CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : problema over range tmax 2009 : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

problema over range tmax 2009

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
ori, malossi, rasamenti, over, cinghia, nuova, problema, uno, due, tmax, contropuleggia, range, mobile, puleggia, driver
Seguito: ovetto, Lux87, limited, Jumeirah

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mer 30 giu 2010 01:17

comunque provero' a rimontare la contropuleggia ori al posto della ventilvar,magari aggiungendo uno o due rasamenti per recuperare lo spunto. giusto?
mentre la cinghia??? lascio la malossi,dato k è ancora nuova,o rimonto l'originale,che è anch essa nuova(appena 1500km)??
quindi ricapitolando,configurazione prevista:
mhr nero e contropuleggia ori con uno o due rasamenti;
rulli da 16gr;
molla coa + spring pinasco e rondellone Paky;
torque driver(puleggia mobile) malossi;
cinghia ori o malossi(???)
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mer 30 giu 2010 01:17

comunque provero' a rimontare la contropuleggia ori al posto della ventilvar,magari aggiungendo uno o due rasamenti per recuperare lo spunto. giusto?
mentre la cinghia??? lascio la malossi,dato k è ancora nuova,o rimonto l'originale,che è anch essa nuova(appena 1500km)??
quindi ricapitolando,configurazione prevista:
mhr nero e contropuleggia ori con uno o due rasamenti;
rulli da 16gr;
molla coa + spring pinasco e rondellone Paky;
torque driver(puleggia mobile) malossi;
cinghia ori o malossi(???)
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda Jumeirah » mer 30 giu 2010 09:27

Togli assolutamente la cinghia Malossi, io l'ho provata e tolta dopo appena 300km, è rumorosa e non va bene; per quanto riguarda i rasamenti, io come molti altri consiglio di non metterli, perchè perdi in velocità massima e comunque sia, lo spunto lo recuperi con il peso dei rulli.
#1234 T-Max 2006 i.e. ABS by Io...Too fast for you...
Avatar utente
Jumeirah

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda limited » mer 30 giu 2010 10:52

la cinta Malossi non la userei nemmeno per reggere i pantaloni :nono:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mer 30 giu 2010 11:20

non ho sentito ancora nessuno che parla bene della cinghia malossi...un motivo ci sara'...pero' strano,stiamo parlando sempre di malossi. Stento a credere che una ditta cosi' rinomata non prenda in considerazione le impressioni(99% negative) dei consumatori e non provveda a fare di meglio.
Per i rasamenti...la velocita' massima non mi interessa piu' di tanto,170km/h bastano e avanzano. E' lo spunto che vorrei sfruttare a pieno.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 30 giu 2010 11:40

La cosa penso sia molto soggettiva.... Ho comprato quella originale e ho fatto 7000 km e l'ho dovuta cambiare perché era tutta crepata... Ho montato la malossi che e' la stessa lunghezza e larghezza dell'originale anzi e' molto più rinforzata da una cucitura centrale e posso dire che l'ho su da 20000 km ed e' ancora ottima.
:bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda Lux87 » mer 30 giu 2010 12:35

milo73014 ha scritto:non ho sentito ancora nessuno che parla bene della cinghia malossi...un motivo ci sara'...pero' strano,stiamo parlando sempre di malossi. Stento a credere che una ditta cosi' rinomata non prenda in considerazione le impressioni(99% negative) dei consumatori e non provveda a fare di meglio.
Per i rasamenti...la velocita' massima non mi interessa piu' di tanto,170km/h bastano e avanzano. E' lo spunto che vorrei sfruttare a pieno.

si ma i rasamenti è meglio ke non li metti....
monta:
MHR black con rulli 16g (anche se 15g è meglio)
contropulegia originale
cinghia yamaha originale
molla coa
rondellone paky PS: se togli le mollette alla frizione e gli rimetti le originali è meglio!!!! :d_ok:
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Avatar utente
Lux87

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mer 30 giu 2010 13:29

ok Lux,vi faro' sapere. grazie intanto.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda simonebruno » sab 03 lug 2010 01:23

Mi interessa anche a me visto che ho la Ventilvar e molla gialla, ma sicuramente la cosa che tolgo per prima sarà la puleggia malossi, questa nn ha avuto molto successo....stano sento parlare di questa puleggia come un vero e proprio FLOP :eek:
Avatar utente
simonebruno

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda Marco23 » sab 03 lug 2010 13:25

simone la malossi va bene ma come tutte le cose non possono essere prese e montate e sperare che vadino bene al primo colpo c'è da aggiustarle bene con il variatore lo spessore i rulli la contropuleggia e tutto il resto
se tutto è preso e montato sperando sempre che vadi bene,l'80% c'è da stare li provare e riprovare per trovare il giusto settaggio e compromesso che si vuole,poi c'è da dire che tutti i motori non vanno uguali
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda simonebruno » sab 03 lug 2010 14:18

...ce anche da dire che prima di dare conclusioni (come mi succede spesso di fare) meglio fare un pò di km con i vari componenti appena montati, le cose cambiano e di molto appena si superano i 1000km percorsi, cmq per il mio modo di guidare credo di essere quasi soddisfatto (k poi è quello l'importante) appena mi troverò a mettere mano di nuovo alla trasmissione cambierò la puleggia con quella originale e sostituirò la molla Gialla attuale.
... che RANGE si deve avere in linea di massima per i nostri Tmax con queste trasmissioni elaborate?
Avatar utente
simonebruno

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » lun 12 lug 2010 11:21

Ci siamo...finalmente!
Grazie ai vostri preziosi consigli son riuscito ad ottenere cio' che volevo...piu' spunto e accellerazione!
Ora la configurazione è la seguente...
contro ori con 2 rasamenti
molla coa e e piattello paky
rulli da 16 pinasco
cinghia...ho lasciato la malossi,perche' comunque anche se dura meno,dovrebbe essere comunque piu' performante della ori...poi ai primi segni di usura la togliero' e rimettero' l'originale.
Adesso nelle partenze è piu' pronto,aggressivo,non urla tanto e sposta assai.
Grazie amici!
Ora ho l'ultimo problemino con i fari xeno,ma apro il post nella sezione giusta.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda Lux87 » lun 12 lug 2010 12:19

Scusa ma perchè non hai messo i 14g ed evitavi di mettere quei rasamenti ke non servono a un c...o :?
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Avatar utente
Lux87

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda limited » lun 12 lug 2010 14:27

Lux87 non dire cavolate, i rasamenti servono a qualcosa, cioè a non far camminare il Tmax :D , poi con due ti si pianta proprio appena scavalli certe velocità
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » lun 12 lug 2010 16:29

Lux,ho provato...con i 14gr e senza rasamenti urlava troppo e spostava meno. Poi ho provato con un solo rasamento,ma cambiava poco. Alla fine ho provato con 2 rasamenti sempre con i 14gr...urlava ancora e murava a 155km/h. Ora con i 16gr e due rasamenti,in partenza la differenza direi che si sente...anche se ho penalizzato la velocita'...si ferma a 170,ma per me va bene,non ci tengo che vada oltre. Credo di aver raggiunto un buon compromesso.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron