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che, rulli, sono, non, spinotto, giri, nuovi, polini, aveva, mio, perchè, avevo, praticamente, come, però
da TMAXWHITE » mar 16 feb 2010 10:41
grazie, anche a me piace molto come vario (non ne ho provati altri però) e ti dirò che somontandolo ogni 1500km ho i rulli che sono ancora praticamente nuovi, parlo dei 6 da 8,7 gialli che avevo quando l'ho comprato perchè a 2500km avevo messo i rulli misti 6 da 8,7 e 6 da 8,3 ed ora ho quasi 5000km e sono tutti praticamente nuovi. Sarà che il mio è fortunato, non si è mai bloccato lo spinotto come ad un mio amico che aveva l'evolutiuon e mi aveva perso solo quei 150-200giri dopo i primi km ma ripulendolo era andato tutto ok. Non vorrei sostituirlo con l'MHR perchè sono abbastanza soddisfatto però visto che mi sembra che arriva a 170km/h e mi mura e sono a 8200giri volevo trovare qualche rimedio per farlo allungare un pò a parità di giri
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da anonimo » ven 19 feb 2010 16:23
Prima di accorciare lo spinotto.....il polini 12 rulli prima serie è 14 gradi l'evo è più inclinato (non ricordo se 13....giù di li) la tua contropuleggia a -1.5 non ho idea di quandti gradi siano, ma sicuramente andrai attaccato ai 13......domanda semplice "lo finisci il variatore?" cioè il variatore viene segnato lungo tutta la parete o rimane uno spazio che la cinghia deve segnare? Il 12 rulli dovresti riuscire a farlo segnare a regime almeno 175.....a che velocità il tuo 12 rulli ha smesso di fuinzionare? Cioè, quando comincia a salire di giri il motore rispetto al regime che hai impostato per l'accellerazione?
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da anonimo » mar 23 feb 2010 07:45
TMAXWHITE ha scritto:il variatore lo finisco con la cinghia perchè è tutto segnato, per quando comincia a salire di giri il motore rispetto al regime che ho impostato per l'accellerazione come faccio a effettuare questa prova per capire bene qual'è il problema? Adesso onestamente non me lo ricordo bene perchè con questo tempo non lo uso quasi mai lo scooter però mi sembra di ricordare che il contachilometri si fermava un pò sui 160 però i giri continuavano ad aumentare però il contachilometri saliva pianissimo ai 170, però ripeto non usandolo da un pò non ricordo bene.
Se finisci il variatore credo sia inutile accorciare il perno......più di li la cinghia non sale......e comunque per farla salire di più non serve accorciare il perno.....
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