CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : nel variatore ci va o no il grasso : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

nel variatore ci va o no il grasso

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
variatore, nel, che, grasso, dice, club, amico, del, voglio, vostri, commenti, sia, negativo, eassolutamnte, vostre
Seguito: ovetto

nel variatore ci va o no il grasso

Messaggioda sem 999 » lun 12 apr 2010 12:09

come da titoloaspetto vostre informazzioni il mio meccanico ce lo mette sempre sui rulli ma un amico del club dice che eassolutamnte negativo che ci sia voglio vostri commenti :?
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: nel variatore ci va o no il grasso

Messaggioda vesis » lun 12 apr 2010 13:01

Sui nuovi modelli e' assolutamente vietato perche' non hanno la campana di contenimento del grasso che invece ha il modello a carburatori.

Se metti il grasso sul tuo variatore schizza via alla prima accelerata e ti riempie il carter, e sui rulli non resta niente...
Quindi che lo metti a fare?? stesso discorso per i cursori...
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nel variatore ci va o no il grasso

Messaggioda Ultimo1985 » lun 12 apr 2010 19:55

chiedo scusa per la mia risosta ma il grasso sia sui rulli che nello spinotto non potrà mai schizzare via per var motivi:
1-sui rulli se lo metti andrà via perhe si muovono ma non daporcare il carter poichè c'è il piattello che regge i rulli,ancorato tramite milerighe sull'albero motore..
2- nello spinotto..come fa a schizzar via se hanno fatto addirittura la predisposizione per l'ingrassaggio d i quest'ultimo? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?




vesis ha scritto:Sui nuovi modelli e' assolutamente vietato perche' non hanno la campana di contenimento del grasso che invece ha il modello a carburatori.

Se metti il grasso sul tuo variatore schizza via alla prima accelerata e ti riempie il carter, e sui rulli non resta niente...
Quindi che lo metti a fare?? stesso discorso per i cursori...
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nel variatore ci va o no il grasso

Messaggioda Marco23 » lun 12 apr 2010 20:01

ha ragione vesis
il grasso non va messo sui rulli devono girare a secco
il grasso se messo sui rulli oltre a sporcare tutto il carter va a finiere nella cinta e si impappa tutto il santo spirito
nello spinotto è regolare che ci va nella giusta dose altrimenti anche quello esce tutto e imbratti tutto quanto
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nel variatore ci va o no il grasso

Messaggioda Ultimo1985 » lun 12 apr 2010 20:06

si acettano scommesse...smontiamo il mio variatore e se trovate un filo di grasso sui carter :nono: :nono: :nono: ve lo regalo il mio scooter



Marco23 ha scritto:ha ragione vesis
il grasso non va messo sui rulli devono girare a secco
il grasso se messo sui rulli oltre a sporcare tutto il carter va a finiere nella cinta e si impappa tutto il santo spirito
nello spinotto è regolare che ci va nella giusta dose altrimenti anche quello esce tutto e imbratti tutto quanto
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nel variatore ci va o no il grasso

Messaggioda vesis » lun 12 apr 2010 20:08

Scusami forse sono stato impreciso.

Sullo spinotto va' messo il grasso.

Ma sui rulli no e se ne vuoi una prova ti basta mettere il grasso su uno solo e senza chiudere il carter metti in moto il TMAX... non farai neanche in tempo ad accelerare che ti sara' gia schizzato il grasso dappertutto....

Forse non hai notato che il piattello guidarulli e aperto sui lati
Mentre quello a carburatori montava una spece di coperchio proprio per trattenere anche grosse quantita' di grasso
E qui puoi vedere il mio affogato di grasso
Immagine
Immagine
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nel variatore ci va o no il grasso

Messaggioda Marco23 » lun 12 apr 2010 20:10

ultimo per me si può scommettere
giusto giusto mi serve un'altro tmax :good: :good: :good:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nel variatore ci va o no il grasso

Messaggioda Ultimo1985 » lun 12 apr 2010 20:14

vorrei sapere chi è che tiha insegnato a mettere cosi tanto grasso...presentamelo..vrrei conatularmi...ma dico io..come si fa a metter cosi tanto grasso?ma stiamo scherzando? :? :? :nono: :nono: da suicidio sta roba...




vesis ha scritto:Scusami forse sono stato impreciso.

Sullo spinotto va' messo il grasso.

Ma sui rulli no e se ne vuoi una prova ti basta mettere il grasso su uno solo e senza chiudere il carter metti in moto il TMAX... non farai neanche in tempo ad accelerare che ti sara' gia schizzato il grasso dappertutto....

Forse non hai notato che il piattello guidarulli e aperto sui lati
Mentre quello a carburatori montava una spece di coperchio proprio per trattenere anche grosse quantita' di grasso
E qui puoi vedere il mio affogato di grasso
Immagine
Immagine
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nel variatore ci va o no il grasso

Messaggioda vesis » lun 12 apr 2010 20:17

IL primo tagliando e' stato fatto davanti ai miei occhi perche' sono amico del capo officina YAMAHA dove mi fornisco io e siccome sono curioso e rompiballe ho voluto guardare tutte le fasi e dove e come mettere le mani....

Essendo leggermente competente volevo solo guardare dove e come visto che 10 anni fa era il primo TMAX che guardavo e volevo imparare....

DOPO sta premessa posso dirti che quando il mecca YAMAHA ha smontato il mio TMAX per il tagliando ho visto che c'era tutto quel grasso e negli anni l'ho sempre messo uguale. :D
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nel variatore ci va o no il grasso

Messaggioda Marco23 » lun 12 apr 2010 20:20

cosi è un po eccessevo vesis :eek:
cosi è inzuppato nel grasso porca miseria :eek: :eek:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nel variatore ci va o no il grasso

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 12 apr 2010 20:21

ultimo....forse ki ti ha detto sopra ha un'esperienza un tantino forse + di te...ha un timmy da quasi 10 anni con all'attivo quasi 90.000 km....e sopratutto si fa le manutenzioni da solo......

quindi spero ke ti ricrederai su quello ke hai detto.
:salut:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nel variatore ci va o no il grasso

Messaggioda Ultimo1985 » lun 12 apr 2010 20:36

io non mi ricredo affatto..anzi,ti dirò di piu..c'è gente che occupa certe posizioni non per propri meriti..mettere tutto quel grasso su quel variatore è da incompetenti..meglio che cambi mestiere..usiamo la loia cacolo..csi certamente sporca il carter e la cinghia..e poi in ultimo ci tengo a precisare: chi ha esperienza non sempre ha ragione..spesso,l'allievo supera il maestro..






SalvoGT-Max ha scritto:ultimo....forse ki ti ha detto sopra ha un'esperienza un tantino forse + di te...ha un timmy da quasi 10 anni con all'attivo quasi 90.000 km....e sopratutto si fa le manutenzioni da solo......

quindi spero ke ti ricrederai su quello ke hai detto.
:salut:
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nel variatore ci va o no il grasso

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 12 apr 2010 20:42

cmq rikorda ke qui tutti kiediamo consigli e esprimiamo opinioni......

Non siamo mica qui a criticare il lavoro degli altri......tu 6 liberissimo di leggere e non approvare....ma non a criticare gli altri....qui nn c'è un capo che puo' scrivere e cio' ke scrive è legge......siamo qui tutti allo stesso livello x aiutarci l'un con l'altro.....

:bye: :bye: :bye: PS....Scusate tutti x l'OT :salut:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nel variatore ci va o no il grasso

Messaggioda Ultimo1985 » lun 12 apr 2010 21:03

la :salut: :salut: mia non è una critica ma soltanto una valutazione oggettiva..chiediamo a qualsiasi meccanico,e vediamo la sua risposta di fronte ad un variatore in quelle condizioni...e poi..signori miei..ai posteri l'ardua sentenza.


SalvoGT-Max ha scritto:cmq rikorda ke qui tutti kiediamo consigli e esprimiamo opinioni......

Non siamo mica qui a criticare il lavoro degli altri......tu 6 liberissimo di leggere e non approvare....ma non a criticare gli altri....qui nn c'è un capo che puo' scrivere e cio' ke scrive è legge......siamo qui tutti allo stesso livello x aiutarci l'un con l'altro.....

:bye: :bye: :bye: PS....Scusate tutti x l'OT :salut:
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: nel variatore ci va o no il grasso

Messaggioda sem 999 » lun 12 apr 2010 21:26

minchia chidevo un consiglio da ignorante in materia e ho alzato un polverone :D :D ....... cmq vi spiego il motivo il mio meccanico che mi aggiusta e mi cambia il variatore quando mette i rulli mette un pochino ma molto poco di grasso sui rullie dice che cosi durasno di piu per via dell attrito e quando gli chiedevo e mettine un po di piu mi dice anche lui no perche il di piu puo andare a finire sulla cinglia e sporcarla e fare un pasticcio ora domanica sentendo vari pareri mi hanno scosigliato vivamente di non farlo mettere piu perche i rulli devono lavorare a secco e fare attrito per cio chiedevo consiglio grazie a tutti
#1071 - sem 999 - Sergio
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron