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non, pgnb, tempi, per, peso, che, fatto, questo, del, quello, medesimo, momento, polini, cosa, alla
da limited » gio 04 mar 2010 11:29
questo invece è quello che ho rilevato io... TEMPI fatevi due conti voi Naturalmente lo scooter è sempre lo stesso e le rilevazioni sono state effettuate nel medesimo momento, almeno quelle tra il peso 94 kg/68, calcolando che i pesi del conducento erano approssimativi (per quello abbiamo fatto un forfettario di 20 kg), visto che in quel momento non avevamo una bilancia anche per noi, la cosa molto strana, in tutti i rilevamenti fatti, sempre 5 decimi si passavano Come si può notare, più si sale con la velocità e minore è il gap tr ai due tempi, io quando parlo di EVIDENTI differenze, mi riferisco solo allo 0-100 km/h Secondo me, non avete mai fatto questo tipo di prove cronometro alla mano nel medesimo istante, perchè questa cosa non vi sembrerebbe così assurda e poi se così non fosse, come mai i piloti/costruttori si dannanno tanto a recupera peso sul peso del mezzo (parliano di decine di grammi), quando a detta vostra, 20 kg non fanno la differenza???? Il mezzo non sgommava in parteza, quindi nessuna perdita di decimi per mancanza grip alla ruota!
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da anonimo » gio 04 mar 2010 12:53
Guarda Marco.....dire con me che non ho fatto rilevamenti...se mi dici che non uso il banco accellerativo ok, ma io so perfettamente come vanno i miei mezzi........il peso è una cosa fondamentale, questo è indiscutibile.... Se c'è una cosa che curo in maniera maniacale è la messa a punto di un mezzo.....qualsiasi mezzo......detto questo a seconda del tipo di competizione è chiaro che bisogna fare in modo di avere il massimo dal mezzo. Se il tuo riferimento è dare i 100km/h nel minor tempo posssibile è un discorso, se invece fai almeno 400 allora ti garantisco che i 100km/h diventano davvero poco influenti su mezzi che vanno forte.......poi se uno non va avanti allora è un altro discorso.......ma in quel caso non si va lo stesso a prescindere che si facciano forte i 100km/h.....
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da limited » gio 04 mar 2010 13:10
Paolo io ho sempre parlato SOLO dello 0-100 km/h...e li 20 kg fanno una grande differenza...e questo è un DATO OGGETTIVO (tempi alla mano), su i 400 metri non ti sò dire, perchè non faccio queste rilevazioni, vivo in citta e a me interessa partire forte e su quello, so bene come fare per ottenere il max dal T-Max , ricorda sempre che noi abbiamo due obbiettivi differenti, tu cerchi tanto allungo...io esattamente l'opposto, per questo parlo con cognizione di causa su lo 0-100 km/h!
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da anonimo » gio 04 mar 2010 15:24
Noooo, il peso fa differenza sempre non solo nello 0-100 ....ma se tu avessi fatto qualche prova tra un motorino che fa 5.5 secondi e uno che fa 5 nello 0-100 scopriresti che la differenza in metri è davvero ridicola...se poi, il discorso è a chi fa più forte i 100km/h allora effettivamente non mi ci sono mai applicato, anche perchè i 100km/h li faccio in circa 100m e per me una volata di 100m è un po' corta.....tutto li......
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da anonimo » gio 04 mar 2010 19:02
Infatti alla fine ognuno ha le sue esigenze
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