CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : cinghia da cambiare? : Motore: manutenzione ed elaborazione
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cinghia da cambiare?

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cinghia, che, cambiare, polini, nel, per, non, sembrava, giusto, caso, rulli, era, variatore, oppure, cambiarla
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cinghia da cambiare?

Messaggioda andreasportback » mer 21 apr 2010 18:03

ho cambiato il variatore pochi giorni fa mettendo un polini 12 rulli evolution e al momento del cambio ho dato un'occhiata alla cinghia giusto per,il meccanico mi ha detto che era da cambiare ma ho desistito in quanto apparentemente sembrava ancora nuova nel senso che non presentava alcun segno di cedimento nei lati(nessuno sfilacciamento...)l'unica cosa è che in mezzo ai denti sembrava leggermente crepata,ma giusto un pochino,secondo voi sarebbe il caso di cambiarla oppure era solo un modo per spillarmi altri 120 euro?nel caso si dovesse cambiare che cinghia mi consigliate abbinata al variatore polini 12 rulli evo?ho sentito da qualcuno che la cinghia polini non va molto bene,meglio rimettere l'originale,è vero?
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Re: cinghia da cambiare?

Messaggioda .::Ultimo::. » mer 21 apr 2010 18:09

La devi cambiare..... quelli sono i segnali di una cinghi usurata
...di solito io la sostituisco quando cambio il variatore ammenocchè la stessa non sia stata cambiata da poco..... :wink:
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Re: cinghia da cambiare?

Messaggioda andreasportback » mer 21 apr 2010 18:15

azz!!!allora il meccanico non mi voleva imbrogliare!!!io però mi sono soffermato all'estetica della cinghia perchè sembrava nuova(a parte le piccole crepe tra i denti)ma ho un pò di autonomia(la vorrei cambiare appena prima del raduno di giugno...?oppure sono i segni di una cinghia che si spezzerà a breve?
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Re: cinghia da cambiare?

Messaggioda .::Ultimo::. » mer 21 apr 2010 18:18

Beh così a voce è difficile dirlo.....ma credo che avrai un pò di tempo....quindi cerca di non strapazzare troppo il mezzo....... :wink:
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Re: cinghia da cambiare?

Messaggioda andreasportback » mer 21 apr 2010 18:23

ok ultimo mi hai messo un pò di speranza...già mi stavo rassegnando all'idea di dovermi purgare ancora e subito...
ma che cinghia mi consigli quando la cambierò?
ps:prima di spezzarsi dà qualche segno(rumori strani dal carter oppure perdita di prestazioni...)?
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Re: cinghia da cambiare?

Messaggioda .::Ultimo::. » mer 21 apr 2010 18:31

io metto sempre l'originale.....per il resto quando sentirai qualche rumore strano credo che sarà troppo tardi..... :D e allora :fuck:
:D :D :D
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Re: cinghia da cambiare?

Messaggioda andreasportback » mer 21 apr 2010 18:43

ma mica la rottura della cinghia potrebbe provocare qualche ulteriore danno?alla peggio mi lascia a piedi,no?e a quel punto sfrutterò per la prima volta l'assistenza stradale gratuita prevista dall'assicurazione :P
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Re: cinghia da cambiare?

Messaggioda .::Ultimo::. » mer 21 apr 2010 18:50

:d_ok:
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Re: cinghia da cambiare?

Messaggioda pirata » mer 21 apr 2010 19:07

:pirate: ma certo che siete forti voi due, aspettate che si rompe. ma a cap nun e bon. i danni che può causare la cinghia che si rompe all'interno del carter sono sempre un punto interrogativo. dipente dalla velocità quando si rompe se in accellerazione se variatore chiuso/aperto è una grossa incognita. io ti consiglio Andrea appena puoi cambiala originale naturalmente.
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Re: cinghia da cambiare?

Messaggioda .::Ultimo::. » mer 21 apr 2010 19:09

:cry: :cry: :cry:
...e che centro io ...... :cry: :cry: :cry: :cry:


è lui che non la vuole cambiare...... :bicicle:
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Re: cinghia da cambiare?

Messaggioda pirata » mer 21 apr 2010 19:18

:pirate: :doh: :pic:
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Re: cinghia da cambiare?

Messaggioda andreasportback » mer 21 apr 2010 20:35

agg capit ia!!!al più presto dovrò spendere altri 120 euro...
a proposito voi quanto la pagate la cinghia originale?
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Re: cinghia da cambiare?

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 21 apr 2010 21:05

beh io ho cambiato la cinghia mettendola nuova originale , dopo circa 7000 km ho aperto per effettuare un controllo al vario, e ho trovato la sorpresa....cinghia perfetta guardandola lateralmente me appena abbiamo guardato in mezzo ai denti era totalemte crepata....... :mur: :mur: :mur:

questo per far capire ke x la cinghia mai affidarsi a cosa dicono loro (20.000 km) ma bensi' ad ogni smontaggio del vario controllarla sempre...

adesso monto una malossi da gia 15.000 km ed è come se fosse nuova.

:bye: :bye: :bye:
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Re: cinghia da cambiare?

Messaggioda Flash » mer 21 apr 2010 21:20

andreasportback ha scritto:a proposito voi quanto la pagate la cinghia originale?


110 euro originale yamaha,dal concessionario :good:



:bye: :wink:
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Re: cinghia da cambiare?

Messaggioda ovetto » mer 21 apr 2010 21:26

Con il 12 rulli va molto bene la polini, il problema è che la durata è limitata a 7/8000km...non si rompe ma si avverte un forte calo di prestazioni. In definitiva valuta tu cosa ti conviene...la polini costa circa 60/70€ mentre l'originale già sai!!! :)



:bye:
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