CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Polini 12 rulli: accorciare spinotto? : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 5
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
rulli, accorciare, spinotto, senza, vario, battuta, polini, che, solo, modesto, mio, secondo, parere, serve, poco
Seguito: ovetto

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda Vincè70 » mer 17 mar 2010 09:11

@Af-style...scarico completamente originale
@Gino....ho capito cosa intendi :good:
@Coa il motorino,mi parte a 6900-7000,mi credi,ha un solo tiro,senza cali di cambiata,fino a 165 circa,dove trovo un leggerissimo muro....da lì comincia leggermente a salire a 7100-7200 per portarmi ai quasi 175 e poi basta!!!
Avevo pensato,di accorciare di 0,5mm lo spinotto,togliere un pò di battuta dal vario(che secondo il mio modesto parere,serve a poco.....il vario nn ci và mai a battuta) e di allegerire un pelo i rulli................forse potrei pure mettere un solo spring senza rondellone,in modo da pre caricare un pò la coamolla :D
:bye:
Vincè PS mi sa che stò UltrafuoriOT :police:
Avatar utente
Vincè70

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda anonimo » mer 17 mar 2010 10:03

Assolutamente non precaricare la molla...il tuo motorino è tarato perfettamente :) fa tutto quello che deve fare calatina compresa.
Quando ricomincia a salire è come se tu fossi in sesta marcia (con un cambio a 6 marce eh bauhhahuahau) per cui sta andando sù per quanto ne ha il motore.......se si ferma li, è perchè più sù non ha la forza di andarci....quindi.....

O cerchi di fare in maniera di aprire di più il variatore lavorandolo assieme alla contropuleggia (senza accorciare lo spinotto) oppure se proprio ti interessa la velocità potrebbe essere che con un rapporto finale un po' più lungo qualche km/h in più tu possa farlo.......oppure cosa nettamente puù semplice monti una marmitta che funziona (io fino a quando non trovo di meglio sto con leovince) e aumenti la velocità :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda Marco23 » mer 17 mar 2010 14:21

cerchiamo di parlare del polini 12 rulli no del malossi altrimenti apriamo un'altra discussione in merito a quest'ultmio a a vari settaggi
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda Vincè70 » mer 17 mar 2010 17:44

Ok Coa(se mi permetti il diminutivo :wink: )Mi rincuora sapere che stò negli standard di funzionamento....Farò tesoro delle dritte che mi dai.Magari approfondiremo in altro trend,qui si parla del polini :pic:Sò che ultimamente,sei stato dalle mie parti,mi sarebbe piaciuto conoscerti di persona,e chiederti tante cose....sarà per la prossima :beer1:
FINE OT :cry: :D
:bye:
Vincè
Avatar utente
Vincè70

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda levello » mar 10 ago 2010 00:02

salve anke io ho un timmy 2009, la sett scorsa ho montato l ultimo var della casa polini 12 rulli evolution2, all'interno sono usciti due kit di rulli, ho fatto montare tutto il kit compresa anke la molla blu e il kit di rulli di una sola misura nn riscordo quale a me sono rimasti quelli da 7.5, ho la netta sensazione ke in allungo ho perso ho fatto una piccola prova e a stento sono arrivato ai 170 con una sola misura di rulli ce da dire ke in ripresa su un pò di asfalto liscio parte il posteriore anke a 2 passeggeri

qual è la differenza di peso?
grazie a tutti sono nuovo e vorrei cercare di avere un buon compromesso sia in ripresa ke allungo
Avatar utente
levello

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda levello » mar 10 ago 2010 00:02

salve anke io ho un timmy 2009, la sett scorsa ho montato l ultimo var della casa polini 12 rulli evolution2, all'interno sono usciti due kit di rulli, ho fatto montare tutto il kit compresa anke la molla blu e il kit di rulli di una sola misura nn riscordo quale a me sono rimasti quelli da 7.5, ho la netta sensazione ke in allungo ho perso ho fatto una piccola prova e a stento sono arrivato ai 170 con una sola misura di rulli ce da dire ke in ripresa su un pò di asfalto liscio parte il posteriore anke a 2 passeggeri

qual è la differenza di peso?
grazie a tutti sono nuovo e vorrei cercare di avere un buon compromesso sia in ripresa ke allungo
Avatar utente
levello

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron