CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : TMAX 2010 configurazione ibrida : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

TMAX 2010 configurazione ibrida

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, malossi, tmax, configurazione, per, non, variatore, quello, vari, ori, ibrida, valida, più, può, una
Seguito: giòmax82

TMAX 2010 configurazione ibrida

Messaggioda KoC » dom 23 mag 2010 15:32

ciao a tutti, dopo un pò di "studi" effettuati nei vari topic e consigli vari sono arrivato a questa configurazione da montare sul mio tmax my 2010:
-Variatore Malossi MHR
-Ventilvar Malossi (ma non lo so perchè molti dicono che è meglio l'ori o l'ori tornita :-)
-Correttore Malossi
-Spring Slider Pinasco - Bettella + rondellone per scaricare
-Molla Malossi gialla (in alternativa quella COA se non mi trovo bene)
- Akrapovic ( non mi dite che è un cannone che mi esce dal TMax mi piace proprio per quello... :-))

chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me se può essere una configurazione valida. Il variatore lo tarerò partendo da 14gr per poi scendere considerando che peso sui 110kg
P.S. Quello che cerco è un buon spunto da fermo e accelerazione, la vel max è accettabile che si fermi ai 180 segnati
Avatar utente
KoC

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: TMAX 2010 configurazione ibrida

Messaggioda Marco23 » dom 23 mag 2010 21:01

tieni la contro ori e falla tornire a 1,5 rulli tornisci i rulli da 18 della malossi e portali a 13
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2010 configurazione ibrida

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 23 mag 2010 22:01

ma io li scenderei anke a 12....meglio 11.8 :bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2010 configurazione ibrida

Messaggioda giòmax82 » lun 24 mag 2010 00:40

ciao , io ti posso dire che in questi giorni abbiamo completato il whitemax del mio amico e ti elenco le cose messe

variatore polini 8 rulli
puleggia polini ,ma se fai lavorare l'originale va bene lo stesso
correttore polini
molla blu
sprig slider
marmitta originale con collettori gpr
filtro aria bmc


e poi ti dico che va benissimo sia accellerazione,che velocità finale + 185kh :bye: :bye:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2010 configurazione ibrida

Messaggioda KoC » lun 24 mag 2010 12:09

Ottimo... Non vedo l'ora di montare! Io preferiso tenermi sulla malossi poichè è un marchio che mi ha sempre dato fiducia cmq grazie per i consigli amici!
.::KoC::.
Avatar utente
KoC

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2010 configurazione ibrida

Messaggioda giòmax82 » lun 24 mag 2010 13:12

va bene lo stesso se monti malossi è un ottima marca..vediamo se tutto va bene fra un pochino proviamo il kit over range
della malossi e vediamo come và,sono curioso ti provarlo anche se costa parecchio, :bye: :bye: :bye: :beer1: :beer1: :beer1:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2010 configurazione ibrida

Messaggioda KoC » lun 24 mag 2010 13:14

eh si costa parecchio.. però nel kit ci sono 2 cose che secondo me non servono: la cinghia e il torsion controller. Se prendi i pezzi separatamente come ho fatto io su ebay si risparmia molto!!!
.::KoC::.
Avatar utente
KoC

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2010 configurazione ibrida

Messaggioda filo75 » lun 24 mag 2010 13:30

Quindi da quello che ho letto posso dedurre che : io monto scarico SC project completo, MHR con rulli da 16,cupolino basso Fabbri. La mia vel max è 170... peso 80 kg.....
Per arrivare ai 185 mi mancano correttore, molla , spring, e filtro ?????? cioè la mia domanda è se per andare di piu in velocità sono questi elemnti che fanno la differenza.. Grazie !!!
Avatar utente
filo75

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2010 configurazione ibrida

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 24 mag 2010 14:21

ma tu parli di velocità effettiva o di takimetro???
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2010 configurazione ibrida

Messaggioda Marco23 » lun 24 mag 2010 16:58

filo75 ha scritto:Quindi da quello che ho letto posso dedurre che : io monto scarico SC project completo, MHR con rulli da 16,cupolino basso Fabbri. La mia vel max è 170... peso 80 kg.....
Per arrivare ai 185 mi mancano correttore, molla , spring, e filtro ?????? cioè la mia domanda è se per andare di piu in velocità sono questi elemnti che fanno la differenza.. Grazie !!!


non è detto che per andare + forte uno deve montare altri pezzi modificati, forse sta li lo sbaglio di molti che credono in molte dicerie e che mettendo questo e quest'altro si guadagna un po li e un po di qui e si faccia la velocità
non è cosi
il bello di queste modifiche è stare nel metterle insieme ad altri componenti come molti pezzi originali
li sta la bravura del meccanico o di chi possiede il tmax se competente di settare al meglio la trasmissione
io con la molla blu e i rulli da 12 scarico il km sia con il pinasco evo 2 che con il polini 8rulli prima edizione che è molto + piccolo del pinasco
magari prova a lavoraci sopra un pochino meglio, guarda nei punti in cui perde e dove poter migliorare
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2010 configurazione ibrida

Messaggioda filo75 » lun 24 mag 2010 21:01

Marco tu hai perfettamente ragione e concordo con il tuo discorso, ho fatto quella domanda per il semplice fatto che io sono meccanico di professione (altri mezzi) e al solo pensiero di dover rismontare le carene per accedere solamente al variatore, mi viene il vomito!!!! Credimi piuttosto rismonterei 10 volte La mia ducati con un braccio legato,(come del resto ho gia fatto) , Quindi sapendo che voi del forum siete super iper mega competenti, speravo che con le dritte giuste, mi avreste fatto risparmiare un sacco di tempo per ottenere cio che voglio !!!!
Tutto qui, vi ringrazio comunque anticipatamente per tutti gli eventuali consigli che darete a me e a chi ancora non conosce bene come voi il Timmy !!! :beer1:
Avatar utente
filo75

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2010 configurazione ibrida

Messaggioda Marco23 » mar 25 mag 2010 16:13

filo allora dovresti intendere meglio la tua trasmissione essendo un meccanico
come ripeto io non sono un meccanico ma provengo dall'esperienza dei motorini 50 elaborati quindi di trasmissione bene o male me la cavo nel settarla.
quindi nn ti abbattere la mia di carena l'avrò smontata :g: mi sono perso il conto :D
ma provando e riprovando con rulli molle e torniture o trovato un ottimo compromesso con il polini 8 rulli sia con il pinasco evo2 che ho sotto ora
purtroppo è una rogna la carene però che ci vuoi fare
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron