CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : .....come va va .... : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

.....come va va ....

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
rulli, che, come, cosa, settaggio, non, molla, bianca, piu, per, quindi, cui, dei, vario, prima

.....come va va ....

Messaggioda Michele62 » ven 02 lug 2010 00:49

E si come va va ..mi tengo il settaggio cosi' com'è-....perchè

...una cosa finalmente l'ho capita , ed è che il settaggio del tmax ti deve piacere e dare la sensazione di appagatezza..a prescindere se è un buon settaggio o un discreto settaggio........Quindi


ieri pomeriggio mi sono armato di santa pazienza e ho fatto una cosa che non avevo fatto prima.

raga' ho aperto il vario, un amico del paese aveva dei rulli malossi 18 grammi...allora ho detto moprovo a fare una cosa ..

ho montato 4 rulli da 15 gr (che gia' avevo) e 4 rulli da 18 gr , il totale diviso 8 mi da 16,5 ....quindi ho pensato

che avendo la molla bianca ..(a cui .sono affezzionato ..mi da in partenza e progressione quelle sensazioni di cui parlavo prima) ,con i rulli un po' piu' pesantucci, dovrei abbattere quel muro ai 170 (muro dato swecondo me , perche avendo prima solo rulli 15 con molla bianca ad un certo punto ..i rulli non avevano piu la forza/pesantezza di aprire il vario o come si chiamano ...non mi ricordo . secondarie?.)
quindi legge compensazione.
molla bianca che sostituisce e ha come effetto quello dei rulli leggeri, e innesto dei 4 rulli leggeri per l'apertura e 4 rulli pesanti pesanti ,per dare quella forza in piu' in allungo.
per la verita' ho capito finalmente perchè visto , cosa sono i rasamenti (c...o delle quasi rondelle ....che figura di merda... ) e ne ho due datomi sempre da questo amico .(erano nel pacco confezione del vario malossi )
ma se avessi voluto montasrli uno ..o tutte e due ..quale sarebbe l'effetto?conviene montareli sul settaggio di cui sopra ovviamente con molla bianca?

P.s. raga' non consideratemi palloso, ...io facendo tutte ste riesco a capire cosa sto ......guidando
Avatar utente
Michele62

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: .....come va va ....

Messaggioda eugy » sab 03 lug 2010 10:25

Per me un buon settaggio lo è quando si riesce a stare davanti agli altri, anche di poco ma davanti; se aparità di materiale istallato o comunque anche con poco meno riesco ad andare di più vuol dire che il settaggio è apposto; se invece sto dietro ad amici e conoscenti che hanno lo stesso scooter con materiale analogo o comunque simile al mio allora il settggio nn è il massimo e comunque da li nasce anche una sensazione di nn appagatezza; per me si è soddisfatti del proprio mezzo solo quando lo stesso va veramente bene in tutti i frangenti e comunque riesco appunto a stare davanti; al contrario secondo me no; per fare questo c'è bisogno di esperienza, manualità e ovviamente di personale altamente qualificato!!!! la trasmissione è una cosa molto più complessa di quanto si possa immaginare, e nn si limita alla sola istallazione del semplice variatore........
io la vedo così..... :D :D :beer1: :beer1:

Eugy..
Avatar utente
eugy

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: .....come va va ....

Messaggioda Michele62 » sab 03 lug 2010 10:48

eugy ha scritto:Per me un buon settaggio lo è quando si riesce a stare davanti agli altri, anche di poco ma davanti; se aparità di materiale istallato o comunque anche con poco meno riesco ad andare di più vuol dire che il settaggio è apposto; se invece sto dietro ad amici e conoscenti che hanno lo stesso scooter con materiale analogo o comunque simile al mio allora il settggio nn è il massimo e comunque da li nasce anche una sensazione di nn appagatezza; per me si è soddisfatti del proprio mezzo solo quando lo stesso va veramente bene in tutti i frangenti e comunque riesco appunto a stare davanti; al contrario secondo me no; per fare questo c'è bisogno di esperienza, manualità e ovviamente di personale altamente qualificato!!!! la trasmissione è una cosa molto più complessa di quanto si possa immaginare, e nn si limita alla sola istallazione del semplice variatore........
io la vedo così..... :D :D :beer1: :beer1:

Eugy..




e magari dici pure bene.....anzi non ti contraddico......................... :D




per questo io parlavo di sensazioni personali ...............al di la' del +o- buono settaggio del tmax. :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
stacca...piega...apri...ma non correre mai più del tuo angelo custode"
Avatar utente
Michele62

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: .....come va va ....

Messaggioda simonebruno » dom 04 lug 2010 00:10

Poi ce da dire che non tutti i tmax vanno +o- uguali con i soliti componenti :?
Avatar utente
simonebruno

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: .....come va va ....

Messaggioda Michele62 » dom 04 lug 2010 00:31

simonebruno ha scritto:Poi ce da dire che non tutti i tmax vanno +o- uguali con i soliti componenti :?





Infatti...... :good: :good:
stacca...piega...apri...ma non correre mai più del tuo angelo custode"
Avatar utente
Michele62

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron