CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, con, rulli, variatore, polini, per, questo, porvi, info, domande, quindi, montaggio, conseguenze, vario, esperienze

info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda andreasportback » mer 31 mar 2010 15:14

salve ragazzi.premetto che sono profano in materia quindi potrei scrivere anche una cavolata con le domande che sto per porvi,quindi chiedo scusa in anticipo se questo dovesse succedere.
veniamo al dunque:io ho un t max 2007 tutto originale e avrei intenzione di montare un variatore polini 12 rulli per aumentare un pò la ripresa e rendere la guida più vivace.ho due domande da porvi visto che ho letto che molti di voi hanno avuto già esperienze con questo vario:
1)montando il variatore i consumi aumenteranno?
2)una volta montato il vario e configurato la rapportazione con i rulli leggeri per avere più sprint si rischia di perdere in allungo rispetto alle prestazioni da originale oppure rimarrà invariato?
confido nelle vostre esperienze e ringrazio anticipatamente chiunque si metta a disposizione rendendomene partecipe affinchè non possa fare mosse false con acquisti che potrebbero risultare sbagliati.
un saluto caloroso a tutti.Andrea
Avatar utente
andreasportback

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda vesis » mer 31 mar 2010 15:22

Secondo me ti conviene leggere le discussioni gia aperte giusto per capire qualcosa e magari ci sono le risposte che ti servono, poi decidi meglio cosa fare e chiedere.
Dai una occhiata qui [click]http://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewtopic.php?f=5&t=3215[/click]
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda andreasportback » mer 31 mar 2010 15:52

in realtà ho guardato un pò nelle discussioni già aperte sui variatori ma la maggior parte di esse parla della differenza tra malossi e polini oppure 8 o 12 rulli,in realtà io avrei già deciso quale prendere(il polini 12 rulli...)ma le mie perplessità erano più che altro sui consumi e sull'allungo dove si potrebbe peggiorare rispetto all'originale(un ragazzo mi disse che da quando aveva montato il variatore polini il suo t-max aveva acquistato una ripresa eccellente ma a discapito della velocità massima che era scesa di ben 20 km/h rispetto all'originale in quanto non arrivava a più di 155/160 km/h...)io vorrei trovare un buon compromesso nel senso che vorrei acquistare più ripresa ma senza perdere in velocità di punta(il mio arriva a quasi 180 km/h...)altrimenti me lo tengo così com'è.
quindi in definitiva?consumerà di più?perderò l'allungo?che confusione :?
#1549 T-MAX stealt metal 2009(kit malossi over range)
Avatar utente
andreasportback

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 31 mar 2010 16:27

andreasportback ha scritto: vorrei trovare un buon compromesso nel senso che vorrei acquistare più ripresa ma senza perdere in velocità di punta(il mio arriva a quasi 180 km/h...)altrimenti me lo tengo così com'è.
quindi in definitiva?consumerà di più?perderò l'allungo?che confusione :?


ciao...un consiglio da vero amico.....invece di montare il polini prendi il MALOSSI MHR ed avrai tutto quello ke tu cerchi...naturalmente dovrai regolarlo coi rulli ke tu preferisci per non far aumentare di molto i consumi.

i consumi cmq ti avviso ke, cambiando il vario originale con qualsiasi altro aftermarket, aumenteranno comunque
:bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda ciccio » mer 31 mar 2010 20:56

SalvoGT-Max ha scritto:
andreasportback ha scritto: vorrei trovare un buon compromesso nel senso che vorrei acquistare più ripresa ma senza perdere in velocità di punta(il mio arriva a quasi 180 km/h...)altrimenti me lo tengo così com'è.
quindi in definitiva?consumerà di più?perderò l'allungo?che confusione :?


ciao...un consiglio da vero amico.....invece di montare il polini prendi il MALOSSI MHR ed avrai tutto quello ke tu cerchi...naturalmente dovrai regolarlo coi rulli ke tu preferisci per non far aumentare di molto i consumi.

i consumi cmq ti avviso ke, cambiando il vario originale con qualsiasi altro aftermarket, aumenteranno comunque
:bye: :bye: :bye:

ben detto salvo .lascia stare il polini che con quei rulli è davvero una ca...a .poi se vuoi smontarlo incontinuzione per pulirlo compralo pure a bisogno di troppa manutenzione prendi mhr e ti levi il penziero :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Avatar utente
ciccio

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda vmax » gio 01 apr 2010 09:44

...Vai Andrea tranquillo, monta il 12 rulli e non lo' smonti piu'....te lo' dice uno che lo ha da piu' di un anno...
naturalmente le massime prestazioni le hai fino a circa 3000/4000 km poi un pochino cambiano per l'effetto del consumo
dei rulli....ma ti posso dire che sotto io ho rulli che hanno raggiunto ormai i 10000 KM e ancora tira.... :dance: :dance: :dance:
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda andreasportback » gio 01 apr 2010 10:26

ma in allungo anche tu come il ragazzo con cui parlai hai perso circa 20 km/h sulla velocità di punta?
#1549 T-MAX stealt metal 2009(kit malossi over range)
Avatar utente
andreasportback

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda vmax » gio 01 apr 2010 12:16

assolutamente no.....
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda andreasportback » gio 01 apr 2010 13:45

e come hai configurato la grammatura dei rulli?
#1549 T-MAX stealt metal 2009(kit malossi over range)
Avatar utente
andreasportback

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda vmax » gio 01 apr 2010 14:51

rulli di serie cioe' 8,7....da PURAAAAAAAAAAAAAAAAA :eek: :eek: :eek:
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda sem 999 » gio 01 apr 2010 16:58

posso dire la mia? secondo me il ragazzo della domanda non sa il vero funzionamento di un variatore e cosa vuol dire aumentare la grammatura ti consiglio di vedere su gogle le istruzzione del vartiatore in poche parole mettendo rulli piu leggeri non fai altro che partire con piu cavalli faccio esempio invece di muoverti a 2000 giri parti a 3500 ovviamnete maggiore saranno i giri motori con cui parti e maggiore sara la potenza alla ruota e ovvi maggiore sara il consumoperche il motore dovra girare a 1500 giri in piu questo determi che piu pesanti sono i rulli e minore sara i giri che ti servano per muoverti e viceversa minore e il peso dei rulli e piu giri ti serviranno piu giri motore piu potenza.
altra domanda perdero in velocita si perche montando rulli piu leggeri il motore non riuscira a portare a massimo i rulli piu leggeri.fai conto come una bilancia ho hai piu velocita o hai piu allungo io ti consiglio variatore originale con rulli da 16 quelli originali se non sbaglio sono da 18,5 e molla gialla malossi e hai il giusto di entrambi le cose spero di esserti stato utile e ricorda che nessun variatore e buono come quello originale specie nel mantenere il grasso nello spinotto e nei rulli cosa molto importatnte.
Io ho usato un po tutti i variatori anche originale tornito ma sto ritornando all originale senza tornitura per non sbancarmi in autostrada con la benzina
#1071 - sem 999 - Sergio
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda vesis » gio 01 apr 2010 17:49

Personalmente uso un vecchio malossi 8 rulli che e' quasi uguale all'originale con rulli da 16 grammi

Uso 70% autostrada 30% citta' e faccio in media il 18km al litro

difficilmente vado piano.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda andreasportback » gio 01 apr 2010 21:00

sem 999 ha scritto:posso dire la mia? secondo me il ragazzo della domanda non sa il vero funzionamento di un variatore e cosa vuol dire aumentare la grammatura ti consiglio di vedere su gogle le istruzzione del vartiatore in poche parole mettendo rulli piu leggeri non fai altro che partire con piu cavalli faccio esempio invece di muoverti a 2000 giri parti a 3500 ovviamnete maggiore saranno i giri motori con cui parti e maggiore sara la potenza alla ruota e ovvi maggiore sara il consumoperche il motore dovra girare a 1500 giri in piu questo determi che piu pesanti sono i rulli e minore sara i giri che ti servano per muoverti e viceversa minore e il peso dei rulli e piu giri ti serviranno piu giri motore piu potenza.
altra domanda perdero in velocita si perche montando rulli piu leggeri il motore non riuscira a portare a massimo i rulli piu leggeri.fai conto come una bilancia ho hai piu velocita o hai piu allungo io ti consiglio variatore originale con rulli da 16 quelli originali se non sbaglio sono da 18,5 e molla gialla malossi e hai il giusto di entrambi le cose spero di esserti stato utile e ricorda che nessun variatore e buono come quello originale specie nel mantenere il grasso nello spinotto e nei rulli cosa molto importatnte.
Io ho usato un po tutti i variatori anche originale tornito ma sto ritornando all originale senza tornitura per non sbancarmi in autostrada con la benzina

grazie 1000 per la delucidazione.in effetti io non sono un meccanico infatti l'ho specificato nel primo messaggio di essere profano in materia,ed è per questo che ho chiesto aiuto a voi che di sicuro avete più esperienza di me e devo dire che cogliendo il frutto di ogni pensiero di ognuno di voi e facendo un'amalgama del tutto mi sto facendo una cultura in materia.solo che ad ogni cultura teorica deve essere associata una pratica per completare l'esperienza,di conseguenza mi sa tanto che dovrò fare il mio acquisto(giusto o sbagliato che risulterà...)per iniziare veramente a capirci qualcosa!
#1549 T-MAX stealt metal 2009(kit malossi over range)
Avatar utente
andreasportback

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda Marco23 » ven 02 apr 2010 17:01

si ma cerca di montare quello con la bussola da 40 l'ultimo modello evo 2
perchè mi è capitato di vedere un polini 12rulli prima serie con la boccola come quella del jcosta :pic: bleeeee
praticamente inchiodato per togliere lo spinotto l'ho dovuto sbattere per terra altrimenti non si sfilava
il fatto del grippaggio e consumo orrendo dei rulli completamente spianati fino all'osso uno era anche senza cappuccio :eek:
è il fatto della non manutenzione odierna in quanto un qualsiasi variatore a secco a bisogno di una manutenzione + frequente minimo ogni 2mila km anche solo per dargli una soffiata nelle piste dei rulli
dato che tutto il consumo dei rulli e dei cursori va a finire nello spinotto quindi prima o poi si inchioda.

con il polini evo2 con la boccala da 40 e il boccolo interno del vario in rame questo grippaggio non si accentua in quanto il vario gira molto meglio del precedente
un mio amico per adesso è arrivato a 3mila km poi lo ha smontato per mettere dei rulli + leggeri e il vario con lo spinotto erano ok
quindi per uno smanettone e per chi è competente io dico meglio il polini che il malossi
per chi non è in grado di apportare questi tipi di lavori da solo cioè smontaggio della trasmissione ecc meglio mettere un malossi dato che è con spinotto e boccolo con il grasso quindi la manutenzione si sposta + in avanti invece di farla ogni 2mila km si fa ogni 5mila km e via dicendo
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda vesis » ven 02 apr 2010 21:36

Anche io ho visto dei polini 12 rulli con consumi dei materiali anomali sia dello spinotto che dei rulli.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron