CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : problema over range tmax 2009 : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

problema over range tmax 2009

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
non, che, per, con, tmax, problema, piu, mio, over, range, anche, sono, buco, del, partenza
Seguito: ovetto, Lux87, limited, Jumeirah

problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » lun 28 giu 2010 20:02

ciao a tutti...vorrei esporvi il mio problema,premettendo che non sono tanto pratico di motori.
Allora il mio tmax e' un 2009,ha 4 mesi di vita ed io peso intorno ai 95kg...per eliminare quel fastidioso buco in partenza e per ottenere qualcosa in piu' anche ai medi,mi son fatto montare il kit over range malossi(mhr,correttore,puleggia,semipuleggia,filtro aria,cinghia,mollette frizione intermedie e molla gialla),partendo con rulli da 16gr. Inoltre ho su anche lo spring slider pinasco e la e55.
Il problema è che si,ho ridotto il buco in partenza,ma non ho guadagnato ne' in allungo nè in velocita'...anzi ho perso qualcosa su entrambe. Inoltre con i rulli da 16 urlava troppo e avevo l'impressione che non spostasse piu' di tanto...quindi passo ai 18grammi ma le cose non cambiano...urla un po' meno ma perdo giri(da 7000-7200 con i 16gr a 6800-7000 con i 18gr). Provo su consiglio del mio meccanico con i 20grammi pinasco,ed in effetti non urla piu',spinge ma sia in apertura che in allungo non riesco a superare i 6400 giri!
Ieri sono riuscito a contattare telefonicamente il Coa...persona disponibilissima e sicuramente molto competente,per avere la sua molla ed il bicchierino per scaricarla di Paky(che ancora non sono riuscito a contattare)...provero' anche a farmi rimontare la contropuleggia originale che secondo lui potrebbe(nel mio caso) causarmi l'inconveniente che vi ho illustrato.
Solo che non essendo io un esperto,tendo facilmente a far confusione...da qui la decisione di iscrivermi sul tmax friends e seguire(da non iscritto)ai vari forum del tmax club per cercare di capirci qualcosina in piu' e soprattutto per ricevere i vostri preziosi consigli. Grazie ragazzi
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda ovetto » lun 28 giu 2010 21:05

Prova a contattare Nicola tramite Giacomax di Gioia del Colle (BA)...sicuramente ti sarà di aiuto visto anche la vicinanza!!! :d_ok:



:bye:
#0111 - ovetto - Simone - TMax '13 White Max :ape:
Powered by Ovetto Racing... :sgomm:
:mail: ovetto@tmaxfriends.it
Avatar utente
ovetto

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » lun 28 giu 2010 21:13

ok,grazie ragazzi!
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mar 29 giu 2010 06:55

La molla del Coa dovrebbe arrivarmi tra un paio di giorni...ma non sono ancora riuscito a contattare Paky per il rondellone...qualcuno puo' aiutarmi per contattarlo?
Ghino,ma se rimonto la contro originale non perdo nello spunto? non vorrei accadesse questo.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda Lux87 » mar 29 giu 2010 10:00

Alessio io già ti avevo detto cosa dovevi fare.....
ma da come leggo non ci hai capito na mazza!!!! :scratch:

prima di tutto cambia meccanico che è il primo che del Tmax non ha capito niente, perchè già che ti ha montato questo mondo e l'altro e poi ti mette i 20g :doh: :pale:
poi cerca di fare le cosa una per volta altrimenti non ci capisci nulla!!!!!!! :?
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Avatar utente
Lux87

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mar 29 giu 2010 10:59

in effetti è vero...sto meccanico di trasmissioniTrmax non capisce un granche',ma è l'unico in zona che sa mettere le mani sui motori. comunque la molla ori l'avevo rimontata,ma mi faceva perdere spunto. ora vedro' con la molla Coa. grazie Lux.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda limited » mar 29 giu 2010 11:11

se con i 18 g sembra urlare, visto anche il tuo elevato peso corporeo, credo proprio che le domifiche non siano in linea con il tuo stile di guida, cmq togli molla gialle e spring, metti una molla più morbida, ritorna su i 16 g!
togli le mollette malossi dalla frizione ed elimina 3 rulli.
Se non lo fai cmq girare più alto, non potrai sfruttare la potenza max del motore, quindi è naturale che poi non scarichi i cv a terra!
Ciao

P.S. l'Over Range sono solo soldi buttati perchè in quel kit ce ne metteno di cose che non vanno o sono scadenti come fattura
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mar 29 giu 2010 12:21

Infatti...sono stati proprio soldi buttati!!
ora mi rendo conto che sarebbe bastato mhr e molla coa.
ora aspetto che mi arrivi quest'ultima e giacche' vorrei provare anche lo spring con il rondellone di Paky...ma non so come contattarlo,qualcuno puo' aiutarmi?
Tornero' con i rulli da 16 o al limite da 15...e provero' con la contro ori. Le mollette della frizione,vorrei evitare di sostituirle nuovamente,dato che è0 un operazione abbastanza invasiva per il motore e costosa(manodopera,guarnizione e paraoli 130euro!!!),gia' mi son rotto di andare e tornare continuamente dal meccanico per sborsare ogni volta almeno 50euro di manodopera per non parlare dei pezzi di ricambio che continuo ad acquistare.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda Lux87 » mar 29 giu 2010 12:37

milo73014 ha scritto:in effetti è vero...sto meccanico di trasmissioniTrmax non capisce un granche',ma è l'unico in zona che sa mettere le mani sui motori. comunque la molla ori l'avevo rimontata,ma mi faceva perdere spunto. ora vedro' con la molla Coa. grazie Lux.

è normale ke perdevi di spunto....con quei rulli!!! :?
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Avatar utente
Lux87

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mar 29 giu 2010 12:40

ma anche con i 16 urlava ma non spostava come doveva(secondo me).
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mar 29 giu 2010 12:42

con i 16 intendevo insieme alla molla ori.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda Lux87 » mar 29 giu 2010 12:51

e il cuscinetto l'avevi tolto?
la ventilar l'avevi tolta?
le mollette le avevi rimesse originali?

se fai solo una cosa buona e ne lasci 5 brutte non hai lo stesso risultati.....
comunque appesantendo i rulli non avrai mai risultati :wink:
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Avatar utente
Lux87

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mar 29 giu 2010 13:03

si,il cuscinetto l'avevo tolto,la ventilvar no e neanche le mollette. quest'ultime vorrei evitare di toglierle,per i motivi che ho sopra indicato.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mar 29 giu 2010 15:17

la ventilvar non mi dovrebbe dare piu' spunto? se rimetto la contro ori avra' meno spunto,giusto?
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda limited » mar 29 giu 2010 15:24

scusa un attimo....credo che il tuo mccanico è un bel furbetto :nono: io ho aperto il lato frizione una MAREA di volte e non ho MAI sostituito nulla come guarnizioni (che è in grafite, quindi non richiede una continua sostituzione) o peggio ancora paraoli, di solito spendo su i € 30 dal mio mecca per questi lavori!
secondo me, per quello che cerchi tu, il rondellone non ha senso, anzi, ti allenata ancora di più sotto!
compra rulli majesty 400 da 15 g, metti molla Coa e MHR Black...e v edrai che con queste poche cose, ti passa la paura!

P.S. se trovi un meccanico "serio", fatti cambiare le molle con le originali e fai togliere 3 massette, senza cambiare altro!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron