CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : perchè a 100 mi muore???rulli?? : Motore: manutenzione ed elaborazione
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perchè a 100 mi muore???rulli??

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perchè a 100 mi muore???rulli??

Messaggioda fabriandri » gio 01 lug 2010 16:20

salve a tutti!!ho un t max 2002 a carbu. con variatore polini contropuleggia molla blu e slider e marmitta mivv gp!!lo provato e mi fa 170 non di piu!!ma quando arriva sui 100 110 mi muore di brutto!!rulli pesanti?' aiutooooooooo :?
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Re: perchè a 100 mi muore???rulli??

Messaggioda Lux87 » gio 01 lug 2010 18:48

Che rulli monti?
che variatore Polini monti?
quanto pesi?
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Re: perchè a 100 mi muore???rulli??

Messaggioda Jumeirah » ven 02 lug 2010 09:11

Prova a controllare lo statore, è un tipico difetto del carburatori :mur: ; per sicurezza dai un' occhiata anche al regolatore anche se lo escludo.
Inutile dire che le prove le devi fare dopo aver camminato per qualche km, diciamo almeno 10-15 km, e poi per un ulteriore riscontro controlli anche facendo riscaldare il motore da fermo sul cavalletto.
Fammi sapere, anche se sono più che sicuro che si tratta dello statore... :bye:
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Re: perchè a 100 mi muore???rulli??

Messaggioda fabriandri » ven 02 lug 2010 14:13

non è lo statore lo scuter ha solo 8000 km !!!non è problema di statore ma secondo me di trasmissione!!
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Re: perchè a 100 mi muore???rulli??

Messaggioda vesis » ven 02 lug 2010 14:17

Scusa puoi spiegare meglio.

Cosa significa MUORE??

Hai un sensibile calo della spinta??
dai 100 fino a che velocita'?
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Re: perchè a 100 mi muore???rulli??

Messaggioda fabriandri » ven 02 lug 2010 14:19

Lux87 ha scritto:Che rulli monti?
che variatore Polini monti?
quanto pesi?

io peso 70 72 kili!!ma infatti il problema me lo fa di piu quando sono a 2 persone!!i rulli sono quelli piu pesanti che stanmno nel variatore gli 8 e qualcosa e gli altri sono un grammo piu leggeri!!comunque monto il 12 rulli!!l ultimo!mi muore ma la lancetta continua a scendere bene!!ma secondo me deve andare meglio e fare tutto un tiro!!
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Re: perchè a 100 mi muore???rulli??

Messaggioda fabriandri » ven 02 lug 2010 14:21

vesis ha scritto:Scusa puoi spiegare meglio.

Cosa significa MUORE??

Hai un sensibile calo della spinta??
dai 100 fino a che velocita'?

significa ke si abbassa di giri ma non ho contagiri e quindi non ti so dire di quanto!!!
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Re: perchè a 100 mi muore???rulli??

Messaggioda vesis » ven 02 lug 2010 14:29

OK

Non e' chiaro ma posso ipotizzare 2 cose

1) hai li spinotto del variatore rigato e il variatore ha problemi ha scorrere e si inceppa in alcuni punti e quindi ad un certo numero di giri.

2) hai la contropuleggia dietro con le sedi di scorrimento rovinate, e' tipico di alcuni modelli di quell'epoca.

Qui puoi vedere un caso grave ma forse ci stai arrivando con il tuo.[click]http://picasaweb.google.it/vesiss/CorrettoreSmontato#5115729164305675698[/click]
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Re: perchè a 100 mi muore???rulli??

Messaggioda fabriandri » ven 02 lug 2010 14:47

ti sbali sai perchè?' ke il variatore e la contropuleggia sono nuovi!!!meglio di cosi!! :D
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Re: perchè a 100 mi muore???rulli??

Messaggioda Lux87 » ven 02 lug 2010 19:58

alleggerisci i rulli :wink:
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Re: perchè a 100 mi muore???rulli??

Messaggioda fabriandri » ven 02 lug 2010 20:56

dici? ma all inizio sembra buono di giri poi non sale troppo??
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Re: perchè a 100 mi muore???rulli??

Messaggioda Marco23 » sab 03 lug 2010 13:29

ma variatori con spinotto ingrassato e variatore a 8 piste noooo èèè
tutti con questo 12 rulli o j costa ma che c'è di bello in questi vario non lo so

controlla lo spinotto perchè si inchioda anche dopo solo 300km dato che i rulli della polini zozzano moltissimo il variatore quindi tutta la polveretta dei rulli e battute va a finire nelle piste e nello spinotto
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Re: perchè a 100 mi muore???rulli??

Messaggioda fabriandri » sab 03 lug 2010 18:53

dovevo prendere l mhr mi sono pentito!!!!
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Re: perchè a 100 mi muore???rulli??

Messaggioda simonebruno » dom 04 lug 2010 00:14

fabriandri ha scritto:dovevo prendere l mhr mi sono pentito!!!!

vedrai che li non te ne pentirai :d_ok:
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Re: perchè a 100 mi muore???rulli??

Messaggioda ciccio » dom 04 lug 2010 13:40

fabriandri ha scritto:salve a tutti!!ho un t max 2002 a carbu. con variatore polini contropuleggia molla blu e slider e marmitta mivv gp!!lo provato e mi fa 170 non di piu!!ma quando arriva sui 100 110 mi muore di brutto!!rulli pesanti?' aiutooooooooo :?

mha nessuno a letto che monta molla blu e slider? sta parlando di un carburatori che non ha i 2-3 cavalli in più del i.e come fa a fare aprire del tutto le secondarie e bene con molla blu che gia di suo e piu dura del 10 percento del ori i.e e poi con lo spessore sotto la molla diventa piu dura ancora ai un brutto calo di giri motore prova a cambiare molla e butta lo slider dagli una bellla pulita al vario se i rulli sono consumati cambiali diretttamente i polini anno sto difetto di usura veloce ti dico questo perche io ci sono passato prima di te mha il mio calava sui 150 no ai 110 prova e ci sai dire se va meglio ciao :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
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