CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Video sostituzione variatore.... by marco23 : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Video sostituzione variatore.... by marco23

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
marco, che, video, grazie, vario, url, sostituzione, variatore, scusa, per, chiedo, fine, avrà, fatto, originale
Seguito: .::Ultimo::.

Video sostituzione variatore.... by marco23

Messaggioda felipemax » mar 27 apr 2010 15:57

Ciao a tutti
guardate che sorpresa ho trovato dopo aver quasi inchiodato tutto, grazie al meccanico di "fiducia" del 1° proprietario che ha sostituito il vario senza dire niente, p.s. che fine avrà fatto il vario originale???
Chiedo scusa per le immagini fatte col cellulare, un grazie a Marco23 :beer1: :beer1:

http://picasaweb.google.it/109867915982856231658/VideoSostituzioneVariatoreTmax08ByMarco23#5464790056912910546
Avatar utente
felipemax

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Video sostituzione variatore.... by marco23

Messaggioda vesis » mar 27 apr 2010 17:35

Ma che era tutta quella monnezza che e' voltata via quando svitava il variatore????? :eek:

Per le immagini da cellulare aspettati un sacco di mazzate alla prima occasione..... :lol: :lol: .... :pic:
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Video sostituzione variatore.... by marco23

Messaggioda Marco23 » mar 27 apr 2010 18:51

a simo non sai quanta me ne so aspirata di quella mondezza :doh: :doh:
bello il video fili :D :D :D
me piace soprattutto la fine quando c'è il resoconto del test
si si quella in bikini bianco :D :D :D :D
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Video sostituzione variatore.... by marco23

Messaggioda .::Ultimo::. » mar 27 apr 2010 18:57

metto anch'io un segno....me lo devo guardare con moooolta calma..... :lol: :bye:
#0091 - Immagine :staff:
Se proprio vuoi commentare dal cellulare, utilizza Tapatalk, non Facebook o Whatsapp
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Video sostituzione variatore.... by marco23

Messaggioda Marco23 » mar 27 apr 2010 19:02

la fine è + bella :d_ok: :d_ok: :d_ok:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Video sostituzione variatore.... by marco23

Messaggioda tmaxdark » mar 27 apr 2010 21:24

ammazza com'era conciato il polini... :eek: spaccare cosi' i rulli...boh..ma non ho capito alcune cose...svitare e avvitare il variatore con la pistola non si rischia di spaccare spacca tutto???? e la chiave dinanometrica a 160 nh ???non si usa???e il grasso sulla boccola??? e non ha usato i 2 dadi del coperchio x allontanare la cinghia?? :mur:
FABIO 1967-TMAX 2007 blackmax :jas:
Avatar utente
tmaxdark

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Video sostituzione variatore.... by marco23

Messaggioda vesis » mar 27 apr 2010 22:12

La pistola anche se buona mi pare che non supera i 150Nm........... le professionali e da camionisti arrivano a 250/300 e passa.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Video sostituzione variatore.... by marco23

Messaggioda felipemax » mar 27 apr 2010 22:20

per i dettagli lascio la parola a Marco23 :clapp: :salut:
per vedere un po meglio il video per chi non lo sapesse, in basso a destra quando parte il video, click: "google video + click ottimizza video" mentre in alto a destra : "visualizza video alta qualità"
i prossimi lavoretti saranno la E55, e mappatura centralina poi vedremo che succede :police: :nono: :police:
#1453 - FELIPEMAX - TMAX 08 Midnight Black bixeno

Uomini e donne al volante, siate umili...... mettete la freccia quando vi spostate
Avatar utente
felipemax

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Video sostituzione variatore.... by marco23

Messaggioda Marco23 » mer 28 apr 2010 19:53

con la pistola non ho mai fatto danno in quanto uso un compressore che mi da una certa potenza quindi non si fanno danni
per il grasso nella boccala c'era gia quello originale e ne ho aggiunto poco perchè il grasso yamaha è perfetto magari a trovallo in commercio
con quello ci puoi girare 60mila km senza mai cambiarlo, non mi dite perchè ma è cosi :?
per come stava messo buona cura del vecchio proprietario che ha venduto il tmax senza dire nulla al nuovo proprietario
infatti quando ho incontrato per la prima volta felix mi pareva strano che avessero montato una centralina da 300euro su un tmax e basta solo per dargli qualcosina in + :? :? :?
poi quando ho smontato la scatola filtro ho visto il filtro bmc gia mi sorgeva un dubbio,poi quando ho tolto il filtro trasmissione e dal buco dove respira la trasmissione ho visto il vario che non era originale me so messo a ride
cmq i rulli stavano cosi anche perchè le partenze al semaforo si sono sprecate :lol: :lol: penso che i samafori li bruciavano ahah
e la manutenzione come detto a felix glielo ho fatta io per la prima volta quindi datte na regolata te lo spinotto è diventato blu e in alcuni punti viola e aveva una grattata una volta lavato per vedere se poteva essere recuperato da una parte
all'interno il boccolo dove ci sono le palline di :? non me ricordo come se chiamano mancava qualche pezzo :doh: le piste dove scorrevano i rulli osppp!!!solo l'alluminio perchè il pezzetto di plastica non c'era si sono danneggiate e manco fresandole riveniva bene
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Video sostituzione variatore.... by marco23

Messaggioda KoC » dom 04 lug 2010 15:27

Una domanda... ma il compressore tira oppure no?? Ho visto una certa fatica a svitare il dado! Il telo finale serve per non skizzare tutto di grasso vero?
.::KoC::.
Avatar utente
KoC

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Video sostituzione variatore.... by marco23

Messaggioda felipemax » dom 04 lug 2010 22:38

KoC ha scritto:Una domanda... ma il compressore tira oppure no?? Ho visto una certa fatica a svitare il dado! Il telo finale serve per non skizzare tutto di grasso vero?



Ciao posso risponderti io che ho assistito come spettatore,
il compressore deve essere ben carico e con la pressione ben regolata è ottimo, naturalmente la pistola è meglio quella professionale,
la fatica a svitare il dado è dovuta al fatto che quel "campione" del mecc. che ha montato il vario in passato, ha messo nella filettatura troppo collante blocca dadi,
e il telo serve infatti per gli schizzi del grasso e lo spray messo in aggiunta,
nel video mancano alcune fasi tipo l'inserimento del grasso nel barilotto oppure i tanti tentativi per svitare il dado. :D
#1453 - FELIPEMAX - TMAX 08 Midnight Black bixeno

Uomini e donne al volante, siate umili...... mettete la freccia quando vi spostate
Avatar utente
felipemax

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Video sostituzione variatore.... by marco23

Messaggioda AF-Style » lun 05 lug 2010 00:37

Per il test finale, non sono tanto d'accordo, chi sà come mai ogni qualvolta che ho montato il vario Polini, a contaKm mi ha sempre segnato da 180 a 190 km/h, non sò a voi come fanno a fare 150km/h e pure io non faccio altro che montare così come mi esce dalla confezione( test eseguito su 8-12-12evo), infine in tanti anni di Polini non mi è capitato mai di trovare una cosa simile, evidentemente non sono solo 5000km.
In fine quoto quanto detto da tmaxdark (Fabio), alcune operazioni vanno fatte in un certo modo con gli attrezzi giusti.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Video sostituzione variatore.... by marco23

Messaggioda KoC » lun 05 lug 2010 09:48

Ok capito... dal video infatti sembra proprio un compressore da hobbystica sui 50- 70 litri max... Per quanto riguarda le parti mancanti pazienza è bello lo stesso il video :d_ok:
.::KoC::.
Avatar utente
KoC

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Video sostituzione variatore.... by marco23

Messaggioda Marco23 » mar 06 lug 2010 15:21

il compressore è un 25 litri
il fatto che uso un piccolo compressore è che non voglio causare rotture
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Video sostituzione variatore.... by marco23

Messaggioda serg » ven 10 set 2010 09:23

ho un tma del 2009 ,vorrei costruirmi la chiave x primarie e secondarie , chi sa dirmi l'interasse dei fori di ciascune delle due? , e il diametro dei fori stessi ?
Grazie
se sei incerto ...tieni aperto..!!
Avatar utente
serg

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron