commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, con, rulli, variatore, polini, per, questo, porvi, info, domande, quindi, montaggio, conseguenze, vario, esperienze
- Seguito: 0
- Preferito: 0
- Visite : 3466
da andreasportback » mer 31 mar 2010 15:14
salve ragazzi.premetto che sono profano in materia quindi potrei scrivere anche una cavolata con le domande che sto per porvi,quindi chiedo scusa in anticipo se questo dovesse succedere. veniamo al dunque:io ho un t max 2007 tutto originale e avrei intenzione di montare un variatore polini 12 rulli per aumentare un pò la ripresa e rendere la guida più vivace.ho due domande da porvi visto che ho letto che molti di voi hanno avuto già esperienze con questo vario: 1)montando il variatore i consumi aumenteranno? 2)una volta montato il vario e configurato la rapportazione con i rulli leggeri per avere più sprint si rischia di perdere in allungo rispetto alle prestazioni da originale oppure rimarrà invariato? confido nelle vostre esperienze e ringrazio anticipatamente chiunque si metta a disposizione rendendomene partecipe affinchè non possa fare mosse false con acquisti che potrebbero risultare sbagliati. un saluto caloroso a tutti.Andrea
-

andreasportback
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
 - Nazione:

-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da Marco23 » ven 02 apr 2010 17:01
si ma cerca di montare quello con la bussola da 40 l'ultimo modello evo 2 perchè mi è capitato di vedere un polini 12rulli prima serie con la boccola come quella del jcosta  bleeeee praticamente inchiodato per togliere lo spinotto l'ho dovuto sbattere per terra altrimenti non si sfilava il fatto del grippaggio e consumo orrendo dei rulli completamente spianati fino all'osso uno era anche senza cappuccio è il fatto della non manutenzione odierna in quanto un qualsiasi variatore a secco a bisogno di una manutenzione + frequente minimo ogni 2mila km anche solo per dargli una soffiata nelle piste dei rulli dato che tutto il consumo dei rulli e dei cursori va a finire nello spinotto quindi prima o poi si inchioda. con il polini evo2 con la boccala da 40 e il boccolo interno del vario in rame questo grippaggio non si accentua in quanto il vario gira molto meglio del precedente un mio amico per adesso è arrivato a 3mila km poi lo ha smontato per mettere dei rulli + leggeri e il vario con lo spinotto erano ok quindi per uno smanettone e per chi è competente io dico meglio il polini che il malossi per chi non è in grado di apportare questi tipi di lavori da solo cioè smontaggio della trasmissione ecc meglio mettere un malossi dato che è con spinotto e boccolo con il grasso quindi la manutenzione si sposta + in avanti invece di farla ogni 2mila km si fa ogni 5mila km e via dicendo
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06 Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
-

Marco23
- TMAXER

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-