CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : POLINI EVO II : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

POLINI EVO II

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
non, che, polini, evo, voglio, difficile, mooooooooooolto, crederti, saresti, miracolato, sembra, cali, dopo, dici, prestazioni
Seguito: limited

Re: POLINI EVO II

Messaggioda ciccio » dom 14 feb 2010 16:26

dici che dopo 10000km non ai avuto cali di prestazioni? mi sembra mooooooooooolto difficile non che non voglio crederti ma saresti un miracolato :D :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Avatar utente
ciccio

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: POLINI EVO II

Messaggioda Marco23 » dom 14 feb 2010 23:10

per il 12 rulli vecchio quello con ghiera come il jcosta ho visto spinotti sdrumati sembravano che gli avessero passato il frullino sopra
ma il variatore ancora girava bene roba da matti.
io ho un polini 8rulli con + di 60mila km e ancora va.

questo nuovo polini va meglio sia dell'8 che del precedente polini,
per i rulli se ne adottano altri
ma se pur consumati quelli della polini il variatore spinge e spinge anche forte,domani riprovo il tmax di un mio amico un 08 con il kit polini senza correttore,dato che non mi cambia + di tanto
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda vmax » lun 15 feb 2010 10:56

Messaggio per Ciccio hai raggione a dire che le prestazzioni dopo qualche km un po' calano ma e' anche normale...
ma a sentire la maggior parte che smonta il vario dopo 2000/3000 km mi sembra una esagerazzione....io con questo variatore che ho sotto ci ho fatto quasi 19000km e l'ho smontato una volta sola per sostituire i rulli, a brevissimo lo' rismontero' per sostituire il secondo step di rulli, ma ti posso assicurare che attualmente dire da paura......
Poi bisogna vedere il tipo di guida.....Se poi sei uno smanettatore incallito, e ti piace la guida sportiva lo credo bene
che dovrai smontare il variat. ogni 2/3mila km.....!!!
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda vmax » lun 15 feb 2010 16:01

Qualcuno di voi ha avuto modo di provare La nuova semipuleggia mobile “Speed Drive” della polini...???
Secondo voi vale la pena montare questo accessorio, Visto il prezzo abbastanza elevato...
Naturalmente accopiandolo con il 12 rulli evolution evo 2 e Cinghia nuova. :? :? :?
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda Marco23 » lun 15 feb 2010 23:32

la puleggia nell'evo 2 è compresa insieme a vario molla nuova e boccola
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda vmax » mar 16 feb 2010 09:46

Ciao Marco, mi riferivo non al Air Speed, ma in particolare allo “Speed Drive” ( L a nuova semipuleggia mobile condotta Polini ) http://www.polini.com/it/page_253.html. :bye: :bye: :bye:
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda Marco23 » mer 17 feb 2010 18:17

io ho provato quella della malossi e credo che siano uguali anche quelle della polini,
non mi ci sono trovato con il correttore lavorato,perchè quello che ottengo con il correttore lo ottengo lavorando su un'altra cosa quindi per me soldi buttati le 200euro e rotti me li tengo in saccoccia e faccio altro.

un mio amico è arrivato a 3mila km con il nuovo evo2 e devo dire che ancora tira molto bene,ha avuto solo un calo di 200giri che man mano che si amalgama il tutto non si sentono per niente,
credo il mio prossimo acquisto sarà questo
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda vmax » mer 17 feb 2010 21:37

Ciao Marco, a cosa ti riferisci quando dici che intervieni su altre cose....???? :?
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda ciccio » mer 17 feb 2010 21:37

e molto simile alla malossi .io personalmente o provato la seconda ti posso dire quello che o riscontrato un aumento dei giri motore intorno ai 200 -250 e una migliore fluidità nel salire di giri come velocita non cambia nulla :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Avatar utente
ciccio

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda Marco23 » mer 17 feb 2010 23:16

che per ottenere quello che mi ha dato il correttore
ho giocato con altre cose sulla trasmissione e non ho speso 200euro tutto qui
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda vmax » lun 22 feb 2010 10:01

Nessuno di voi ha attualmente lo' speed driver polini...??? :) :) :)
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda Marco23 » lun 22 feb 2010 11:33

io no,vmax
cmq vi do le ultime info sul variatore montato su un 08
trasmissione kit evo2,e55 :salut: ,corpifarfallati e centralina,ancora da bancare,il tmax scarica completamente il km cosa che non l'ho mai visto fare a un tmax 08 e i giri si fermano sui 7e3 7e5 ballano su questi giri,calcolando che sotto porta rulli misti,facendo 2 conti è come se portasse i 12e5 circa. :salut: :salut: :salut:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda anonimo » sab 27 feb 2010 11:14

Ritirato variatorone nuovo questa mattina...interessante, è davvero full, oggi faccio due misure per cercare di capire cos'hanno modificato oltre le cose evidenti :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda anonimo » sab 27 feb 2010 12:08

Molto interessante a massimo rapporto la chiusura tra contropuleggia e variatore che è attorno ai 28mm (che per me è perfetto) quindi sicuramente il variatore avrà un ottimo range di utilizzo e probabilmente arriverà alle alte velocità ancora con un regtime accettabile :) bravi davvero ... per contro l'inclinazione che misuro coi vari goniometri è attorno ai 13 gradi (che a me non piacciono) ma si può sempre modificare :D
Bello il teflon attorno al tappo chiusura molla, anche se continuo a preferire il cuscinetto.
Molla....per me è troppo dura.
perno.....sicuramente meglio grande che piccolo.
rulli...da vedere sembrano sempre quelli ...e anche per quello è un po' che vado coi malossi abbassati :D
ottimo scorrimento del piatto guidarulli dentro il variatore dal moviemnto al minimo alla massima apertura (così non sto li col limino fino a quando non scorre per bene)...tra l'altro mi sembra anche molto scorrevole la superficie dove sscorrerà il rullo

Oggi se ho tempo lo installo così com'è su un tmax originale, (marmitta, filtro, frizione, volano, rapporti) un po' di rodaggio al tutto e poi vediamo come va :D
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda limited » sab 27 feb 2010 13:49

Coa diciamo che perno grande o piccolo...è meglio a seconda del tipo di erogazione che cerchi :wink:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron