CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : POLINI EVO II : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 4
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

POLINI EVO II

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, ejs, per, decimo, polini, più, evo, perno, differenza, dal, caso, facendo, vediamo, vario, spinotto
Seguito: limited

Re: POLINI EVO II

Messaggioda limited » lun 01 mar 2010 13:05

Paolo...i polini 12R non hanno paraoli :wink: tu contini a spostare la discussione sul carter, ma lo so benissimo che se fai quel tipo di modifiche lo devi tagliare di 180°, per i test fatti invece, per quello che mi riguarda, se si parte dal perno, a scatto si va decisamente più forte e questo già con due vario con il medesimo spinotto, pensa rispetto ad uno più grande!
tu che dici che è un decimo, ora però io prendo un calibro e misuro il diametro dello spinotto dell'EVO II e I e vediamo se è un decimo la differenza, nel caso invece fosse 5 mm, ed io facendo tutte le modifiche del caso (non c'è bisogno di stare ad elencarle), vediamo se facendo partire la cinta dal perno, la differenza tra i duer vario, come rapporto più corto, è di un decimo..per me...NO!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: POLINI EVO II

Messaggioda anonimo » lun 01 mar 2010 14:57

In effetti quella prova io non l'ho mai fatta con un 12 rulli........avevo ancora l'8 :D e il vecchio malossi .....

Io non sposto la discussione da nessuna parte, io dico solo che prendo il calibro e misuro........poi ripeto se tu vuoi partire sul perno perchè hai notato dei grandi benefici allora di sicuro il nuovo 12 rulli per te non va bene :D visto che io non parto sul perno invece me lo provo, sai non sia mai che abbiano migliorato un altro pochetto rispetto al vecchio che per me prestazioinalmente parlando rimane il mio riferimento......... :P
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda AF-Style » lun 01 mar 2010 15:45

Quando l'ho fatta io questa prova, mi sembrava che la cinghia andasse troppo sotto stress dovendo avvolgersi attorno ad una boccola di 35mm, ecco forse perché hanno utilizzato una da 40mm
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda limited » lun 01 mar 2010 15:56

parti dal presupposto che io il 12R non lo monto neanche se mi pagano, il mio ero un discorso riferito a chi voleva effettuare questa modifica su questo vario, in quel caso, per chi cerca partenze racing, non è sicuramente il vario idoneo per questo settaggio, specie se dopo ci si vuole mettere mano, perchè partendo dal perno (in molti fanno questa modifica), hai ben 2,5 mm in meno come rapporto minimo...e non è poco :wink:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda limited » lun 01 mar 2010 16:02

AF-Style la cinta soffre se non tagli il carter, visto che tocca vistosamente, non se lavora sul perno, non sono certo 2 mm in meno a creare problemi!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda anonimo » lun 01 mar 2010 18:49

limited ha scritto:parti dal presupposto che io il 12R non lo monto neanche se mi pagano, il mio ero un discorso riferito a chi voleva effettuare questa modifica su questo vario, in quel caso, per chi cerca partenze racing, non è sicuramente il vario idoneo per questo settaggio, specie se dopo ci si vuole mettere mano, perchè partendo dal perno (in molti fanno questa modifica), hai ben 2,5 mm in meno come rapporto minimo...e non è poco :wink:


Beh, il discorso che fai, per chi vuole fare una modifica del genera fila alla grande...non mi trovi molto d'accordo col fattto che per partire forte bisogna fare questa modifica, ma questa è di sicuro un'altra storia :)
Anche perchè, quando parti sgommando sei già di la, e si parte col fuoco in terra anche con 28mm (che sono le misure di entrambi i variatori) :D ...poi è chiaro che ci sono le mille altre cose ecc ecc ma di sicuro non stiamo parlando sdi variatori vecchi come l'8 rulli o il malossi vecchio che di misura 28 li facevano torniti :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda limited » mar 02 mar 2010 10:48

paolo il discorso però è molto legato al peso del conducente, perchè se sei un bel muflone (da i 90 kg in su), di sicuro il tmax non sgomma tanto facile, quindi una modifica simile non può che aiutare le partenze!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda AF-Style » mar 02 mar 2010 14:01

limited ha scritto:AF-Style la cinta soffre se non tagli il carter, visto che tocca vistosamente, non se lavora sul perno, non sono certo 2 mm in meno a creare problemi!

Ovviamente intendevo con carter già limato, parlavo di stress non di strofinio con il carter. :)
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda anonimo » mar 02 mar 2010 15:17

Credo di sapere cosa vuoi dire.....la famosa vibrata quando si parte da fermo :D
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda AF-Style » mer 03 mar 2010 02:49

esatto paolo e oltre a quello anche la torsione che subisce la cinghia intorno alla boccola.

Anche io preferisco un buon allungo alla partenza a razzo, con questo non voglio dire che mi accontento di una partenza morta :nono: .
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda AF-Style » mer 03 mar 2010 03:00

limited ha scritto:paolo il discorso però è molto legato al peso del conducente, perchè se sei un bel muflone (da i 90 kg in su), di sicuro il tmax non sgomma tanto facile, quindi una modifica simile non può che aiutare le partenze!

Diciamo che la partenza, oltre che dal peso della persona fisica, dipende anche da come uno vuol far partire il proprio scooter bilanciando il proprio peso, non so per i 90kg se vale lo stesso, però io ad esempio 76kg sempre con gas a manetta decido se farlo sgommare, impennare o scaricare a terra tutta la potenza. E' anche normale che se hai gomme consumate o hai una configurazione trasmissione estremamente corta o lunga, il discorso cambia, personalmente preferisco quella che mi da la possibilità di poter fare tutte e tre le partenze.
Questa configurazione l'ho trovata con il polini 12r prima serie tornito PS con 90 kg va ancora bene, ma pure 100kg però credo che quelli che pesano oltre i 100 non è che possono aspettarsi chi sa cosa dal vario polini o malossi o che sia, ma credo che se sono in sovrappeso, la prima modifica va fatta a loro con una giusta dieta in modo tale da avere un doppio progresso sia fisico che motoristico.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda limited » mer 03 mar 2010 11:10

ogni 20 kg di peso in meno, sul medesimo scooter, corrispondono ad un - 0,5 s su lo 0-100 km/h, quindi una config poer una peso di 76 kg, non può essere idonea ad una di 90 kg...se si cerca la perfezione :wink:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda Marco23 » mer 03 mar 2010 22:32

ti attacchi a tutto è limited pure al capello
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda limited » mer 03 mar 2010 22:42

se per te mezzo secondo su un 0-100 km/h è un "capello", si vede che abbiamo due misure differenti per pesare le cose :D
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda anonimo » gio 04 mar 2010 08:21

Io di prove ne ho fatte parecchie e credo che alla fine lo 0/100 non abbia mai fatto la differenza......5 decimi li a occhio vuol dire niente..... sono cinque decimi nei 400 che si vedono.....e sui 1000 si vedono ancora meglio.....

Per me fino ai 120km/h non ci possono essere grosse differenza tra due motorini, troppo facile partire....a meno che uno non vada così forte che fa fatica a gestire la partenza (e ne ho visti) allora sgomma e ciao eh........ :)

Questo parte davvero altro che tmax http://www.youtube.com/watch?v=VV_JK9FGBxI 5.7 nei 150m con 148 km/h di uscita......va più o MENO come le mie macchine che grande Alberto :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron