CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : FRIZIONE bruciata tmax 2007 con soli 23000km ??? HELP : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

FRIZIONE bruciata tmax 2007 con soli 23000km ??? HELP

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
timmy, frizione, tmax, con, per, del, soli, che, fermo, come, tutto, era, della, giri, rpm
Seguito: marco85, ovetto, Lux87

FRIZIONE bruciata tmax 2007 con soli 23000km ??? HELP

Messaggioda marco85 » sab 08 mag 2010 16:53

Allora ragazzi scrivo per conto di un mio carissimo amico, in quanto lui nn ha molta dimestichezza col pc. Premetto ke il suo è un tmax 2007 con soli 23500km comprato nuovo sempre tagliandato yamaha regolarmente e soltanto con vario j. costa evo2, filtro, e akrapovic.
Mi ha riferito che è da oltre 1 settimana che a a serie difficolta a spostare il timmy da fermo, nel senzo ke IL TIMMY INIZIA A MUOVERSI SEMPRE A 2400-2500 RPM pero' il tmax per farlo andare sui 25-30 KM/H è costretto a dare gas a 6000-6500 giri, poi pero appena lo si porta sui 20-30 km/h lo si riesce a modulare e guidare tranquillamente in maniera regolare e proporzionale rispetto i giri. In pratica è come se la frizione attacca regolarmente ai tipici 2000 rpm (ma col j.costa è normale ke attacca con un po + di giri) ma poi per attaccarla del tutto si è costretti a portare il motore a 6500-7000 rpm ma poi lo si guida regolarmente anke a 4000 rpm.
In pratica ad ogni semaforo o ripartenza il timmy rimaneva quasi fermo e URLAVA COME UN ADDANNNATO.
Giovedi mi ha detto ke il problema peggiorava sempre di piu, allorche' gli ho detto di portarmelo per rendermi conto in prima persona della situazione. Ieri mattina mi ha chiamato dicendomi ke era rimasto fermo a 200m da casa mia(per raggiungere la mia abitazione occorre fare una leggerissima salita tutt'altro ke ripida, proprio un minimo) dicendomi ke dava gas anke fino a 7500-8000 giri e il timmy NON SI MUOVEVA COMPLETAMENTE, andando chiaramente a temperatura massima, giustamente si era preoccupato in quanto l'indicatore della strumentazione gli indava la tacca della temp oltre la classica meta'.
A questo punto dopo aver caricato il timmy sul furgone ci rechiamo al mio box e mi chiese se potevo smontare per controllare la trasmissione nonostante l'inaspettata diagnosi (frizione) è uscita subito dalal mia bocca :ssdd: :klbkn .
Anche io da assiduo fan e possessore di j.costa, lo so perfettamente ke quando il timmy inizia a girare e urlare a vuoto, soprattutto da fermo ai bassi è il classico sintomo ke le supposte sono alla frutta MA NON A LIVELLO DEL TIMMY DEL MIO AMICO che nn riesce proprio a spostare.
Infatti era come prevedevo, smontando il carter della tx, era tutto OK, cinghia, vario, supposte, e correttore e tutto girava correttamente.
A quel punto ci siamo fermati anche perche non mi ritengo all'altezza di smontare la frizione.

Ora a questro punto vi chiedo a voi + esperti ma è normale ke una frizione a bagno d'olio come quella del tmax si guasta dopo soli 2300km ? Mi porta a pensare che siano i dischi bruciati, ma ditemi pure se la diagnosi potrebbe essere altro.
Avete avuto o consocete dei casi in cui tmax con soli poki km hanno avuto guasti alla frizione ?
Nel caso del mio amico la causa di tutto cio' a cosa si puo ricondurre ?
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: FRIZIONE bruciata tmax 2007 con soli 23000km ??? HELP

Messaggioda ovetto » sab 08 mag 2010 17:10

Hai rimontato la trasmissione e provato il timmy? :g:
Quando avevo il vario j.costa (solo una settimana per fortuna) mi è capitata la stessa cosa...cos'era? Il dado del vario allentato...appena stretto il tutto è tornato come prima!!! :)



:bye:
#0111 - ovetto - Simone - TMax '13 White Max :ape:
Powered by Ovetto Racing... :sgomm:
:mail: ovetto@tmaxfriends.it
Avatar utente
ovetto

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE bruciata tmax 2007 con soli 23000km ??? HELP

Messaggioda marco85 » sab 08 mag 2010 17:17

ciao simo, si certo nn hai letto, abbiamo controllato la tx ma era tutto ok
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE bruciata tmax 2007 con soli 23000km ??? HELP

Messaggioda pirata » sab 08 mag 2010 17:21

:pirate: vorrei che fosse come dice Simone, ma il vario j.costa sforza molto la frizione poichè proprio come vario è piu spinto in partenza, secondo me la frizione è andata, mi auguro che mi sbaglio.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE bruciata tmax 2007 con soli 23000km ??? HELP

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 08 mag 2010 19:51

io ti ho già detto il mio pensiero :g: :g: :g: ........speravo avessi sbagliato ma mi sa di no.....
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE bruciata tmax 2007 con soli 23000km ??? HELP

Messaggioda bencar55 » sab 08 mag 2010 22:27

non ci sono dubbi frizione bruciata .non e' tanto difficile cambiarla segui un po' tutti gli argomenti e stai attento solo a segnarti quando togli l'anello seger la posizione del piattello in modo da rimetterlo nella stessa posizione ,questo perche' la frizione e' equilibrata :good:
#0113-Bencar55-beniamino- EX---- Stealth Metal 08 ABS----RUBATO
Tmaxfriends...No Business,Only Passion !!!

KLIKKA SULLE IMMAGINI QUI SOTTO PER LE INFO SUI LED E IL VIDEO PER ACCORCIARE GLI SPECCHIETTI 08/11
:D Immagine :D Immagine
Avatar utente
bencar55

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE bruciata tmax 2007 con soli 23000km ??? HELP

Messaggioda marco85 » dom 09 mag 2010 10:55

nn penso ke il prob sia il motul 300v 10w40 perke è fra i migliori oli in circolazione.
Ragazzi a questo punto io sono convinto ke al 90% il prob sia da attribuire alla frizione, ma se cosi nn fosse cosa puo essere ? (la tx è ok)
Ragazzi mi sono informato alla yamaha per i dischi friz. e vogliono 145 euro, mentre ho visto ke la top performance ha fatto un kit frizione per tmax racing, fornsice mollette + diski il tutto a 65 euro.
Nel mio caso nn interessa a elaborare la frizione mettendo le mollette + dure ma interessano solo i diski per farla rimanere orignale, Da quello che sapete questi diski della top coem vanno ? (io li devo abbinare alle mollette, massette e cestello yamaha)
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE bruciata tmax 2007 con soli 23000km ??? HELP

Messaggioda Marco23 » lun 10 mag 2010 09:37

compra i dischi originali non prendere quelli della top
cmq in genere con motorino elaborato una frizione comincia a decadere intorno hai 50mila 55mila km
forse il tuo amico è capitato uno dei tanti tmax con frizioni farlocche :? :? :?
cmq prendi dischi e metallo originali
se non vuoi trovarti a rismontare tutto dopo poco tempo
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE bruciata tmax 2007 con soli 23000km ??? HELP

Messaggioda marco85 » lun 10 mag 2010 12:52

CONOSCO GENTE CON TRASMSISONE ELABORATA E CON OLTRE 70000KM E NN HA MAI AVUTO PROB DI FRIZ
Cmq nn sapevo ke c'è stata un'ondata di tmax con frizioni farlocche
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE bruciata tmax 2007 con soli 23000km ??? HELP

Messaggioda Marco23 » lun 10 mag 2010 16:36

ondata no ma su per giu
stessa cosa per tmax 08 con alberi motore spaccati con appena 1200km
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE bruciata tmax 2007 con soli 23000km ??? HELP

Messaggioda vesis » lun 10 mag 2010 18:10

Scusate se lo ribadisco ma ora con questo sono 14 i TMAX con frizione bruciata che usano il MOTUL 300v

Certo ce ne saranno altri 3000 che lo usano senza problemi alla frizione ma resta il fatto che chi brucia la frizione ha usato il motul 300v

marco85 ha scritto:nn penso ke il prob sia il motul 300v 10w40 perke è fra i migliori oli in circolazione

Sara' buono per le moto... ma forse la frizione del tmax e' "diversa"
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE bruciata tmax 2007 con soli 23000km ??? HELP

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 10 mag 2010 18:20

scusami simone...ma io lo uso ormai da 40.000 km e mai nessun problema...... :? :? :?

:sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE bruciata tmax 2007 con soli 23000km ??? HELP

Messaggioda marco85 » lun 10 mag 2010 18:22

e quindi ke oli consilgiate ? il 5000 o il 5100 lo ritenete migliore per i ltmax anke se costa MOLTO MENO ?

cmq sui diski top performance ke mi dite ?
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE bruciata tmax 2007 con soli 23000km ??? HELP

Messaggioda Lux87 » lun 10 mag 2010 18:25

infatti, a me hanno detto che cè un additivo che non fa del bene alle nostre frizioni....tu Vesis che olio usi?
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Avatar utente
Lux87

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: FRIZIONE bruciata tmax 2007 con soli 23000km ??? HELP

Messaggioda Marco23 » lun 10 mag 2010 20:22

50mila tutti con motul v 300
un mio amico quasi 45mila di cui molti con il bardal e adesso con motul v300

metti i dischi originali e ferri nuovi
lascia stare la roba di sottomarca
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron