CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Torsion Controller Malossi : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Torsion Controller Malossi

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
malossi, controller, torsion, correttore, combinato, che, possono, ottenere, vantaggi, montarlo, coppia, del, qualcuno, tmaxfriends, amici

Torsion Controller Malossi

Messaggioda KoC » ven 07 mag 2010 21:33

Salve amici TMAXfriends, qualcuno mi sa dire la funzione del Torsion Controller Malossi? Vale la pena montarlo combinato al correttore di coppia Malossi? Che vantaggi si possono ottenere?
Avatar utente
KoC

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Torsion Controller Malossi

Messaggioda pippis76 » sab 08 mag 2010 00:13

Ciao KoC, la sua funzione "dovrebbe essere simile" a quella dello spring slider ma senza precaricare la molla di contrasto, in quanto ha uno spessore veramente minimo.
Ovvero dovrebbe evitare la torsione della molla quando si aprono le secondarie, credo che sia meglio lo spring slider che è un vero e proprio cuscinetto, il torsion non è altro che un rondellone in ergal dove all'intero è stato messo un piattello in teflon. La molla dovrebbe scivolare sul teflon che un materiale autolubrificante evitando di torcersi e col tempo di perdere le sue proprietà :bounce
Io non sono molto pratico nelle spiegazioni, chiedi al mitico Luigi (ginho10) che lo ha provato :good:

:offtopic: Chi è interessato a provarlo, ne ho uno nuovo da vendere a metà prezzo, solo scartato e guardato :d_ok:
pippis76 - Pier
WHITE MAX 2010

Full powered by Magistrati racing Savona
Avatar utente
pippis76

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Torsion Controller Malossi

Messaggioda KoC » sab 08 mag 2010 15:45

Ok in conclusione è meglio lo spring slider visto il suo uso strettamente da cuscinetto..
.::KoC::.
Avatar utente
KoC

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron