CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : il t max cigola : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

il t max cigola

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
max, che, non, con, strada, buche, ammortizzatore, cigola, rumore, mio, seconda, quando, porto, piu, alla
Seguito: maurizio57

il t max cigola

Messaggioda sem 999 » dom 04 apr 2010 00:32

RAGAZZI aiuto !!!!sono un paio di settimane che il mio t max 2008 dopo aver percorso un km su strada con i sanpietrini ( strada con poca manitenzione e ricche di piccole buche) inizzia a cigolare sotto come se nel ammortizzatore ci fosse rugine la cosa strana e che me lo fa a caldo a freddo appeno lo prenodo non lo fa quindi escludere l'ammortizzatore , ma il rumore viene da vicino alla ruota ed e di piu quando porto la seconda persona dietro il mio t max ha 12 13.000 km e non ho mai controllato il livello olio catena puo darsi che sia quello? Aiutatemi il rumore e molto fastidioso sulle strade asvaltate e prive di buche non lo fa.
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: il t max cigola

Messaggioda AF-Style » dom 04 apr 2010 01:35

SAM, dovresti specificare bene da quale parte proviene il cigolio.

Di solito il cigolio del t-max:

- se proviene dall'anteriore, dipende dal ritorno del contachilometri (va smontata la ruota e va ingrassato tutto il kit);

- se proviene dal centro, spesso dipende dal cavalletto centrale che, quando stà chiuso, va a sfregare vicino al batticavalletto di ferro dove normalmente dovrebbe esserci un tacchetto di gomma per attutire i colpi;

- se da dietro, di solito è il porta-targa che non è avvitato bene.

controlla queste cose, e facci sapere
(credo che sia la seconda, vedi bene a cavalletto centrale chiuso dove va ad urtare se c'è un gommino)
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: il t max cigola

Messaggioda marton » dom 04 apr 2010 08:25

Confermo quanto detto dal signore sopra di me.. :good:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: il t max cigola

Messaggioda sem 999 » dom 04 apr 2010 10:18

ragazzi vi ringranzio solo per il fatto che mi avete risposto ma non sono queste cose gia ho controllato il rumore viene da sotto e lo fa in particolar modo quando dopo un paio di km ha camminato sui san pietrini sull ascalto non lo fa e a freddo non lo fa ero convinto che era una manutenzione che non ho fatto tipo cambio olio il rumore ieri per esempio dopo che ho camminato con la mia ragazza lo sentivo piu accentuato ho fermato lo scoter e stando sopra ho provato a dare delle botte sulla sella tipo alzata e seduta e lo risentivo . Quindi deduco o sia una questione di ammortizzatore o di connessione tra braccetto posteriore e attacchi. Volevo sapere se a qualcuno sia gia capitato una cosa simile :cry:
#1071 - sem 999 - Sergio
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: il t max cigola

Messaggioda maurizio57 » dom 04 apr 2010 22:16

prova a controllare l'ancoraggio del mono e a spruzzarci un po di VD40 :bye: :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: il t max cigola

Messaggioda sem 999 » lun 05 apr 2010 09:00

facendo varie prove credo che sia questo sto provando a spruzzarci un po di grasso spray quello che mi hai consigliato tu cosa sarebbe ?
#1071 - sem 999 - Sergio
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: il t max cigola

Messaggioda sem 999 » lun 05 apr 2010 09:01

cmq ragazzi credo che sia proprio l'ancoraggio del mono che a freddo svivola bene poi appena si riscalda per la forza dell attritofa rumore
#1071 - sem 999 - Sergio
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: il t max cigola

Messaggioda maurizio57 » lun 05 apr 2010 18:44

è un spray anticigolio questo http://www.modellismocrazytime.it/olio- ... -6170.html o anche uno spray al silicone :good: :good: :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron