CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : consiglio per t max 2003 : Motore: manutenzione ed elaborazione
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consiglio per t max 2003

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consiglio per t max 2003

Messaggioda vinparata » dom 30 mag 2010 18:07

Ciao a tutti ragazzi,volevo chiedervi qualche informazione:

a seguito di una sostituzione della cinghia ( after market ) ho notato un calo delle prestazioni;e vero che il mio timmy è ormai vechio ( 25000 km percorsi ) ma ho anche capito che ben si presta a delle piccole modifiche.
Volevo spendere un po di soldini ( non tanti ) per ringiovanirlo e volevo:
1. ricambiare dopo solo 4000 km la cinghia con quella originale
2.apportare qualche modifica ( molla di contrasto , variatore e rulli oppure scarico)
3.quale olio motore mi consigliate di mettere ( marca e tipo )

mi fate sapere qualcosa e sapete per favore dirmi se nella mia zona ce qualcuno bravo e onesto per fare il mio timmy nuovo?( scusate sono della provincia di Brindisi )

Grazie a tutti
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Re: consiglio per t max 2003

Messaggioda nello » dom 30 mag 2010 18:44

ciao un consiglio che ti posso dare è:
gli combi assolutamente la cinghia e metti l'originale,
gli metti un bel variatore con i rulli da decidere, senza mettere la molla di contrasto,
ed in fine fai modificare il tuo scarico originale in E55. :good:
per quanto riguarda l'olio io ho messo il motul v300 che costa un botto,poi magari se ti trovi dalle mie zone mi avvisi perchè ho un amico che si potrebbe dedicare a fare tutto questo in un costo ragionevole. :bye: :bye:
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Re: consiglio per t max 2003

Messaggioda maurizio57 » dom 30 mag 2010 21:48

:salut: il mio ha 63700 Km và che è un'amore attualmente viaggio con un MHR con rulli da 20gr spinotto 72,8 cinghia IE molla IE scarico E55 ma con tubo da diametro 28mm lunghezza 190mm olio motore bardhal XTC 60 10W40 idem trasmissione T&D 80W90 , molti sorrideranno al peso dei rulli ma' x mè quella è la migliore configurazione resa spesa ho fatto anche i 21x litro viaggio 90% in 2 poi vedi tu' ;il settaggio è molto personale :bye: :bye:
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Re: consiglio per t max 2003

Messaggioda giòmax82 » lun 31 mag 2010 00:02

ciao io ho un carburello con 38000 km e và benissimo e monto-- variatore malossi multivar 2000 lavorato cioè alleggerito esternamente e allungata la corsa dei rulli - rulli da 15gr- molla modello iniezione 2010- cinghia originale -scarico modello 2006 modificato-però cè da dire che ho montato tutta la trasmissine del modello 2006 quindi non sò se cambia a livello di velocità.io cammino spesso in 2 ,ma la domenica vado in pista e uscite con amici in zone di montagne piene di curve,e ti poso dire che il tutto montato non mi dà nessun problema e la prossima settimana provo il correttore polini...come olio motore ho messo motul v 300....con tutto ciò montato il timmy parte bene mantenendo un velocità costante senza vuoti fino a 170 kh di contachilometri,e poi alri 10 kh li trova in allungo visto che monto cerchi posteriore da 15...spero di aver dato un consiglio ciao a tutti :bye: :bye:
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Re: consiglio per t max 2003

Messaggioda Lux87 » lun 31 mag 2010 07:43

Dopo lacitazione del mio amico Nello che sta imparndo velocemente i trucchi della configurazione del Tmax, ti consiglio vivamente di mettere un bel Variatore e fare la moifica E55 (By Lux87 :D )al tuo scarico originale....
con una spesa di 300-350€ te la cavi ed hai un Tmax completamente diverso a quello che hai ora :D :d_ok:
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Re: consiglio per t max 2003

Messaggioda angelone » ven 25 giu 2010 19:52

anch'io ho un carburello del 2001 ed ho sostituito variatore con polini evolution 12 rulli modificato ad arte da supersalvo e scarico e 55 fatto personalmente...la differenza si sente e si vede(sul contakm)!!!pero ho la cinghia mitsuboshi e per quanto riguarda olio trasmissione\motore quando sono stati sostituiti per la mancanza di esperienza ho messo il castrol e qui nessuno ne parla, devo pensare che sia stata una scelta sbagliata???
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Re: consiglio per t max 2003

Messaggioda Marco23 » sab 26 giu 2010 16:00

per la cinghia consiglio a tutti quanti di prendere l'originale yamaha per tmax ie in quanto + duratura e + larga.
per l'olio motore io uso da molto tempo il motul v300 e non ho mai cambiato la frizione e sono a 54mila km e viaggio sia da solo che in 2.
per la trasmissione o si usa il castrol o il motul
per la marmitta senza dover mettere mani di continuo sulla trasmissione per trovare il giusto set up di consiglio la modifica e55 sulla marmitta originale.io ce l'ho e va da dio,ne ho fatte anche per tmax 2009 originali e va benissimo senza cambiare nulla
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Re: consiglio per t max 2003

Messaggioda Michele62 » lun 28 giu 2010 23:55

raga' oggi sono andato in concessionaria yamaha...magazzino ricambi, per conprare la inghia dell ie.
ebbene quello ..cioè quello che stava al banco ..mi fa' guardi che non fanno piu' la cinghia diversa per il carburatori e l'iniezione. .. :nono: :nono: :nono: :nono: ...la yamaha è da un po' di tempo che vende una unica cinghia sia per il carburatori che per l'iniezione. il costo è di euro ...90,00......:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


e adesso...?.............voi ne sapete..qualcosa.....a riguardo?
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Re: consiglio per t max 2003

Messaggioda giòmax82 » mar 29 giu 2010 00:13

ciao ,ascolta io ho il timmy a carburatore ma con tutta la trasmissione del modello ie.e un mesetto fà ho cambiato la cinghia e il concessionario yamaha mi ha detto se era dal 2001 al 2003 oppure se dal 2004 al 2010.abbiamo preso la cinghia vecchia e risultava con il codice del modello ie.quindi penso che ci sia differenza di misura ,informati bene :bye: :bye: :bye: :beer1: :salut:
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Re: consiglio per t max 2003

Messaggioda Lux87 » mar 29 giu 2010 10:02

Michele62 ha scritto:raga' oggi sono andato in concessionaria yamaha...magazzino ricambi, per conprare la inghia dell ie.
ebbene quello ..cioè quello che stava al banco ..mi fa' guardi che non fanno piu' la cinghia diversa per il carburatori e l'iniezione. .. :nono: :nono: :nono: :nono: ...la yamaha è da un po' di tempo che vende una unica cinghia sia per il carburatori che per l'iniezione. il costo è di euro ...90,00......:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


e adesso...?.............voi ne sapete..qualcosa.....a riguardo?

90€???
ma cè scritto yamaha sulla cinghia?? :scratch:
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Re: consiglio per t max 2003

Messaggioda Marco23 » mar 29 giu 2010 15:20

michele sulla cinta yamaha carburello c'è la sigla 5g
su quella dell'ie c'è la sigla 5v occhio che ti sta rifilando una sola
dato che le cinte per i carburatori non li vendono + le appioppano a coloro che non capiscono tanto
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Re: consiglio per t max 2003

Messaggioda Michele62 » mar 29 giu 2010 17:51

Marco23 ha scritto:michele sulla cinta yamaha carburello c'è la sigla 5g
su quella dell'ie c'è la sigla 5v occhio che ti sta rifilando una sola
dato che le cinte per i carburatori non li vendono + le appioppano a coloro che non capiscono tanto




mo mi segno le sigle.


@lux87
io non so cosa c'è scritto sulla confezione, perchè il tizio mi ha detto il costo ma non mi ha fatto vedere..la cinghia..e adesso credo pure di capire il perchè.......... :twisted:

:nono: :nono: ..mo rimedio subito. :police: :police: :police:
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