CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Polini 12 rulli: accorciare spinotto? : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 4
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Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

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polini, non, spinotto, accorciare, rulli, uniti, pezzi, però, due, guardi, ancora, sistemi, sono, molteplici, avvicinali
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Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda anonimo » lun 01 mar 2010 15:18

La misura massimo rapporto la fai unendo il variatore e la contropuleggia assieme.....come se non esistesse il perno :)
Anche il malossi standard non si pulisce tutto......stessa storia......però se guardi i due pezzi uniti c'è un po' di margine per avvicinali ancora....i sistemi sono molteplici..... :D
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Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda TMAXWHITE » lun 01 mar 2010 15:42

Scusa ma se ho capito bene tu intendi andare a togliere questa battuta che ho cerchiato in rosso nell'immagine allegata? o sono fuori strada?
Ultima modifica di TMAXWHITE il mar 02 mar 2010 09:29, modificato 1 volta in totale.
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Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda anonimo » lun 01 mar 2010 18:46

Sei perfettamente in strada....se vuoi chiudere di più a rapporto massimo di sicuro devi andare attaccato a quella misura.....la lunghezza del perno non conta niete :) col 12 rulli pulisci il variatore anche con lo spinotto ori
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Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda TMAXWHITE » lun 01 mar 2010 19:12

ok ho capito ti ringrazio, però questo non puoi ad es farlo con un vario Malossi perchè c'è il paraolio giusto?
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Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda anonimo » lun 01 mar 2010 19:18

Beh si fa anche con quello.....abbassi dove c'è il paraolio, rifai la sede e accorci...oppure scavi nella contropuleggia :)
L'importante che col variatore a battuta sulla contro sia abbastanza stretto per far salire la cinghia....non farai più velocità (perchè in velocità il variatore è già aperto tutto) ma di sicuro rimarrai per più tempo a regime di potenza massima
quindi migliorerai di sicuro l'accellerazione alle alte velocità......pensa che ci sono preparatori (che nome.....diciamo montatori va) che ancora adesso continuano a tagliarte fette di variatore
e accorciare perni.............
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Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda TMAXWHITE » mar 02 mar 2010 09:43

si in effetti per far pulire tutto il vario all'MHR è già un pò più complicato..però nel caso del polini se levi troppa battuta può succedere che la cinghia salga troppo e quindi vada a sbattere contro il carter?
purtroppo come dici te c'è troppa gente che si improvvisa e non sempre si ottengono dei risultati concreti!
ma se i dimetri esterni dei variatori credo siano tutti uguali, dove sta la differenza se uno allunga di più e uno di meno? credo nello spinotto e che riescono a fargli prendere o sbaglio

Su MOTOCICLISMO di novembre 2009 c'era questa prova che allego, non so se l'avete vista.
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Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda anonimo » mar 02 mar 2010 09:49

Si, l'ho vista.....meglio che non commenti neppure.....se tornisci troppo potrebbe anche essere che segni il carter davanti....ma se usi un'inclinazione che funziona (o meglio che per me funziona) dai 13.5 ai 14 gradi direi che non riesci a far uscire troppo la cinghia :)
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Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda TMAXWHITE » mar 02 mar 2010 10:11

anche secondo me sono dei dati un pò azzardati però!
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Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda AF-Style » mer 03 mar 2010 03:17

ATHENA 205 km/h come li raggiunge, in discesa o a motore spento?
Non credo che solo il vario riesca a dare queste velocità, anche abbinato alla cinghia ATHENA come dice sul sito, che se non erro è un po più lunga di quella originale.
Paolo tu l'hai mai provato questo vario? o meglio l'hai mai misurato con calibro :D ?
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Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda anonimo » mer 03 mar 2010 07:56

Noooo va troppo forte.....se avessero messo 181 l'avrei anche provato.......ma 205 noooo troppo forte :)
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Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda AF-Style » gio 04 mar 2010 01:44

Ahhh, scusami, ho dimenticato che i tuoi motorini non superano mai i 180km/h :lol: :lol: :lol: :lol:

Però mi meraviglia il fatto che tu non l'abbia calibrato :nono: non è da te Mr. Calibro
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Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda anonimo » gio 04 mar 2010 08:16

Mah, sai com'è....comincio a sentire il peso degli anni (quest'anno faccio 40)e nonostante di mio, io sia un credulone, ci sono cose che non riesaco a credere nemmeno io :)

Però di una cosa sono sicuro.....tmax con 55cv a 8500 giri (e bancati su banchi seri, non accellerativi eh....parlo di banchi statici) i 205km/h coi rapporti orifginali li vedi col binocolo per cui, non aggiungo altro va.......
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Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda Vincè70 » mar 16 mar 2010 20:58

Perdonatemi,vorrei un attimo fare il discorso inverso.....diciamo,che bene o male tutti abbiamo capito come si finisce un variatore,mi collego al Coa,che spesso sottolinea la questione dei giri.(forse sarò il primo a chiederlo,pare che agli altri nn capiti)Perchè il mio tmax 08 si inchioda a 7200 a circa 175km/h??? Cavolo,ho qualche problema,o è congenito del timmy 08???
CONFIGURAZIONE:
MHR nero
14gr
contro originale
cinghia mitsuboshi
correttore malossi
molla coa
rondellone a -8mm
doppio spring
Sento di gente che scarica 8200,a me per arrivare a fondoscala,basterebbe credo arrivare a 8000 ma come faccio??? :mur:
:bye:
Vincè PS peso circa una 90ina scarsi
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Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda AF-Style » mer 17 mar 2010 03:13

hai tolto i diaframmi dalla marmitta? :lol:

Vincè secondo me il doppio spring non è proprio il massimo, poi lascio la parola a chi ne sa più di me.
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Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda anonimo » mer 17 mar 2010 08:45

Vincè70 ha scritto:Perdonatemi,vorrei un attimo fare il discorso inverso.....diciamo,che bene o male tutti abbiamo capito come si finisce un variatore,mi collego al Coa,che spesso sottolinea la questione dei giri.(forse sarò il primo a chiederlo,pare che agli altri nn capiti)Perchè il mio tmax 08 si inchioda a 7200 a circa 175km/h??? Cavolo,ho qualche problema,o è congenito del timmy 08???
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A quanto gira il motorino dopo la partenza? Quando ti fa la calata di giri in alto?
Sicuramente in questa configurazione il variatore non lo finisci nemmeno (e lo vedi quando lo smonti) quindi potresti a pari condizioni tirare fuorialmeno 5km/h (di sicuro) se mettessi mano al variatore rimanendo con gli stessi giri...detto questo, sicuramente come dice Ginho se tu avessi una marmitta che ti permettesse di ampliare un po' il range in alto potresti anche in queste condizioni di trasmissione allungare un po', o meglio allungare fino a quando la marmitta te lo permette (fin dove ha potenza)...... :)
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