CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : consiglio per carburello : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

consiglio per carburello

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
carburello, per, voi, consiglio, con, tutti, aria, variare, filtro, sarebbe, migliorare, getti, opportuno, quali, maniera
Seguito: catanese, maurizio57

consiglio per carburello

Messaggioda alessio » lun 29 mar 2010 01:02

salve a tutti ho un carburello del 2002 con variatore j costa e uno scarico gpr racing conpleto, vorrei sapere da voi più esperti in materia se per migliorare sarebbe opportuno variare filtro aria e getti, e gentilmente indicarmi con quali e come fare nella maniera migliore grazie a voi tutti.
Avatar utente
alessio

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: consiglio per carburello

Messaggioda catanese » lun 29 mar 2010 08:53

ciao alessio purtroppo io nn ti so aiutare ma sarebbe meglio se prima ti presentassi nel forum nuovi iscritti
#0068-catanese-salvo-Blackmax '06-catanese for Timmy
Tmaxfriends...No Business, Only Passion !!!

The original group of Sicily Tmaxers!
Avatar utente
catanese

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio per carburello

Messaggioda Marco23 » lun 29 mar 2010 11:17

ciao alessio
voglio prima darti un consiglio che puoi benissimo non accettare
cambia il tuo vario e mettine uno migliore ( kit polinievo2, o mhr)
per la modifica dei carburatori si può benissimo fare la dynojet ha fatto un kit per il tmax a carburatori con getti e altre cosette,ma se dovessi intervenire con queste modifiche devi portarlo da un preparatore o un meccanico che sabbia carburare a perfezione i tuoi carburatori
un'altra cosa
se volessi intervenire con i getti ,ti consiglio di lavorarli sfruttando maggiormente di + le prestazioni del motore e tutto il complessivo
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio per carburello

Messaggioda alessio » mer 31 mar 2010 00:56

:) ciao marco grazie per il consiglio sai dove posso reperire questo kit carburatori della dynojet magari il sito. poi se posso chiederti con le modifiche che ho: scarico gpr racing( dal saund bellissimo e un ottima resa consiliato) e variatore j costa le due viti carburatori quanti giri dal tutto avvitato? grazie
Avatar utente
alessio

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio per carburello

Messaggioda Marco23 » mer 31 mar 2010 20:15

ciao alessio allora per il kit vai qui http://www.dynojetitalia.it/it/kit_carburazione.php
il kit che dovresti prendere è o il kit stage 1 altrimenti il kit stage 2 che te lo consiglio ma facendo lavorare i carburatori migliorando cosi notevolmente le prestazioni del motore
per quanto riguarda la carburazione ti consiglio di chiamare la dinojet uno per farti dire quale centrro autorizzato che a la vendita di questo articolo e due gli chiedi dove puoi trovare un centro assistenza con banco dinojet per l'eventuale carburazione
ti sconsiglio di montarlo e carburarlo da solo perchè se non sei un bravo meccanico e non hai esperienza in questo campo fai solo che danni
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio per carburello

Messaggioda alessio » gio 01 apr 2010 22:47

grazie marco sono andato al sito da te indicato e ho chiesto ma mi hanno detto che per il t max non c'e qualcosa di specifico per la carburazione. comunque il mio timmy va benone provato in piana 180 abb. mi sembra un pochino vuoto sotto è solo quello il mio piccolo neo. possono influire la regoloazione delle due viti carburatori io le tengo 4 giri da tutto avvitato? mi hanno anche detto di mettere due candele all'iridio ma si migliora veramente? datemi voi più esperti una risposta grazie a tutti.
Avatar utente
alessio

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio per carburello

Messaggioda Marco23 » ven 02 apr 2010 09:56

ciao la carburazione varia su ogni tmax ogni motore ha una sua carburazione non tutti sono uguali quindi non saprei che dirti
puoi solo che fare la prova sul colore delle candele per vedere se sei magro o grasso
per le candele puoi mettere benissimo le iridium cr7iex che sono migliori delle ngk.
è strano che ti abbiano detto che non c'è un kit specifico per il tmax :g: nel caso faccio un controllo anche io
hai chiesto se magari c'è qualcuno nella tua zona che fa carburazioni e ha il banco dyno??????
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio per carburello

Messaggioda alessio » ven 02 apr 2010 23:12

grazie adesso mi informo poi ti faccio sapere
Avatar utente
alessio

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio per carburello

Messaggioda alessio » lun 05 apr 2010 21:41

ciao marco ho smontato le candele e mi sembrano troppo nere penso vuol dire troppa benzina giusto? cosa mi consigli di fare avvitare un po le due viti sopra i carburatori considera che ora sono a 4 giri dal tutto avvitato?
Avatar utente
alessio

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio per carburello

Messaggioda maurizio57 » lun 05 apr 2010 21:50

:eek: 4 giri secondo mè è un po' troppo da noi si dice che lo fai ingozzare, a parte gli scherzi da tutte avvitate il manuale dice di portarle a 2 giri ma questa è una cosa che si fa' insieme all'allineamento dei carburatori, io le tengo a 3, dipende da come gira ma non piu' di 3, cmq ripeto piu' che getti ed altro ;che sicuramente aumentano il consumo,dovresti controllare l'allineamento vedi tu' a disposizione :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio per carburello

Messaggioda alessio » lun 05 apr 2010 22:38

ciao maurizio anche io sono di terni ho preso questo t max da un mio parente che lo ha cambiato con il nuovo e posso dire che come mezzo va molto bene ma siccome è stato molto fermo e è anche un po preparato diciamo , mi sto divertendo a rimetterlo in sesto quando vuoi ti offro un caffe e terlo faccio sentire almeno tu che hai più esperienza di me puoi consiliarmi se può andare o no.
Avatar utente
alessio

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio per carburello

Messaggioda maurizio57 » mar 06 apr 2010 08:04

xchè no fammi uno squillo al 3388479486 :bye: :bye: :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron