene?
Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2Con il polini evo2, i problemi sono diminuiti, i rulli si consumano di meno rispetto alla versione precedente, ma sempre si consumano presto, lo spinotto nuovo quello da 40mm non si sporca più e va sempre liscio come l'olio, dopo 4.000km l'ho tirato giù che scivolava allo sfiorare del dito...tutto un'altra cosa. Una volta risolto il problema dei rulli, non ce ne sarà per nessuno, su questo ci stò lavorando e quando avrò trovato la soluzione ve lo comunicherò. Per la marmitta ......... mai vista ![]() #0545 - Antonio
Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2#1605 SAMNIUM GLADIATOR.....2010WHITEMAX lededition peppetancredi@tmaxfriends.it
![]() ![]() ![]() ![]()
Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2non c'è solo il problema dei rulli per quelli gia ci ho lavorato insieme con un amico e diciamo che abbiamo risolto in parte ma cmq resta il fatto che i rulli purtroppo li consuma come nessun'altro vario e cala di 300giri per il boccolo non so ma io resto il fatto dell'idea che la polini doveva migliorare il polini 8rulli e farne sempre uno a 8 rulli con spinotto ingrassato ma con un po di news no rifilare prima il 12r e poi il 12evo2 per me se rimaneva sul 8rulli non ce ne era per nessuno e andavano anche meglio #1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2
grazie per le risposte di tutti, con quale modello riesco ad avere un buono compremesso tra aumento di prestazioni ed affidabilità?
Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2tutti i variatori vanno bene c'è solo l'imbarazzo della scelta il punto sta nel settarli,e trovare un set up che si piace poi ogni vario a il suo problema,c'è quello che si inchioda lo spinotto,i rulli si consumano,quello che si sboccola ecc cmq un vario deve avere la sua manutenzione giornaliera almeno ogni 2o3mila km, questo è un mio parere per avere un mezzo sempre pronto e che risponda sempre in ottime performance #1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2
che tipo di manutenzione necessita? servono attrezzi particolari (tipo pistola pneumatica..)??
Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2Si ma nn tutti possono smontare ogni mille 2 mila km,il vario,onestamente io ke l'ho provato sono soldi buttati,e' buono solo per la pista,migliore come vario a secco c'e' il jcosta,ke so',nn da problemi del genere,pero nn 'e facilmente settabile,poi per fare strada e nn avere calo di prestazioni si deve andare sui soliti variatori col grasso ![]() ![]() #0321 concetto87
Suzuki gsx-r 600 /size] ![]() ![]() [size=200][marquee=]Ora sono convinto ke il tmax è una malattia!!! Già è la terza volta ke mi becca!!![/marquee]
Re: Polini - MARMITTA E VARIATORE 12 RULLI EVOLUTION 2questa sera ho montato lo scarico completo Akrapovic e rulli del majestic da 14 gr, va meglio di prima però è un pò pigro nel prendere i giri fino a 5000 poi da li va che è un piacere. sarei curioso di provare il variatore j-costa evo2 racing a questo punto, ma lo cerco usato e non è facile da trovare un buon compromesso. inoltre qualcuno mi sa dare un parere dopo averlo provato (io ho solo lo scarico..)? è reale quello che dicono sul sito? Variatore completo trasversale J.Costa Competition Evo 2 Racing. l variatore trasversale J.Costa permette di ottenere, rispetto al variatore di serie, un rapporto più corto ad un basso numero di giri ( miglior accelerazione) e un rapporto più lungo quando il variatore è totalmente aperto (puleggia chiusa) consentendo così al motore di girare al meglio in tutte le situazioni o condizioni d’ uso.. Questo nuovo variatore incrementa la potenza alla ruota a qualsiasi velocità, in particolar modo nei bassi e medi regimi migliorando ( in alcuni casi spettacolarmente) le accelerazioni. Le caratteristiche di questo variatore esaltano alcune funzioni, tra queste: una miglior trasferimento della potenza motore alla ruota, una fluida progressione in accelerazione, una linearità di risposta nella funzione di on/off dell’acceleratore. La mancanza di attrito delle massette consentono al variatore una più rapida risposta rispetto ai variatori con rulli tradizionali e la mancanza di ulteriori elementi tra la campana e la puleggia favoriscono una pronta risposta alle decelerazioni. Oltre alle peculiarità descritte, i materiali utilizzati di prima qualità,la cura della lavorazione e la continua ottimizzazione della produzione hanno consentito al variatore trasversale J.Costa di ottenere un livello encomiabile di , prestazioni, affidabilità e durata dei propri componenti. ogni quanti km deve essere revisionato?
Commenta con Facebook
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 3 ospiti |