CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : MHR malossi e rasamenti : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

MHR malossi e rasamenti

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
quote, mhr, per, tmax, napoli, direzione, tuo, cos, rasamenti, lux, hai, sotto, malossi, michele, farti
Seguito: Lux87, maurizio57, giòmax82

Re: MHR malossi e rasamenti

Messaggioda Michele62 » lun 14 giu 2010 15:45

Lux87 ha scritto:Michele, ma cos'hai sotto al tuo Tmax?? :scratch:




Lux87 ha scritto:Michele, ma cos'hai sotto al tuo Tmax?? :scratch:




vario mhr.
rulli da 15
molla di contrasto bianca
cinghia originale carburello yamaha
marma E55

peso.....mio ovviamente kg.105/7 circa..

in accellerazione..una bomba...
mura verso i 170...per poi con un po'di falso piano arriva ai 180/forse 190 per farti capire ieri tornando da caianello direzione napoli...e pure arrivato ai 190 ma perchè direzione napoli la pallostrada è in pendenza favorevole.... :D
stacca...piega...apri...ma non correre mai più del tuo angelo custode"
Avatar utente
Michele62

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: MHR malossi e rasamenti

Messaggioda Lux87 » lun 14 giu 2010 16:54

Il tuo Tmax è settato abbastanza bene.... :wink:
solo una cosa potrebbe causare il muro a 170km/h, quella molla di contrasto bianca, toglila e metti quella originale Yamaha del modello a inniezione!!!!
poi i rulli portali almeno a 14g, che per il tuo peso sono più giusti..... :d_ok:

al variatore non hai i rasamenti vero?? :g:
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Avatar utente
Lux87

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MHR malossi e rasamenti

Messaggioda Michele62 » lun 14 giu 2010 18:18

Lux87 ha scritto:Il tuo Tmax è settato abbastanza bene.... :wink:
solo una cosa potrebbe causare il muro a 170km/h, quella molla di contrasto bianca, toglila e metti quella originale Yamaha del modello a inniezione!!!!
poi i rulli portali almeno a 14g, che per il tuo peso sono più giusti..... :d_ok:

al variatore non hai i rasamenti vero?? :g:



no non ho rasamenti.

allora .scusa se rimonto la molla .del vari cioe quella grigia originale?.......dovrebbe andare meglio ?.....
io avevo optato per la verita' per quella gialla..malossi ......con i rulli 15 .(anche perchè dobrebbe costare sui 14/15 euro)
con i rulli 14 poi va a finire che strilla troppo e a me non piace...

la molla originale dell'ie sai quanto costa?
stacca...piega...apri...ma non correre mai più del tuo angelo custode"
Avatar utente
Michele62

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MHR malossi e rasamenti

Messaggioda Lux87 » lun 14 giu 2010 18:44

a te è un carburello vero?
la molla malossi gialla lasciala perdere...è dura lo stesso!!
con i 14 dato il tuo peso e pure lo scarico, non urlerà tanto.....sono i rulli giusti per sfruttare al meglio la tua trasmissione!!!
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Avatar utente
Lux87

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MHR malossi e rasamenti

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 14 giu 2010 18:48

ricordiamoci ke il carburello ha 5 cv in meno degli i.e. :bye: :bye: :bye:

quoto lux qui su :good: :good: :good:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MHR malossi e rasamenti

Messaggioda Lux87 » lun 14 giu 2010 19:15

si Salvo, e io se mi esprimo è per esperienza personale sul mio ex carburello!!!! :d_ok:
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Avatar utente
Lux87

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MHR malossi e rasamenti

Messaggioda giòmax82 » lun 14 giu 2010 19:38

salve ho letto le vostre opinioni e vorrei esprimermi anche io

secondo me ha ragione lux con la molla dell'iniezione va una bomba e non scende di giri

io ho montato le seguenti cose
vario multivar lavorato int e est
molla mod 2010
rulli 14
no rasamenti
trasmissione completa modello iè :wink: :wink: considerate che il correttore iè è + grande :wink:
filtro bmc
scarico modello 2006 originale :wink:
cerchi post da 15

velocità costante dalla ripresa al finale senza vuoti e vel max 185 :wink:

:bye: :bye:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MHR malossi e rasamenti

Messaggioda Michele62 » mar 15 giu 2010 09:26

vabbe'allora rimonto la molla che ho ..quella grigia, che poi ..siccome io il carburello l'ho comprato usato, non so manco se sta molla è originale del vario oppure del variatore originale...e considerato che non ci sto a capi' na cippa e nonè che sappia vedere la differenza fra una e l'altra (molla carburello - molla variatore mhr - molla ie)potrebbe essere pure dell'ie.....che devo di'............boh.....

ditemi ..quello che volete sara' che i miei 48 anni pesano ma io ....non ho piu' la pazienza...... :mur: :mur:


mo a meno che non ci sia un volontario ..della zona che quantomeno si fa un giro con sto tymmy del caxxo....e fare un termine di paragone fra i due mezzi ....non so proprio cosa fare .....anche perchè non mi pare proprio che nella mia zona ci sia qualche meccanico che sappia di cosa stiamo parlando.

certo potrei andare all' officina della yamaha di Nola........ma forse e dico forse....non per posizione presa ma pe sentito dire.....non è che risolva il problema e ci appizzerei solo altri amati euri......................


il mio meccanico..?............devo cominciare a spiegare quello che io ho capito dalle vostre spiegazioni......e forse anzi tolgo il forse.....non capirebbe..facendo un lavoro..solo di smontaggio e montaggio con relativa sostituzione....senza manco capire del perchè c...o lo sta facendo..... chiedendo ovviamente pure il pagamento della manodopera..........circa vent/trenta euri..............e si a volte l'ignoranza paga...... :cry: :D :D



Si faccia avanti un volontario di cuore............. :D :D :D :bye:

questo punto . :bye:
stacca...piega...apri...ma non correre mai più del tuo angelo custode"
Avatar utente
Michele62

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MHR malossi e rasamenti

Messaggioda Lux87 » mar 15 giu 2010 12:16

la molla del modello a carburatori è sempre grigia, ma è molto più dura del modello inniezione....perciò ti conviene andare in concessionaria yamaha a comprare la molla del modello inniezione...

poi compra i rulli 14g.....

infine vai dal tuo meccanico e fatti montare i rulli da 14g ke hai comprato....(il variatore fallo montare senza i rasamenti)
fai montare la molla del modello inniezione che è la più morbida in assoluto....(se percaso hai lo spring slider alla molla, smontalo)

se segui questi consigli passo passo, non sbaglierai e non butterai soldi!!! :d_ok: :salut:
Ultima modifica di Lux87 il gio 17 giu 2010 14:21, modificato 2 volte in totale.
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Avatar utente
Lux87

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MHR malossi e rasamenti

Messaggioda Michele62 » mar 15 giu 2010 12:24

Lux87 ha scritto:la molla del modello a carburatori è sempre grigia, ma è molto più dura del modello inniezione....perciò ti conviene andare in concessionaria yamaha a comprare la molla del modello inniezione...

poi compra i rulli 14g.....

infine vai dal tuo meccanico e fatti montare i rulli da 14g ke hai comprato....(il variatore fallo montare senza i rasamenti)
fai montare la molla del modello inniezione che è la più morbida in assoluto....(se percaso hai lo spring slider alla molla, smontalo)

se segui questi consigli passo passo, non sbaglierai e non butterai soldi!!! :d_ok: :salut:




ok ..

proviamo cosi''..... a questo punto magari faccio montare anche la cinghia dell'ie...che è un pelino piu' larga ..e visto la composizione dei materiali dura pure di piu'................che ne pensi.dici


spero solo che non cominci a strillare troppo................ :good: :good:


cosi' praticamente a parte la ripresa sull'apri e chiudi , che dovrebbe aumentare notevolmente ,.... sbaglio o dovrebbe anche aumentare in accellerazione, e perdere quel muro ai 160/170..quindi andare oltre......?
stacca...piega...apri...ma non correre mai più del tuo angelo custode"
Avatar utente
Michele62

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MHR malossi e rasamenti

Messaggioda Lux87 » mar 15 giu 2010 12:41

sinceramente x la cinghia non so che dirti, ma x non stravorgere il tutto....lascia quella che hai!!!!

con questa configurazione avrai il motore in partenza che spingerà come ti spinge ora, un'apri e chiudi buono e abbatterai il muro ai 170...... :d_ok:
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Avatar utente
Lux87

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MHR malossi e rasamenti

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 15 giu 2010 15:14

:d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MHR malossi e rasamenti

Messaggioda Michele62 » mar 15 giu 2010 15:43

Lux87 ha scritto:sinceramente x la cinghia non so che dirti, ma x non stravorgere il tutto....lascia quella che hai!!!!

con questa configurazione avrai il motore in partenza che spingerà come ti spinge ora, un'apri e chiudi buono e abbatterai il muro ai 170...... :d_ok:




scusami,allora visto che il problema per cosi' dire è la molla bianca , qual'è il senso perchè questa viene montata.....?
nel senso visto che porta evidentemente degli scompensi..?
stacca...piega...apri...ma non correre mai più del tuo angelo custode"
Avatar utente
Michele62

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MHR malossi e rasamenti

Messaggioda Lux87 » mar 15 giu 2010 17:19

la molla più dura ti serve quando il motore scarica parecchia potenza e riesce a chiudere il correttore di coppia anche con molla più dure....
con motore originale come il tuo, la molla più dura ti fa solo murare perchè arrivata ad una certa compressione, il tuo motore non ha più potenza per schiacciarla!!!! :wink:

quindi mola morbida = originale inniezione!!!
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Avatar utente
Lux87

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: MHR malossi e rasamenti

Messaggioda emiliano » mer 16 giu 2010 17:55

ciao lux87. io sono nuovo del forum volevo chiderti un consglio su quali rulli montare sul mio motorino!! la mia configurazione attuale è questa: scarico completo arrow, power commander3,variatore mhr,correttore di coppia con molla gialla, senza rasamenti..
Ultima modifica di emiliano il gio 17 giu 2010 14:08, modificato 1 volta in totale.
SE SEI INCERTO.......TIENI APERTO !
Avatar utente
emiliano

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron