CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : correttore polini : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

correttore polini

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
correttore, polini, verificato, anche, del, piattello, avete, quelle, delle, parte, inclinazioni, piste
Seguito: limited

Re: correttore polini

Messaggioda limited » mer 12 mag 2010 10:48

a parte le inclinazioni delle piste, avete verificato anche quelle del piattello?
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: correttore polini

Messaggioda anonimo » mer 12 mag 2010 13:59

Ovviamente, come per tutti 14 gradi...anche se avendo fatto la lamatura dei chiodi cambia il pacco totale per cui cambia anche l'andare del correttore.... :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: correttore polini

Messaggioda freddy.max » gio 13 mag 2010 18:41

salve a tutti ...ciao paolo in definitiva come và questo correttore della polini rispetto al malossi :g:
FREDDY.MAX (fernando) ANCONA
Avatar utente
freddy.max

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: correttore polini

Messaggioda Marco23 » gio 13 mag 2010 23:16

sono uguali i correttori
uno da qualcosa in cui l'altro pecca ma se tarati bene vanno allo stesso modo
il malossi è un pelino + leggero e + lungo
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: correttore polini

Messaggioda anonimo » ven 14 mag 2010 14:18

freddy.max ha scritto:salve a tutti ...ciao paolo in definitiva come và questo correttore della polini rispetto al malossi :g:


Quando l'ho provato te lo dico....in ogni caso cambia l'inclinazione della pista dove scorre il nottolino, cambia il pacco totale del correttore, cambia la lavorazione che Polini fa dopo il processo di indurimento (che secondo me non è male) ... in qualsiasi caso il correttore a pista dritta, per me serve per far funzionare una molla più tenera, se si usa la molla originale io userei il correttore originale che con la forma a banana scarica un po' la molla in velocità :)

Come lo provo ti dico le differenze anche se per essere preciso originale nopn l'ho nemmeno provato......diciamo che li provo a pari condizioni di lavorazioni :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: correttore polini

Messaggioda anonimo » dom 27 giu 2010 10:54

Testato il polini: sul mio motorino non va male....va completamente diverso dal malossi.
Premesso che su entrambi ho fatto le medesime lavorazioni faccio un confronto spassionato sul mio motorino che non va malissimo.
Da fermo non ho notato particolari differenze tra i due, poi, il polini tira fortissimo fino ai 180 indicati, cal un po' la spinta fino ai 190 poi allunga con meno forza fin dove arriva il motore mentre il malossi tira un po' meno fino ai 170, da li però continua ad avere un'ottima spinta fin dove arriva il motore, senza alcun calo.....a chi piace l'accellerazione consiglio il polini, a chi piace una spinta continua senza picchi ma anche senza cali consiglio il malossi.....io, se oggi dovessi fare una volata sugli 800m prenderei il malossi :)

Con entrambi i correttori comunque segno oltre 170 sui 400m e oltre 190 sui 600m ... sui 400 però il polini ha qualche km/h in più....dovrei capire quale dei due mi fa il tempo migliore.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: correttore polini

Messaggioda YMH1966 » lun 28 giu 2010 08:12

ciao coa anchio ho su il polini ma tu quale molla hai? :) la tua? :D :D
Avatar utente
YMH1966

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: correttore polini

Messaggioda anonimo » lun 28 giu 2010 10:49

Si, diciamo che mi trovo dicretamente bene con le molle Coadiuflex bauhahuhauhuhauhuahuhauhuhauhuhau :D :D
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: correttore polini

Messaggioda YMH1966 » lun 28 giu 2010 11:28

allora facciamo il riassunto del mio tmax
diciamo che il motore ha 2-3 :D cavalli in+ dei orig.
trasmissiione mhr + contro ori - 1,5 rulli 14 maloxxi
cinta mitsub nuova 500 km
secondarie con correttore baco 60° molla coa :P non l'ultima (+ lunga ) rondellone + slider
ora correttore polini molla originale i.e. tolto il resto.
PROBLEMA appena montata la mollona con il baco 60°tutto bene aprivo andava a 7900-8000
fino al max di velocita ,tutto ok molto contento
POI :twisted: dopo 500 km circa mi partiva a 7500, verso i 140 andava a 8000 poi di nuovo a 7500 ,mi sembrava che la molla non facesse + il suo dovere come all'inizio.Era la molla o la cinta slittava? Perche facendo un chiudi e apri ai 130-140 da 7500 passava a 8000 per 6-7-secondi per poi tornare a 7500 era molto instabile con i giri (non era + progressivo come prima.
Sabato26 ho voluto provare il correttore polini come sopra descritto, aprendo sgomma :eek: stabilizzandosi sui 7500 per poi verso il fondo-scala salire di altri 3-400 giri,ma ,troppo alto di regime fino agli 80km/h.
volevo chiederti (coa)se montando la tua molla risolverei il prob. degli alti giri in partenza (4-5000) oppure mettere la contro ori NON tornita.
Saluti Giorgio
Avatar utente
YMH1966

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: correttore polini

Messaggioda anonimo » lun 28 giu 2010 14:19

Diciamo che il tuo problema non è della molla.....a 140km/h la molla è già bella che schiacciata e qualsiasi molla (compresa la mia prima molla tenerissima) va decisamente senza alcun problema.....diverso invece se tu mi avessi detto che partendo ti stava giù di giri...quello è il momento peggiore per la molla, o se col correttore ori attorno ai 120 ti calava parecchio......in quel caso era sicuramente la molla :)
Non so con la mia molla come potrebbe andare......io lascio l'MHR e la contropuleggia con le inclinazioni originali perchè mi trovo bene così......con le tue inclinazioni non so come possa andare......diciamo però che paragonare il polini al 60 gradi di Barco sia impossibile.....col 60 gradi è come avere una molla durissima, col Poliniu è come intenerirla.....sono due cose diverse, uno va, l'altro....non so...o meglio, lo so (perchè ce l'ho) ma è lo stesso se non ne parlo va, poi non so, tutti i motorini coi correttori di Barco che mi arrivano sono diversi, tante, forse troppe evoluzioni per cercare il niente........conta la molla, non il correttore, il correttore deve far funzionare bene la molla........la molla fa differenza, non il correttore......

Beh, provala la molla, se tu avessi le inclinazioni normali sono sicuro ti troveresti bene....visto che ce l'hai io un test lo farei :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: correttore polini

Messaggioda YMH1966 » lun 28 giu 2010 18:19

Grazie coa sei proprio un mago buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh.
ora cerco una contro originale ,poi vedo con questa.
ciao anke da parte delle :lol: zanzare
Avatar utente
YMH1966

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: correttore polini

Messaggioda limited » lun 28 giu 2010 20:16

Polini o Baco dipende da i cv che hai alla ruota!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: correttore polini

Messaggioda anonimo » mar 29 giu 2010 06:40

Io parlo per me.....sono opinioni, avendoli provati tutti io ho una mia idea......ci può stare vero che io mi trovi meglio sia del Polini che col del Malossi vero?
Oppure bisogna dire che vanno tutti uguali ?
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: correttore polini

Messaggioda limited » mar 29 giu 2010 11:03

io per il Polini non posso parlare, mai provato, ma sia Malossi e Baco 60° si, per me rimane meglio il secondo, ma solo se non vengono fatte toccare le inclinazioni dei piattelli, anche se con motore completamente ori, preferirei un Baco a 45°, perchè di solito il modello più inclinato, tende ad indurire troppo!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: correttore polini

Messaggioda AF-Style » mar 29 giu 2010 23:33

@ Limited
In base a tutti gli interventi che hai fatto, non solo in questa discussione e questo sito, ho dedotto che sarai pure una persona che ne capisce tantissimo di motori e di trasmissioni, però per me resti sempre incompleto :? , poiché hai sempre odiato la polini e restio nel provare i suoi prodotti. Per migliorare le tue conoscenze e rendere più valevole ciò che pensi e che scrivi, ti consiglierei ogni tanto di provare anche qualche prodotto della polini, chi sà, forse ci troverai qualcosa di buono.
Ci tengo a precisare che questo è un mio pensiero e che non è stato scritto per screditare, ti ritengo sempre una persona molto preparata e capace, e che più volte ho apprezzato i tuoi interventi, senza togliere niente a nessuno. :bye:
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron