CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : VARIATORE PER TMAX 2009 : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

VARIATORE PER TMAX 2009

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
per, non, vorrei, rasati, mille, variatore, tmax, regolazioni, meccanico, sempre, alterare, manutenzione, visto, stare, dal

VARIATORE PER TMAX 2009

Messaggioda mitter » gio 01 apr 2010 15:07

Ciao a tutti......sono neofita del club....vorrei sapere quale Vario mi si consiglia per avere un po + scatto e velocità di punta..........utilizzo il timmy per lavoro (città - tangenziale)........peso circa 93 Kg..........ovviamente non vorrei alterare la manutenzione e/o stare sempre dal meccanico per le regolazioni.......
ho visto vari forum.......mille sigle........polini, malossi, jcosta...........mille rulli...........rasati, non rasati.....ecc. che bailamme!
Vi prego aiutatemi........

grazie 1000 :bball:
Ultima modifica di mitter il gio 01 apr 2010 16:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mitter

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: VARIATORE PER TMAX 2009

Messaggioda Il grekino » gio 01 apr 2010 16:07

Posso solo dirti... LASCIA PERDERE il Polini 12 rulli... tutti mi dicono che i rulli SE LI MANGIA :wink: !!
Non illuderti mai: se oggi ti sto dietro.... è perchè sto passeggiando...

#185 - Il grekino - Mario - Tmax White 09 :matto: :matto: :matto:
Avatar utente
Il grekino

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: VARIATORE PER TMAX 2009

Messaggioda marton » gio 01 apr 2010 18:09

Ciao Mitter, :bye: :bye:
Intanto ti do il mio benvenuto :beer1: :beer1: ti sarei grato se facessi un passaggio nella sezione nuovi iscritti, almeno per farti meglio conoscere dagli altri utenti del forum/Club. :wink:

Per la questione veriatore e per quello che cerchi dal tuo mezzo, io ti consiglio un malossi MHR. :good:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: VARIATORE PER TMAX 2009

Messaggioda Flash » gio 01 apr 2010 19:21

Polini 8 rulli o Malossi MHR :good:



:bye: :wink:
#0676 - Flash - Alessio -Tmax 08 - Thunder Blue :sic: :c'ero:

Powered by MPower... :plane:
Avatar utente
Flash

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: VARIATORE PER TMAX 2009

Messaggioda ciccio » gio 01 apr 2010 19:56

Il grekino ha scritto:Posso solo dirti... LASCIA PERDERE il Polini 12 rulli... tutti mi dicono che i rulli SE LI MANGIA :wink: !!

:d_ok: :d_ok: prendi malossi mhr gli fai accorciare lo spinotto di 4 decimi e lo monti con rulli da 14 e vedi se ti piace visto il peso da mirghellino :D :D come il mio per avere un buono scatto devi farlo lavorare con rulli leggeri :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Avatar utente
ciccio

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: VARIATORE PER TMAX 2009

Messaggioda mitter » gio 01 apr 2010 20:18

ed il famoso nuovo multivar 2009 ?? ho letto che MHR è un po troppo racing, cioè poco gestibile ai bassi regimi, mentre il nuovo multivar 2009 sarebbe il più equilibrato..............
grazie delle Vs. preziose consulenze........... :salut:
Avatar utente
mitter

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: VARIATORE PER TMAX 2009

Messaggioda ciccio » gio 01 apr 2010 20:24

diciamo che è la versione adomesticata dell mhr e un ottimo vario poi dipende tutto da come lo setti ti consiglio sempre di mettere rulli un pò leggerucci se no non sposti :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Avatar utente
ciccio

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: VARIATORE PER TMAX 2009

Messaggioda mitter » ven 02 apr 2010 07:43

E' possibile conoscere quale codice ordinare ?

http://www.malossi.com/news/lista.asp?Catego=2

peraltro ho notato che, il 23/03/2010 è stato pubblicizzato questo kit Over Range che pare na cannonata

http://www.malossi.com/news/newsDoc/PDF ... AX_100.pdf

grazie ancora del supporto a tutti :mur:
Avatar utente
mitter

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: VARIATORE PER TMAX 2009

Messaggioda Marco23 » ven 02 apr 2010 09:49

prendi un mhr e gli metti i rulli da 16 e cammini con quelli stop
se non sei uno smanettone ecc anzi ti consiglierei di mettere i rulli da 15 sul tuo vario originale e tenerlo cosi in modo che non hai problemi di nussun genere
per il kit over range compri i pezzi sfusi e risparmi sul costo dell'intero kit fidati
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: VARIATORE PER TMAX 2009

Messaggioda mitter » mer 07 apr 2010 07:22

Come dicevo in altro post, ho un amico che lavora da Rima......mi dice che loro montano i J Costa, i quali praticamente costringono a cambiare la frizione ogni 3/4 mila Km.........

Ma ve risulta sta cosa?????? :g:
Avatar utente
mitter

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: VARIATORE PER TMAX 2009

Messaggioda Moloko » mer 07 apr 2010 08:03

le officine yamaha sono distributori Jcosta quindi hanno maggiori interessi a montare quel tipo di variatore.
Sicuramente i Jcosta sono meno affidabili dei vari malossi e polini :bye:
#1541 - Moloko - Antonio - Midnight Black '09
Avatar utente
Moloko

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: VARIATORE PER TMAX 2009

Messaggioda mitter » mer 07 apr 2010 08:13

Grazie Moloko..........come sospettavo è sempre una questione "romantica" (pollice ed indice e......strofinare) ehehe :D
Avatar utente
mitter

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: VARIATORE PER TMAX 2009

Messaggioda sem 999 » mer 07 apr 2010 20:12

io proprio oggi ho cambiato variatore sono ritornato all originale con piattela tornita rulli da 16 della malossi ( quelli buoni da 25 € PER INTENDERCI) molla gialla malossi che va una bomba e devo dire che sono molto soddisfatto a manetta lo scooter sgomma e si gira sul lato :clapp: e bravo il mio meccanico
#1071 - sem 999 - Sergio
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: VARIATORE PER TMAX 2009

Messaggioda mitter » gio 08 apr 2010 06:34

sem 999 ha scritto:io proprio oggi ho cambiato variatore sono ritornato all originale con piattela tornita rulli da 16 della malossi ( quelli buoni da 25 € PER INTENDERCI) molla gialla malossi che va una bomba e devo dire che sono molto soddisfatto a manetta lo scooter sgomma e si gira sul lato :clapp: e bravo il mio meccanico


sem......che dire......complimenti al tuo meccanico che è in gamba............ma.........è mai possibile che gli ingegneri della Yamaha non abbiano pensato a modificare la trasmissione ????? la cosa mi fa sorgere dei dubbi.........perchè.???????? affidabilità della trasmissione ?????????sicurezza di guida??????????????..........probabile rottura del motore ??????????? :?
Avatar utente
mitter

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: VARIATORE PER TMAX 2009

Messaggioda Moloko » gio 08 apr 2010 08:15

io credo che l'abbiano fatto per contenere i consumi e per ridurre al minimo le sollecitazioni al motore. Girando più basso e non "strappando" come un MHR sicuramente il motore soffre di meno....
#1541 - Moloko - Antonio - Midnight Black '09
Avatar utente
Moloko

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron