CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Polini 12 rulli: accorciare spinotto? : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, rulli, sono, non, spinotto, giri, nuovi, polini, aveva, mio, perchè, avevo, praticamente, come, però
Seguito: ovetto

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda TMAXWHITE » mar 16 feb 2010 10:41

grazie, anche a me piace molto come vario (non ne ho provati altri però) e ti dirò che somontandolo ogni 1500km ho i rulli che sono ancora praticamente nuovi, parlo dei 6 da 8,7 gialli che avevo quando l'ho comprato perchè a 2500km avevo messo i rulli misti 6 da 8,7 e 6 da 8,3 ed ora ho quasi 5000km e sono tutti praticamente nuovi.
Sarà che il mio è fortunato, non si è mai bloccato lo spinotto come ad un mio amico che aveva l'evolutiuon e mi aveva perso solo quei 150-200giri dopo i primi km ma ripulendolo era andato tutto ok.
Non vorrei sostituirlo con l'MHR perchè sono abbastanza soddisfatto però visto che mi sembra che arriva a 170km/h e mi mura e sono a 8200giri volevo trovare qualche rimedio per farlo allungare un pò a parità di giri
Avatar utente
TMAXWHITE

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda Marco23 » mer 17 feb 2010 18:12

lavora di trasmissione ,prova vari settaggi anche sulle secondarie,o altro
a 8200giri a 170 per me sei troppo a corto io a 8200giri ho gia scaricato il contakm e ho un polini 8 rulli lavorato.
per trovare un buon setup ci vuole abbastanza ci vuole solo pazienza.
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda ciccio » mer 17 feb 2010 21:32

TMAXWHITE ha scritto:grazie, anche a me piace molto come vario (non ne ho provati altri però) e ti dirò che somontandolo ogni 1500km ho i rulli che sono ancora praticamente nuovi, parlo dei 6 da 8,7 gialli che avevo quando l'ho comprato perchè a 2500km avevo messo i rulli misti 6 da 8,7 e 6 da 8,3 ed ora ho quasi 5000km e sono tutti praticamente nuovi.
Sarà che il mio è fortunato, non si è mai bloccato lo spinotto come ad un mio amico che aveva l'evolutiuon e mi aveva perso solo quei 150-200giri dopo i primi km ma ripulendolo era andato tutto ok.
Non vorrei sostituirlo con l'MHR perchè sono abbastanza soddisfatto però visto che mi sembra che arriva a 170km/h e mi mura e sono a 8200giri volevo trovare qualche rimedio per farlo allungare un pò a parità di giri

la molla che ai e la blu polini? se si monta la ori i.e lo spinotto accorcialo di 3- 4 decimi io avevo il 12 evo e per arrivare ai 190 di tachimetro il povero supersalvo e completamente impazzito .poi lo smontato sempre per linstabilità della prestazioni prova queste modifiche e vedi come và :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Avatar utente
ciccio

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda TMAXWHITE » gio 18 feb 2010 09:20

ho la molla originale perchè il mio vario è la prima serie quello con rulli gialli e la contropuleggia l'ho fatta tornire io insieme al vario.
Avatar utente
TMAXWHITE

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda Marco23 » gio 18 feb 2010 10:25

a quanto l'hai fatto tornire la contropuleggia??????
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda TMAXWHITE » gio 18 feb 2010 11:02

-1,5mm
Avatar utente
TMAXWHITE

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda Marco23 » ven 19 feb 2010 00:51

credo sia troppo tornita,
come te le hanno fatte ste torniture?????
adesso non mi ricordo se il 12 rulli vecchio era gia di per se con una pista già + dritta devo chiedere,perchè se era già in partenza con una gradazione a -8 e tu lo hai fatto tornire,sei andato a circa 2,5mm di vario e 1,5 di contro e stai fuori,perchè il max è di 3e5 e gia è tanto.
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda TMAXWHITE » ven 19 feb 2010 09:11

l'ho fatto fare da M&M di Verona, quindi come lavoro è stato fatto perfetto.
Inoltre le inclinazioni le avevo misurate prima di farlo ed erano esattamente come il vario originale, perchè il mio è la prima versione di 12 rulli che hanno fatto. Poi è uscito mi sembra il modello Evo che ha già forse le inclinazioni tornite e viene fornito con la contropuleggia.
Avatar utente
TMAXWHITE

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda Marco23 » ven 19 feb 2010 16:03

allora devi lavorare su qualche altra cosa,rulli o secondarie
purtroppo non sentendo il tmax come va e come strilla non posso aiutarti + di tanto,devi un po andare per esclusione
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda anonimo » ven 19 feb 2010 16:23

Prima di accorciare lo spinotto.....il polini 12 rulli prima serie è 14 gradi l'evo è più inclinato (non ricordo se 13....giù di li) la tua contropuleggia a -1.5 non ho idea di quandti gradi siano, ma sicuramente andrai attaccato ai 13......domanda semplice "lo finisci il variatore?" cioè il variatore viene segnato lungo tutta la parete o rimane uno spazio che la cinghia deve segnare? :)
Il 12 rulli dovresti riuscire a farlo segnare a regime almeno 175.....a che velocità il tuo 12 rulli ha smesso di fuinzionare? Cioè, quando comincia a salire di giri il motore rispetto al regime che hai impostato per l'accellerazione? :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda TMAXWHITE » lun 22 feb 2010 10:16

il variatore lo finisco con la cinghia perchè è tutto segnato, per quando comincia a salire di giri il motore rispetto al regime che ho impostato per l'accellerazione come faccio a effettuare questa prova per capire bene qual'è il problema?
Adesso onestamente non me lo ricordo bene perchè con questo tempo non lo uso quasi mai lo scooter però mi sembra di ricordare che il contachilometri si fermava un pò sui 160 però i giri continuavano ad aumentare però il contachilometri saliva pianissimo ai 170, però ripeto non usandolo da un pò non ricordo bene.
Avatar utente
TMAXWHITE

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda Marco23 » lun 22 feb 2010 11:29

white un variatore finito non ci si formano le righe,il mio rimane lucido senza righe :drag:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda TMAXWHITE » lun 22 feb 2010 12:15

scusa, segnato intendevo lucido
Avatar utente
TMAXWHITE

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda Marco23 » lun 22 feb 2010 23:07

prova a mettere una contro originale e vedere come va
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Polini 12 rulli: accorciare spinotto?

Messaggioda anonimo » mar 23 feb 2010 07:45

TMAXWHITE ha scritto:il variatore lo finisco con la cinghia perchè è tutto segnato, per quando comincia a salire di giri il motore rispetto al regime che ho impostato per l'accellerazione come faccio a effettuare questa prova per capire bene qual'è il problema?
Adesso onestamente non me lo ricordo bene perchè con questo tempo non lo uso quasi mai lo scooter però mi sembra di ricordare che il contachilometri si fermava un pò sui 160 però i giri continuavano ad aumentare però il contachilometri saliva pianissimo ai 170, però ripeto non usandolo da un pò non ricordo bene.


Se finisci il variatore credo sia inutile accorciare il perno......più di li la cinghia non sale......e comunque per farla salire di più non serve accorciare il perno..... :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron