CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Consiglio trasmissione!!! : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Consiglio trasmissione!!!

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
consiglio, trasmissione, originale, cortesemente, ciao, sulla, quale, questi, prodotti, vorrei, sono, che, variatore, grammatura, ventilvar

Consiglio trasmissione!!!

Messaggioda ago » ven 12 mar 2010 22:35

Ciao a tutti,visto che sono iscritto da poco a questo fantastico sito,vorrei cortesemente chiedervi un consiglio riguardante il "settaggio" migliore per un tmax 2008.Faccio una piccola premessa,lo scooter in questione e' totalmente originale ad esclusione della E55 effettuata sullo scarico originale.Vorrei quindi agire principalmente sulla trasmissione cercando di trovare un buon compromesso senza estremizzare il tutto.Sono indeciso sull'acquisto tra questi prodotti: variatore malossi vecchio o nuovo modello? variatore top performance? molla di contrasto? se si quale colore? contropuleggia ventilvar? quale grammatura di rulli?
Vi sarei estremamente grato se sulla base di questi prodotti che ho indicato (o anche altri se necessario),riuscite a darmi delle dritte!
Nell'attesa di quanti vogliono cortesemente rispondermi ringrazio anticipatamente.Ciao Ago.
Avatar utente
ago

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Consiglio trasmissione!!!

Messaggioda pure83 » ven 12 mar 2010 23:03

dalla mia personale esperienza ti posso consigliare:
mhr nero cioè il nuovo
correttore di coppia malossi
molla gialla
ventilvar(molto soggettiva) e cinghia originale
rulli da 16gr se vuoi qualcosa di abbastanza soft
altrimenti vai di 14gr. e stai certo che sara' molto racing!!
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Avatar utente
pure83

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio trasmissione!!!

Messaggioda supersalvo » ven 12 mar 2010 23:38

smartpure83 ha scritto:dalla mia personale esperienza ti posso consigliare:
mhr nero cioè il nuovo
correttore di coppia malossi
molla gialla
ventilvar(molto soggettiva) e cinghia originale
rulli da 16gr se vuoi qualcosa di abbastanza soft
altrimenti vai di 14gr. e stai certo che sara' molto racing!!


:d_ok: :d_ok: :d_ok: :bye:
# 0084 - supersalvo - Salvo - T-Max midnight black '06
Avatar utente
supersalvo

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio trasmissione!!!

Messaggioda Ory nos! » sab 13 mar 2010 00:16

io ti consiglio il malossi mhr, ma il polini 8rulli nn scherza pure a te la scelta. :bye: :bye:
#0515 - Ory nos - Orazio - Tmax 08 Silver Tech :sic:
Avatar utente
Ory nos!

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio trasmissione!!!

Messaggioda Marco23 » sab 13 mar 2010 09:29

ciao
le decisioni sono 2
il malossi mhr gira molto e va bene,abbinato alla ventilar malossi altrimenti tornisci la tua contropuleggia originale.
il polini evo2 è anch'esso aggrassivo e gira bene ma a confronto del malossi è molto + omogeneo. la polini da nel kit variatore 2 serie di rulli contropuleggia molla e rondellone,senza fare modifiche varie preso e montato va benissimo
il correttore di coppia per il momento te lo sconsiglio,anche perchè è una modifica che se vorrai la farai + in avanti
il polini a confronto del malossi è a secco quindi ha bisogno di una manutenzione primaria
invece di smontare la trasmissione a 5 6 mila km lo si smonta verso i 2e5 e3mila km giusto per dargli una pulita.
il resto dei vario lasciali perdere
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio trasmissione!!!

Messaggioda ago » sab 13 mar 2010 11:56

Mi sembra di capire che per ora nessuno mi consiglia il vario della top performance....eppure dalle mie parti qualcuno ci si era trovato bene.Ad ogni modo se volessi orientarmi sul malossi visto che ce ne sono diversi modelli quale mi consigliate di acquistare?
#1520
Avatar utente
ago

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio trasmissione!!!

Messaggioda pure83 » sab 13 mar 2010 12:26

no di malossi c'è ne uno solo! è quello nero nel senso che all'interno dove ci sono le piste dei rulli lo vedi piu scuro è grafite!
se trovi il vecchio considera che non è piu in vendita quindi devono essere rimanenze di magazzino il problema e che hanno lo stesso codice.
quindi occhio al colore del vario!!
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Avatar utente
pure83

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio trasmissione!!!

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 13 mar 2010 13:04

smartpure83 ha scritto:no di malossi c'è ne uno solo! è quello nero nel senso che all'interno dove ci sono le piste dei rulli lo vedi piu scuro è grafite!
se trovi il vecchio considera che non è piu in vendita quindi devono essere rimanenze di magazzino il problema e che hanno lo stesso codice.
quindi occhio al colore del vario!!


:nono: :nono: :nono: c'è anke il multivar 2000, quello con la bokkola a secco per capirci, cmq tu basta ke kiedi MHR e vai tranquillo.
il problema sta se il venditore ti fa aprire la confezione x controllare se è quello nero all'interno....perke' purtroppo la malossi vende i vario sigillati nella confezione di plastica dove x vederlo nella parte interna si deve x forza aprire :mur:

:bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio trasmissione!!!

Messaggioda vmax » dom 14 mar 2010 02:16

...AGO vai tranquillo per quanto riguarda il consiglio di marco....tra l'altro io possiedo il polini 12 rulli e ti dico va da pauraaa... :clapp: :clapp: :clapp:
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio trasmissione!!!

Messaggioda Marco23 » dom 14 mar 2010 17:06

l'mhr l'ultimo che è uscito il colore marrone che vedete non è grafite come dice smartpure83,ma bensì un'altra cosa,è una chicca in + che la malossi ha voluto fare sia per consumare di meno i rulli e 2 per pura vendita,dato che i variatori sono uguali.
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio trasmissione!!!

Messaggioda ago » dom 14 mar 2010 23:31

Vorrei innanzitutto ringraziare tutti quelli che fino ad ora hanno risposto a questo post.......comunque tornando a noi credo che la mia scelta per il vario andra' verso MHR!Ora mi resta da capire la grammatura esatta di rulli da montare visto che non vorrei solo sentire "urlare" il mio Timmy in ripresa per poi perdere nella lunga percorrenza,ma una via di mezzo,poi il ventilvar secondo voi ha veramente un valore aggiunto oppure e' meglio non montarlo?...ed infine apportando queste modifiche e' utile sostituire la molla di contrasto con la gialla malossi?
#1520
Avatar utente
ago

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio trasmissione!!!

Messaggioda Marco23 » lun 15 mar 2010 09:24

ciao ago per iniziare magari metti i rulli che trovi nella scatola della malossi senza rasamenti
la ventilar se non hai uno che ti tornisce la tua originale prendi quella malossi.
la molla posteriore nel caso aspetta fai per gradoni altrimenti potresti trovarti in difficoltà
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron