CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Tmax 2010:nuova messa a punto : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Tmax 2010:nuova messa a punto

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
modello, nel, non, tmax, punto, più, messa, impressione, motore, succede, questo, migliorie, del, che, tutti
Seguito: maverik, limited, ovetto

Tmax 2010:nuova messa a punto

Messaggioda Tomax » gio 01 apr 2010 09:43

Salve a tutti :bye: .Vorrei raccontarvi la mia esperienza.Esattamente a distanza di un anno ho permutato il mio tmax 2009 con 10.000 km per uno nuovo ritirato a marzo 2010.La mia impressione è che nel modello 2010 abbiano apportato delle modifiche o una migliore messa a punto del motore.Mi spiego:nel modello 2009 andando al minimo la trasmissione non era fluida e singhiozzava; nel modello 2010 questo non succede più.
Nel modello 2009 in decelerazione col gas a zero si sentiva la marmitta scoppiettare e trovavo sempre tracce di sporco intorno allo scarico.Nel modello 2010 questo non succede più.Poi il motore è sicuramente più silenzioso ed ovattato.
L'assistenza dice che nel modello 2009 quei difetti erano normali mentre non si pronuncia sulle migliorie del modello 2010.
Se avete la possibilità di osservare il modello 2010 fate attenzione alle migliorie su citate e descrivete la vostra impressione.Un saluto a tutti :bye:
Avatar utente
Tomax

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Tmax 2010:nuova messa a punto

Messaggioda ovetto » gio 01 apr 2010 13:26

A mio avviso c'entrano le norme antinquinamento...avranno variato i parametri della miscela aria/benzina!!! :wink:
E' solo un mio modesto parere...!!! :)



:bye:
#0111 - ovetto - Simone - TMax '13 White Max :ape:
Powered by Ovetto Racing... :sgomm:
:mail: ovetto@tmaxfriends.it
Avatar utente
ovetto

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Tmax 2010:nuova messa a punto

Messaggioda Marco23 » gio 01 apr 2010 14:44

nel modello 2009 e 2010 hanno cambiato qualcosa in centralina e iniettori in quanto il 2008 è un cancello
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Tmax 2010:nuova messa a punto

Messaggioda sem 999 » gio 01 apr 2010 17:00

che intendi per e un cancello?
#1071 - sem 999 - Sergio
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Tmax 2010:nuova messa a punto

Messaggioda Il grekino » gio 01 apr 2010 17:08

Tomax ha scritto:Salve a tutti :bye: .Vorrei raccontarvi la mia esperienza.Esattamente a distanza di un anno ho permutato il mio tmax 2009 con 10.000 km per uno nuovo ritirato a marzo 2010.La mia impressione è che nel modello 2010 abbiano apportato delle modifiche o una migliore messa a punto del motore.Mi spiego:nel modello 2009 andando al minimo la trasmissione non era fluida e singhiozzava; nel modello 2010 questo non succede più.
Nel modello 2009 in decelerazione col gas a zero si sentiva la marmitta scoppiettare e trovavo sempre tracce di sporco intorno allo scarico.Nel modello 2010 questo non succede più.Poi il motore è sicuramente più silenzioso ed ovattato.
L'assistenza dice che nel modello 2009 quei difetti erano normali mentre non si pronuncia sulle migliorie del modello 2010.
Se avete la possibilità di osservare il modello 2010 fate attenzione alle migliorie su citate e descrivete la vostra impressione.Un saluto a tutti :bye:



Tutti voi potreste aver ragione... ma se fosse semplicemente "ancora chiuso" e nulla +? E' un mio pensiero... :salut:
Non illuderti mai: se oggi ti sto dietro.... è perchè sto passeggiando...

#185 - Il grekino - Mario - Tmax White 09 :matto: :matto: :matto:
Avatar utente
Il grekino

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Tmax 2010:nuova messa a punto

Messaggioda Marco23 » ven 02 apr 2010 10:25

no la versione 2009 2010 è + slegata
dicesi cancello dalle nostre parti un mezzo che non cammina :D
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Tmax 2010:nuova messa a punto

Messaggioda AF-Style » ven 02 apr 2010 14:35

Per me, è solo nuovo, non credo che la yamaha trova una modifica o miglioria e non la comunica alle concessionarie e ne tanto meno alle riviste. Ad esempio come hanno elencato tutte le differenze che ci sono fra il white max e quello normale.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Tmax 2010:nuova messa a punto

Messaggioda Marco23 » ven 02 apr 2010 16:40

fidatevi cambia il modello nuovo è meno legato del 2008
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Tmax 2010:nuova messa a punto

Messaggioda pippis76 » dom 04 apr 2010 18:02

Non ho mai avuto un Tmax prima di questo white 2010, quindi non posso giudicare se è più o meno legato del 2009.
A me non sembra neanche un pò legato, va via liscio come l'olio, la frizione non strattona, non scoppietta in rilascio ma il fondello della marmitta si sporca di goccioline di condensa come fanno tutti gli altri 2008-2009. Per quanto riguarda le emissioni nocive dello scarico è possibile che abbiano "ritoccato" qualcosina, ma solo per le normative antiinquinamento.
Che gran mezzo comunque 2008/2009/2010 che sia :salut: :D :dance:
pippis76 - Pier
WHITE MAX 2010

Full powered by Magistrati racing Savona
Avatar utente
pippis76

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Tmax 2010:nuova messa a punto

Messaggioda mizio.70 » dom 11 apr 2010 23:40

Chi mi potrebbe dare un AIUTO? :) Ciao raga vi porgo un piccolo quesito per il momento non risolto, io avevo un tmax 2007 euro 3 comprato nuovo subito montato il variatore top con rulli da 14 gr. modesta ripresa ma allungo quasi 180km/h a 7200 giri, ora ho un tmax 2010 con abs sempre comprato nuovo, montato il variatore polini 8 rulli con rulli da 16 gr. ottima ripresa ma 160 km/h poco più a 7100 giri; possibile un fatto del genere? :cry:
Avatar utente
mizio.70

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Tmax 2010:nuova messa a punto

Messaggioda donatotmax » lun 12 apr 2010 09:21

mizio.70 ha scritto:Chi mi potrebbe dare un AIUTO? :) Ciao raga vi porgo un piccolo quesito per il momento non risolto, io avevo un tmax 2007 euro 3 comprato nuovo subito montato il variatore top con rulli da 14 gr. modesta ripresa ma allungo quasi 180km/h a 7200 giri, ora ho un tmax 2010 con abs sempre comprato nuovo, montato il variatore polini 8 rulli con rulli da 16 gr. ottima ripresa ma 160 km/h poco più a 7100 giri; possibile un fatto del genere? :cry:

Paesà mettici sotto il jcostaevo2 e dopo mi dirai, se dopo ci incontriamo ti facci provare il mio.
Avatar utente
donatotmax

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Tmax 2010:nuova messa a punto

Messaggioda mizio.70 » sab 17 apr 2010 00:19

donatotmax ha scritto:
mizio.70 ha scritto:Chi mi potrebbe dare un AIUTO? :) Ciao raga vi porgo un piccolo quesito per il momento non risolto, io avevo un tmax 2007 euro 3 comprato nuovo subito montato il variatore top con rulli da 14 gr. modesta ripresa ma allungo quasi 180km/h a 7200 giri, ora ho un tmax 2010 con abs sempre comprato nuovo, montato il variatore polini 8 rulli con rulli da 16 gr. ottima ripresa ma 160 km/h poco più a 7100 giri; possibile un fatto del genere? :cry:

Paesà mettici sotto il jcostaevo2 e dopo mi dirai, se dopo ci incontriamo ti facci provare il mio.

Si Donato hai ragione il jcosta fa paura :good: è vero, ma ha tre nei da non sottovalutare: 1fa salire troppo di giri 2 può sgranare l'albero motore e 3 può causare la rottura di quest'ultimo. Ma la mia domanda era questa: possibile mai che il mio tmmy si ferma a 160 km/h abbondanti a 7.000 giri, :nono: forse perchè il motore è ancora nuovo oppure c'è qualche qualcosa che non va per il verso giusto? Eppure con il mio vecchio Tmax (2007) vario Top con rulli 15 un pò meno in ripresa ma in allungo 180km/h abbondanti. :d_ok: dov'è l'inghippo? :cry:
Avatar utente
mizio.70

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Tmax 2010:nuova messa a punto

Messaggioda mizio.70 » sab 17 apr 2010 00:28

Ginho10 ha scritto:polini 8 rulli? :mur: :mur: :mur:

per favore...se puoi...metti un MHR MALOSSI con rulli da 16g....magari togli il cupolino alto e ne metti uno basso...e poi mi dirai.... :salut:

scusa Ginho ma tu per dire ciò lo hai appurato personalmente? :good: perchè se è così vado subito a comprarlo uno. :salut: io ho un tmmy 2010 va bene lo stesso? :beer1:
Avatar utente
mizio.70

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Tmax 2010:nuova messa a punto

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 17 apr 2010 09:39

metti MHR Malossi ......pero' devi o modificare la marmitta in e55 oppure cambiarla proprio se vuoi farlo camminare
:wink: :wink: :wink:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Tmax 2010:nuova messa a punto

Messaggioda emil » sab 17 apr 2010 19:21

scusate ragazzi ho bisogno di voi. Non ho mai avuto un tmax ed la prossima settimana mi arriva il tmax White nuovo di stecca. Il concessionario mi dice di fare il tagliando a 1000 km volevo sapere e' necessario modificare qualcosa visto che sneto parlare di rulli etc. sia chiaro voglio il meglio non mi interessa avere prestazioni o altro ma che sia perfetto.
aspetto vostre considerazioni e motivazioni visto ma mia scarsissima esperienza.
grazie grazie grazie
Avatar utente
emil

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron