CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : problema over range tmax 2009 : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

problema over range tmax 2009

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
tmax, over, problema, per, sostituirla, range, riguardo, idem, mollette, frizione, enrico, tramite, forum, del, club
Seguito: ovetto, Lux87, limited, Jumeirah

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mar 29 giu 2010 15:44

riguardo la guarnizione,sinceramente il mio meccanico ha detto che non era necessario sostituirla,ma io per pignoleria ho preferito sostituirla comunque. mentre riguardo i paraoli,li ho sostituiti seguendo il consiglio di enrico55 tramite il forum del tmax club...idem per le mollette frizione.
Il rondellone mi allenta di piu' sotto? anche se è quello di Paky? credevo il contrario.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda limited » mar 29 giu 2010 15:52

il rondellone è un ulteriore scarico della molla, se non fai come dei pazzi che ci mettono due spring (per me € 80 buttati), quindi perde sicuramente sotto
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mar 29 giu 2010 16:02

no no...io metto solo uno spring pinasco. e comunque con la molla coa(la seconda,o meglio l'ultima,leggermente piu' lunga della prima) non dovrebbe scaricare piu' di tanto,giusto?
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda Lux87 » mar 29 giu 2010 17:20

milo73014 ha scritto:la ventilvar non mi dovrebbe dare piu' spunto? se rimetto la contro ori avra' meno spunto,giusto?

La ventilar malossi "dovrebbe farti avere più spunto" ma invece è stato constatato da chi l'ha montata che va meglio l'originale in tutto!!! :wink:
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Avatar utente
Lux87

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda Jumeirah » mar 29 giu 2010 17:27

Confermo, mettete la contropuleggia originale...la ventilvar della Malossi, ti da più spunto e prontezza in partenza ma ti sballa tutta la trasmissione, ti costringe ad appesantire i rulli perchè di suo è più leggera e quindi il motore urlerebbe troppo...ma a scapito dello scatto e della velocità massima...
Io monto un bel pò di roba sotto e sono stato una settimana a settare il tutto...
#1234 T-Max 2006 i.e. ABS by Io...Too fast for you...
Avatar utente
Jumeirah

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mar 29 giu 2010 17:30

mi sto convincendo anch io...faro' la prova e ti faro' sapere Lux.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda limited » mar 29 giu 2010 17:49

la molla Coa, essendo più morbida rispetto le altre, è come se facesse un leggero scarico e non l'opposto, quindi già con quella tendi ad avere una situazione maggiormente favorevole all'allungo, scaricarla ulteriormente, se non cerchi solo velocità max, non la trovo una cosa logica!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mar 29 giu 2010 18:00

pero' anche essendo piu' morbida ma molto piu' lunga dell'originale garantisce un buon precarico in partenza,quindi lo spunto ne guadagna. e allo stesso tempo,essendo piu' morbida,aiuta anche ai medi e agli alti. giusto?
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda Jumeirah » mar 29 giu 2010 18:21

Io ho montato la molla coadiuvante nuova; essendo morbida da un buon risultato in partenza perchè morbida come l' originale, mentre per lalunghezza, si aha la possibilità si sfruttare meglio le secondarie. Ora monto la malossi gialla in quanto sto ancora settando la trasmissione (la contropuleggia ventilvar malossi mi ha fatto sballare tutto); in questi giorni dovrei cambiare il peso dei rulli e penso di ritornare alla molla coadiuvante.
Ora parto a 7800/8000 fino ad arrivare a 8200/8250 a 193/4 km/h.
#1234 T-Max 2006 i.e. ABS by Io...Too fast for you...
Avatar utente
Jumeirah

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda limited » mar 29 giu 2010 18:27

sul campo, personalmente, a corto mi sembra che vada come l'originale ma ti da qualcosina più a lungo, ragazzi stiamo parlando sempre di una molla non di un ricambio che stravolge la trasmissione.
La cosa importante è sapere che tante piccole cose, messse insieme (con logica), riescono a dare un grande risultato!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda Jumeirah » mar 29 giu 2010 18:36

Limited, ovvio che quando parliamo della molla, come prestazioni si intende il riuscire a sfruttare al meglio la trasmissione (almeno secondo me)...il miglioramento è poi globale; certo, la sola molla non stravolge il motore, come ben sai, io monto un bel pò di roba sotto il mio T-Max, quindi...i cambiamenti dovuti alla molla sono ancora più sensibili e percetti :bye: bili...
#1234 T-Max 2006 i.e. ABS by Io...Too fast for you...
Avatar utente
Jumeirah

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda limited » mar 29 giu 2010 18:52

il senso della cosa sta nel montare SOLO la molla e dopo tirare le proprio conclusione, troppo spesso la gente monta un calderona di roba tutta insieme e poi non ne viene più fuori!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda Jumeirah » mar 29 giu 2010 18:58

Certamente...montare sempre una cosa per volta...
#1234 T-Max 2006 i.e. ABS by Io...Too fast for you...
Avatar utente
Jumeirah

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mar 29 giu 2010 19:27

è proprio quello che è capitato a me...stupidamente!
solo ora posso dire che se avrei montato solo mhr nero e alleggerendo i rulli,avrei avuto cio' che cercavo: piu' spunto.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema over range tmax 2009

Messaggioda milo73014 » mar 29 giu 2010 19:40

e invece ho speso un fottìo di euro a vanvera tra over range,manodopera,guarnizioni,paraoli,,serie di rulli,ecc ecc. ora basta. l'ultimo mio acquisto è stata la molla coa(ieri) e il rondellone Paky(oggi). dopodiche' avro' tutto per poter mettere a punto la trasmissione...tranne un buon meccanico! non perche' non ci sappia fare,ma perche' secondo me la trasmissione del tmax non è proprio la stessa cosa di una trasmissione da moto e lui è rinomato in zona per interventi sulle moto. peraltro è anche l'unico dalle mie parti di cui mi fido e comunque ogni intervento sono sempre 30-40euro che partono di manodopera.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron