CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : POLINI EVO II : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

POLINI EVO II

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
perno, grande, polini, lunghezza, evo, seconda, effetti, allora, misura, del, sacco, cose, poi, dal, diametro
Seguito: limited

Re: POLINI EVO II

Messaggioda anonimo » sab 27 feb 2010 15:17

Meccanicamente il perno grande (dal diametro maggiore) è meglio di quello piccolo.....poi se per grande intendi lunghezza, allora in effetti a seconda di un sacco di cose si fa la misura in lunghezza del perno :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: POLINI EVO II

Messaggioda vmax » sab 27 feb 2010 16:08

Pensi che sia migliorato molto rispetto alla prima serie ( 12 rulli) che ho io....????
Se migliorato in che cosa lo hai notato...???
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda limited » sab 27 feb 2010 19:20

Paolo meccanicamente...perno più grande (no lunghezza)... meno scatto :wink:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda anonimo » dom 28 feb 2010 11:06

limited ha scritto:Paolo meccanicamente...perno più grande (no lunghezza)... meno scatto :wink:


Per me...ma non solo per me è un dato di fatto..usare un perno più grande meccanicamente è meglio, detto questo possiamo discutere se serva averlo, ma è un altro discorso, e visto che a oggi non l'ho mai adoperato non lo so...per me andava bene anche il perno piccolo, ma credo che se le novità possono portare qualche miglioramento, ben vengano.

Se invece vuoi parlare di rapporto minimo....meccanicamente c'è un decimo, ma purtroppo non conta molto, dipende dalle piste interne, dall'inclinazione del variatore e contropuleggia ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc.......solite cose.......rimaniamo su quello che si misura, che comunque è sempre qualche cosa.....in questo caso c'è un decimo, che per me è totalmente indifferente...


http://yfrog.com/jbmalossirapportominimoj

http://yfrog.com/4cpolini12rullinuovoj

Il variatore è completamente rinnovato rispetto al vecchio per cui bisogna provarlo per dire meglio questo, meglio quello, anche se comunque rimane sempre un gusto personale e dipende dal tipo di utilizzo che se ne fa.....io compro tutto, provo, mi diverto, modifico, infilo in banca dati :) e traggo le mie conclusioni.....non sono abituato a giudicare senza provare.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda anonimo » dom 28 feb 2010 11:10

vmax ha scritto:Pensi che sia migliorato molto rispetto alla prima serie ( 12 rulli) che ho io....????
Se migliorato in che cosa lo hai notato...???


Mah non so.........non ne ho idea.........io diciamo che mi trovo bene con quello che hai tu, ma mi trovo anche col malossi, sono variatori diversi, ognuno ha pregi e difetti, e comunque li ho fatti per come credo possano funzionare al meglio (quindi comunque diversamente) .....quando lo proverò, avrò un'idea più chiara.

A bocce ferme mi piace, è stato curato, bella la boccola grande, insomma boh vedremo :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda vmax » dom 28 feb 2010 16:27

Io sarei intenzionato ad acquistare insieme all'ultimo 12 rulli evo2 anche lo speed driver, cosa ne' pensi....potro' ottenere
ottime prestazioni...??? Passando dal classico primo 12 rulli...??? ho sono soldi buttati..!!! :? :? :?
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda Marco23 » dom 28 feb 2010 21:13

vmax ricorda che il correttore di coppia non da velocità ma bensi hai un'altra tipo di erogazione e spostamento del tmax
niente velocità
io sto riprovando il malossi
ma di velocità non ho notato niente
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda ciccio » dom 28 feb 2010 21:30

Marco23 ha scritto:vmax ricorda che il correttore di coppia non da velocità ma bensi hai un'altra tipo di erogazione e spostamento del tmax
niente velocità
io sto riprovando il malossi
ma di velocità non ho notato niente

esatto solo una erogazione piu lineare e il motore lo senti piu pronto nel risalire quando riprendi il gas in mano :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Avatar utente
ciccio

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda limited » dom 28 feb 2010 23:00

Paolo se io ho uno spinotto di DIAMETRO da 40 mm contro i 35 mm dell'originale, non credo stiamo parlando di 1 mm, credo che tu stia facendo confusione, i 5 mm in più, vuol dire rapporto più lungo... in poche parole... meno scatto!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda Marco23 » lun 01 mar 2010 00:20

come partenza l'evo 2 è molto simile al polini8 rulli
ma simile non dico uguale
il polini 8 rulli non lo batte nessuno :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda anonimo » lun 01 mar 2010 07:24

limited ha scritto:Paolo se io ho uno spinotto di DIAMETRO da 40 mm contro i 35 mm dell'originale, non credo stiamo parlando di 1 mm, credo che tu stia facendo confusione, i 5 mm in più, vuol dire rapporto più lungo... in poche parole... meno scatto!


Ti ho messo le foto della differenza al rapporto minimo...un decimo... :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda limited » lun 01 mar 2010 09:00

ma un decimo calcolando che il primo lavorava con un ring, mentre con il 40 mm la cinta è a presa diretta sul perno, ma se sul primo, io faccio una modifichina, allora si torna al discorso mio, bisogna sempre vedere come ci sa mettere mano su questi vario e quello che si vuol ottenere!
un 40 mm per forza di cosa è meno performante di un 35 mm a scatto, naturalmente con le dovute accortezze!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda anonimo » lun 01 mar 2010 10:01

Bah non lo so.....io col calibro vedo un decimo....tra l'altro un decimo su 28mm è davvero ridicolo...in qualsiasi caso nessuno dei due lavora sul perno per cui....se poi tu lavori il variatore fino a partire sul perno allora è tutta un'altra cosa, ma devi taglaire il carter dietro, cioè non alesare l'interno per allargare il diametro.....tagliarlo proprio perchè altrimenti la cinghia è attaccata al carter......e ne ho visti dei motorini fatti così eh,, è una soluzione anche quella......io ti dirò parto abbastanza bene (a oggi mai dietro) ma sono lontano dal perno, sono con rapporti lunghi.....non so.....bisognerebbe capire cosa vuol dire partire forte.......in ogni caso anche il polini si può lavorare per cui il problema non c'è in ogni caso......con questo non è che dico meglio un variatore di un altro eh, dico solo che col calibro vedo un decimo....ci fosse stato 2mm allora ti darei ragione, ma visto che non è così :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda limited » lun 01 mar 2010 12:28

allora provo a spiegarmi meglio, perchè vedo che non mi capisci, a prescindere se taglio o no il carter per il problema cinta (questa è un'altra storia), se lavoro il vario in modo da far partire la cinta sul perno (rasando e rifacendo le inclinazioni sul EVO I per i primi mm del vario), con un 35 mm rispetto un 40 mm, avrò 5 mm di scarto che se divido per 2 avrò 2,5 mm in meno come raggio e non 1 mm come dici tu!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda anonimo » lun 01 mar 2010 12:44

Ho capito benissimo...è solo che visto che io è una modifica che ho fatto so benissimo che per partire sul perno bisogna togliere la parte che tiene il paraolio, montare il paraolio più in dentro e togliere parecchio, sia dal variatore che dalla contropuleggia (sempre se vuoi usare una cinghia seminuova)...fatto questo ti trovi con la cinghia ferma sul carte, perchè dietro si blocca, quindi bisogna tagliare il carter per benino.
Fatto tutto questo tra l'altro ci si accorge che non sia parte nemmeno meglio per cui, ritengo (rimane sempre una mia opinione) che partire sul perno sia aria fritta.
La differenza che c'è tra i due variatori standard è un decimo.....non un millimetro e dalle foto direi sia chiaro.

Detto questo ritengo giusto fare tutte le prove del mondo , non so neanhce come vada il polini nuovo, (non l'ho ancora provato) mi sono solo limitato a prendere il calibro e misurare niente di più, come faccio con tutte le cose che compro prima di provarle :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron