CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : confusione su configurazione : Motore: manutenzione ed elaborazione
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confusione su configurazione

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che, originale, costa, racing, configurazione, molla, consigliate, confusione, credo, più, vorrei, con, frizione, evo, rigida

confusione su configurazione

Messaggioda sciabolic » ven 12 mar 2010 02:27

Salve, a breve prenderò anch'io un t-max nuovo e vorrei prepararlo subito con variatore e lasciare il resto originale, insomma vorrei tokkare solo la trasmissione.....
Che configurazione mi consigliate calcolando ch peso circa 68-70kg?
Spring slider.....molla.......malossi mhr.....j costa.....j costa racing.......
Premetto che sarei interessato al montaggio di un costa racing....mi dite che grammatura devo usare? Prediligo la ripresa, ma nn voglio perdere l'allungo.....
Ma che poi qualcuno sa dirmi quali sono le grammature ke escono con l'evo 2 e l'evo 2 racing?
A cosa serve la molla sulla frizione? Quella originale è un 7% e dalla bianca, gialla e rossa credo che aumenti la durezza....(credo di aver capito che più è rigida e più fa attaccare in ritardo la frizione facendo girare maggiormente il vario).....
Per il filtro che mi consigliate? Lo lascio originale?
Sicuramente avrò fatto domande banali.... però boh, non ci sto capendo piu niente...troppa scelta :mur:

Attendo i saggi :) grazie
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Re: confusione su configurazione

Messaggioda anonimo » ven 12 mar 2010 07:39

Credo che il variatore che nel complessivo vada meglio adesso (che non vuol dire più forte) sia l'MHR...se vuoi fare poche cose ...trasmissione completamente originale tranne il variatore, rasamento da almeno 1mm (meglio 1.2) e non credo sia malaccio.... :)
Oppure non era male il costa primo tipo con le supposte da 15.5....anche quello è un bello standard ..... ma lk'affidabilità per me non è paragonabile......adesso il costa viene fornito coi 18gr che per me sono decisamente pesanti.
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Re: confusione su configurazione

Messaggioda Marco23 » ven 12 mar 2010 15:55

senza sbattimenti di capoccia
prendi il kit o della polini evo 2 o il kit della malossi mhr
variatore e contropuleggia e molla
la polini da anche il boccolo per la molla cosa che la malossi non dà
sono 2 variatori ottimi
il malossi è + aggrassivo gira molto
il polini anch'esso aggressivo ma molto + omogeneo

per il filtro lascia quello originale per il momento poi con il tempo prendi una centralina e fai altre modifiche opportune
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Re: confusione su configurazione

Messaggioda sciabolic » ven 12 mar 2010 22:16

E del costa evo 2 racing con molla gialla malossi sulla friz ke ne dite? :g:
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Re: confusione su configurazione

Messaggioda Marco23 » sab 13 mar 2010 09:31

prendi un'altro variatore
il costa gira ma gli altri vanno molto meglio di lui
la frizione non sta dove c'è la molla
ma sta dall'altra parte del motore in asse con le secondarie.
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Re: confusione su configurazione

Messaggioda sciabolic » dom 14 mar 2010 16:34

ma cos'è che non ha ke nn va su sto evo 2 racing? io ho provato mezzi preparati co sto racing, forse frullano troppo, ma hanno linearità assurda e non calano sulla curva d'erogazione!! Sembra quasi che la ruota posteriore volesse partire.....
L'ultimo che ho provato aveva solo costa evo 2 racing e i rulli piu leggeri tra i 2 di serie!! :salut:
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Re: confusione su configurazione

Messaggioda Marco23 » dom 14 mar 2010 17:00

c'è di meglio in giro :bye:
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Re: confusione su configurazione

Messaggioda ciccio » dom 14 mar 2010 20:13

se vuoi monta sto costa e ti levi la paura se ce molta gente che ti dice che il polini e il malossi rendono di più un motivo ci sarà . il costa frulla e non sposta e se ti va bene arrivi a 175 di tachimetro ma con piu tempo rispetto ad altri vario :bye:
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