CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
variatore, che, era, montaggio, info, non, polini, rulli, conseguenze, perchè, parole, fatto, stata, mai, fatta

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda Marco23 » ven 02 apr 2010 21:55

purtroppo capita ma questo variatore che stava sul tmax di felipemax bè che te lo dico a fa
non ho parole
ma il fatto perchè era in quello stato è che la manutenzione non era stata mai fatta
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda sem 999 » sab 03 apr 2010 21:11

per esperienza personale e per voce di popolo il polini 12 rulli e buono soloper i primi 1000 km il j costa a me si e impallato a 2000km quello tornito originale ho fatto 10.000 km senza manutenzione e va un amore io ritorno al quello originale senza tyornitura solo per un fattore di consumi voglio consumare poco in autostrada e voglio venire piu spesso ai raduni
#1071 - sem 999 - Sergio
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda vmax » mar 06 apr 2010 08:09

...allora come vi spiegate che il mio 12 rulli attualmente ha rulli da circa 10000 km....e ancora va'...????
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda Marco23 » mar 06 apr 2010 08:26

vmax non so che dirti
so solo che io quando ho smontato il variatore c'èrano pezzi di rulli sparsi da pertutto e ce ne erano un paio incastrati mezzo al piattello
questo giochetto è successo perchè il vecchio proprietario da quando lo aveva montato non lo aveva mai controllato
e in base agli stili di giuda i rulli se li so magnati tutti nel pomeriggio o domani metto un paio di foto e vi faccio vedere
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda andreasportback » lun 17 mag 2010 13:24

ragazzi in vista del prossimo raduno a montevergine stamattina ho smontato il variatore(polini 12 rulli evolution 1)per soffiare i residui del consumo dei rulli e sostituire la cinghia,ma ho avuto una spiacevole sorpresa:
l'alloggio della boccola è uscito visibilmente graffiato in un punto come se fosse una conseguenza ad uno sfregamento prepotente della boccola al suo interno,ho scattato anche un paio di foto per mostrarvi ma non so come si fanno a pubblicare...
teoricamente se qualcuno ha capito cosa è successo saprebbe dirmi il motivo di questo accaduto e se ci saranno ulteriori conseguenze?confido nella vosta esperienza:AIUTATEMI!!!
ps:se qualcuno mi aiuta a pubblicare le foto così le potrete consultare per capire meglio,grazie!
#1549 T-MAX stealt metal 2009(kit malossi over range)
Avatar utente
andreasportback

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda andreasportback » lun 17 mag 2010 13:51

ho mandato un mp con le foto a simone,io sono un pò negato con sti passaggi(ridimensionamento foto,ecc...)adesso provvederà gentilmente lui con la pubblicazione,spero in un vostro parere con esito positivo,non vorrei aver già rovinato irreparabilmente il vario dopo appena 800 km...


FOTO [click]http://img138.imageshack.us/i/immagine001we.jpg/[/click] [click]http://img267.imageshack.us/i/immagine002a.jpg/[/click]
#1549 T-MAX stealt metal 2009(kit malossi over range)
Avatar utente
andreasportback

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda vesis » lun 17 mag 2010 14:03

MA sullo spinotto non ce' niente???
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda Marco23 » lun 17 mag 2010 14:44

da quello che vedo in foto mmm non ci sono cosi tanti problemi
per me io ti dico la mia essendo a secco quello è normale consumo se vogliamo chiamarlo cosi anche se non si consuma
per me è ok
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda AF-Style » lun 17 mag 2010 15:32

Ho capito a cosa ti stai riferendo, non sò se è normale, ma ti posso dire che si è fatto anche a me sul vecchio 12r e non mi ha mai recato problemi, secondo me sono delle normali scottature, quando lo rimonti pulisci bene senza insistere troppo sui nei e vai tranquillo, dalla foto il tuo è nuovissimo a confronto del mio.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda andreasportback » lun 17 mag 2010 17:09

Ragazzi grazie 1000 x i chiarimenti e a vesis x la pubblicazione delle foto,comunque lo spinotto è uscito quasi intatto nel senso che ho dovuto pulirlo un pò ma per il resto non sembrava lesionato se non per una leggerissima abrasione nella parte in corrispondenza del danno all'interno del vario,comunque già mi sento meglio sentendo i vostri pareri positivi,grazie ancora x gli interventi
#1549 T-MAX stealt metal 2009(kit malossi over range)
Avatar utente
andreasportback

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda vmax » mar 18 mag 2010 09:14

Ragazzi fra poco vi mostro i rulli che ho smontato dal mio 12 rulli...con l'attivo 11487 KM..
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda vmax » mar 18 mag 2010 09:59

Che dire questi rulli hanno all'attivo ben 11487 Km...non male....????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda peppetancredi » mar 06 lug 2010 07:31

ma il consumo non e' uniforme.......come mai?? di qst vario nn se ne parla piu?? so passati tutti a malossi???
#1605 SAMNIUM GLADIATOR.....2010WHITEMAX lededition peppetancredi@tmaxfriends.it
:riserva: :riserva: :riserva: :camp2013:
Avatar utente
peppetancredi

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda vmax » mar 06 lug 2010 08:03

Mi piacerebbe vedere i rulli malossi a confronto con questi, dopo i famosi 10000 km che hanno sulle spalle questi rulli...!!!
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: info conseguenze montaggio variatore polini 12 rulli

Messaggioda andreasportback » mer 07 lug 2010 07:15

ragazzi vi scrivo le mie impressioni sul variatore in questione da utilizzatore dello stesso dopo la mia esperienza personale e dopo averci percorso quasi 3000 km:
per quanto riguarda le prestazioni non si discute,ho acquistato una ripresa egregia,l'unica pecca è che secondo me sale troppo di giri(anche onfigurandolo con i rulli pesanti che escono dalla confezine...)non permettendo di avere vantaggi di velocità di punta(infatti a me si inchioda a 180 km/h e non ne vuole sapere più di salire ancora,proprio come da originale...)
la nota stonata riguarda la manutenzione da apportare allo stesso,in quanto dopo poco più di 1000 km di utilizzo presenta un notevole calo di prestazione fin quando non apro la trasmissione e opero con la pulita di residui di rulli(dopodichè torna come nuovo anche nelle prestazioni).l'ho definita nota stonata in quanto secondo me è troppo poco un'autonomia di 1000 km(ho letto di utenti che con altri variatori hanno percorso tranquillamente 20000 km senza dover smontare mai...)ma ormai ce l'ho e me lo tengo così...c'amma fà? :wink:
#1549 T-MAX stealt metal 2009(kit malossi over range)
Avatar utente
andreasportback

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron