CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : polini 8 o 12? : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

polini 8 o 12?

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, per, polini, volevo, prendere, partenza, spunto, turismo, uso, dargli, città, miglior, velocità, evo, rulli
Seguito: .::Ultimo::.

polini 8 o 12?

Messaggioda davierita67 » ven 26 mar 2010 22:16

ciao ragazzi ero intenzionato a prendere un variatore polini per il mio carburello 2002 completamente originale non capendoci niente di meccanica volevo chiedervi un consiglio quale è il migliore da prendere e montare cosi comè senza nessuna modifica,tenete presente che il mezzo lo uso per turismo e città e volevo dargli in miglior spunto in partenza,la velocità è più che sufficente quella che fa ora per i miei gusti.Voi che prendereste 8 rulli o 12evo2 grazie per i cosigli che mi darete
Avatar utente
davierita67

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: polini 8 o 12?

Messaggioda vesis » ven 26 mar 2010 22:25

Per sentito dire posso dirti di lasciare il tuo con i rulli piu leggeri, inizia con tutti 16 grammi, li trovi come ricambi della malossi.

Altrimenti un bel malossi MHR cioe' ultima evoluzione.

Dopo tante discussioni lette nel forum e' la risposta piu o meno definitiva, cioe' le cose cambiano un pochino mettendo marmitta, filtro, kit 560, centralina, ecc...
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: polini 8 o 12?

Messaggioda AF-Style » sab 27 mar 2010 01:39

non ti consiglio il 12r richiede molta più manutenzione, 8 rulli o polini o malossi,
+ malossi per la qualità dei rulli
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: polini 8 o 12?

Messaggioda .::Ultimo::. » sab 27 mar 2010 09:32

:eek: :eek: :eek:
Personalmente....12 rulli polini evolution...ho fatto più di 20.000 km solo pulendoli ad ogni tagliando....(ogni 10.000).

Questo per quanto mi riguarda........con l'8 rulli no......la mia esperienza è stata un macello...ho sempre avuto problemi....

Questo dalla mia personale esperienza...dato che ho provato sia l'8 (ne ho sostituiti 2) che il 12 rulli (anche per questo 2 ma con una differenza di 15.000 km) :bye:
#0091 - Immagine :staff:
Se proprio vuoi commentare dal cellulare, utilizza Tapatalk, non Facebook o Whatsapp
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: polini 8 o 12?

Messaggioda Marco23 » sab 27 mar 2010 21:02

il polini 8 rulli ha un bel variatore ma devi girare con rulli leggeri con i 13 tutto originale
altrimenti con il kit evo2 polini 12 rulli con molla boccola slider variatore e contropuleggia
avrai un ottimo set up per il tuo scooter
il vario è ottimo sia come spunto che velocità massima
necessita magari di un ragguaglio magari intorno hai 8mila 10mila km
se il variatore viene esasperato in citta con partenze ,apri e chiudi di continuo il vario a bisogno di manutenzione + frequente in quanto rulli e cursori si consumano + facilmente, ma parlo di tutti non solo del polini anche di quelli con il boccolo ingrassato.
a te la scelta :bye: :bye:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: polini 8 o 12?

Messaggioda AF-Style » dom 28 mar 2010 03:18

OK adesso credo che sei confuso al 100% :lol: :lol: :lol: skerzo
Io ti ho dato il mio consiglio in base a quello che hai scritto e cioè: completamente originale non capendoci niente di meccanica volevo chiedervi un consiglio quale è il migliore da prendere e montare cosi comè senza nessuna modifica,tenete presente che il mezzo lo uso per turismo e città e volevo dargli in miglior spunto in partenza,la velocità è più che sufficente quella che fa ora per i miei gusti.
Tutti i variatori possono durare 20.000km pulendo semplicemente i rulli, ma chi come me, che richiedete sempre il massimo, i rulli li fa durare massimo 4-5.000km. Con il polini 12rulli questa MIA necessità si presenta già verso i 3.000km perchè i rulli sono di pessima qualità e sporcano tanto il vario.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: polini 8 o 12?

Messaggioda ciccio » dom 28 mar 2010 12:31

AF-Style ha scritto:OK adesso credo che sei confuso al 100% :lol: :lol: :lol: skerzo
Io ti ho dato il mio consiglio in base a quello che hai scritto e cioè: completamente originale non capendoci niente di meccanica volevo chiedervi un consiglio quale è il migliore da prendere e montare cosi comè senza nessuna modifica,tenete presente che il mezzo lo uso per turismo e città e volevo dargli in miglior spunto in partenza,la velocità è più che sufficente quella che fa ora per i miei gusti.
Tutti i variatori possono durare 20.000km pulendo semplicemente i rulli, ma chi come me, che richiedete sempre il massimo, i rulli li fa durare massimo 4-5.000km. Con il polini 12rulli questa MIA necessità si presenta già verso i 3.000km perchè i rulli sono di pessima qualità e sporcano tanto il vario.

:d_ok: :d_ok: :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Avatar utente
ciccio

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: polini 8 o 12?

Messaggioda nello » dom 28 mar 2010 13:20

se proprio lo vuoi sepere metti un j costa evo2 e non sbagli io l' ho appena montato al mio t max 2004 e va che è una meraviglia e non ho nient'altro sotto poi sta a te decidere :g: :mur:
b #1334 - camaleonte - Nello - Tmax 2004 E55 by lux87
Immagine
Avatar utente
nello

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron