CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : POLINI EVO II : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 5
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

POLINI EVO II

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
non, pgnb, tempi, per, peso, che, fatto, questo, del, quello, medesimo, momento, polini, cosa, alla
Seguito: limited

Re: POLINI EVO II

Messaggioda limited » gio 04 mar 2010 11:29

questo invece è quello che ho rilevato io... TEMPI fatevi due conti voi :D

Naturalmente lo scooter è sempre lo stesso e le rilevazioni sono state effettuate nel medesimo momento, almeno quelle tra il peso 94 kg/68, calcolando che i pesi del conducento erano approssimativi (per quello abbiamo fatto un forfettario di 20 kg), visto che in quel momento non avevamo una bilancia anche per noi, la cosa molto strana, in tutti i rilevamenti fatti, sempre 5 decimi si passavano :wink:
Come si può notare, più si sale con la velocità e minore è il gap tr ai due tempi, io quando parlo di EVIDENTI differenze, mi riferisco solo allo 0-100 km/h
Secondo me, non avete mai fatto questo tipo di prove cronometro alla mano nel medesimo istante, perchè questa cosa non vi sembrerebbe così assurda e poi se così non fosse, come mai i piloti/costruttori si dannanno tanto a recupera peso sul peso del mezzo (parliano di decine di grammi), quando a detta vostra, 20 kg non fanno la differenza????
Il mezzo non sgommava in parteza, quindi nessuna perdita di decimi per mancanza grip alla ruota!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: POLINI EVO II

Messaggioda anonimo » gio 04 mar 2010 12:53

Guarda Marco.....dire con me che non ho fatto rilevamenti...se mi dici che non uso il banco accellerativo ok, ma io so perfettamente come vanno i miei mezzi........il peso è una cosa fondamentale, questo è indiscutibile....

Se c'è una cosa che curo in maniera maniacale è la messa a punto di un mezzo.....qualsiasi mezzo......detto questo a seconda del tipo di competizione è chiaro che bisogna fare in modo di avere il massimo dal mezzo.
Se il tuo riferimento è dare i 100km/h nel minor tempo posssibile è un discorso, se invece fai almeno 400 allora ti garantisco che i 100km/h diventano davvero poco influenti su mezzi che vanno forte.......poi se uno non va avanti allora è un altro discorso.......ma in quel caso non si va lo stesso a prescindere che si facciano forte i 100km/h.....
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda limited » gio 04 mar 2010 13:10

Paolo io ho sempre parlato SOLO dello 0-100 km/h...e li 20 kg fanno una grande differenza...e questo è un DATO OGGETTIVO (tempi alla mano), su i 400 metri non ti sò dire, perchè non faccio queste rilevazioni, vivo in citta e a me interessa partire forte e su quello, so bene come fare per ottenere il max dal T-Max :D , ricorda sempre che noi abbiamo due obbiettivi differenti, tu cerchi tanto allungo...io esattamente l'opposto, per questo parlo con cognizione di causa su lo 0-100 km/h!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda anonimo » gio 04 mar 2010 15:24

Noooo, il peso fa differenza sempre non solo nello 0-100 ....ma se tu avessi fatto qualche prova tra un motorino che fa 5.5 secondi e uno che fa 5 nello 0-100 scopriresti che la differenza in metri è davvero ridicola...se poi, il discorso è a chi fa più forte i 100km/h allora effettivamente non mi ci sono mai applicato, anche perchè i 100km/h li faccio in circa 100m e per me una volata di 100m è un po' corta.....tutto li......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda limited » gio 04 mar 2010 16:36

con 5 decimi in meno, i metri saranno anche pochi su lo 0-100 km/h...ma bastano ed avanzano per far leggere la tua targa :D :D :D

P.S. dentro Roma, pensare di superare i 120 km/h, specie di giorno, è davvero un'utopia :wink:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda anonimo » gio 04 mar 2010 19:02

Infatti alla fine ognuno ha le sue esigenze :good:
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda Liomax » ven 05 mar 2010 11:30

Buon giorno ragazzi
Anche io sono un felice possessore di questo variatore, devo dire che dopo circa 2500 km di utilizzo l'unica nota negativa sono stati i rulli, per il resto posso dire che migliorato molto soprattutto l'eliminazione degli insenti di graffite, infatti lo spinotto è uscito come nuovo.
Cmq ho montato anche il correttore di coppia della polini per ora aspettiamo che si gomma un po e poi diamo conclusioni.
Liomax - Giulio
Avatar utente
Liomax

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda Marco23 » ven 05 mar 2010 23:11

:d_ok: :d_ok: :d_ok: ottima cosa liomax
vedi di settarlo bene ora con il correttore il vario poi vedrai che divertirai davvero :good: :good: :good: :good: :good: :good:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda vmax » sab 06 mar 2010 01:44

Liomax come ti sembra questo correttore della polini...???? la fa' la differenza...??? :bye: :bye: :bye:
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda Marco23 » sab 06 mar 2010 15:43

basandomi su dei piccoli riferimenti che ho notato,preferisco il polini che il malossi.ci sono diverse lavorazioni diverse tra i due,questo diciamo che era scontato ma che possono fare la differenza su che uso uno fa del suo tmax.
per me polini a vita
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda Liomax » dom 07 mar 2010 20:25

Buona sera
vmax ha scritto:Liomax come ti sembra questo correttore della polini...???? la fa' la differenza...??? :bye: :bye: :bye:

Ragazzi paragoni non ne posso fare con il malossi perchè non ho mai avuto modo di provarlo pero posso dire che il polini fa bene il suo lavoro di correttore (parte a 7500 e ci rimane), cmq come posso faccio delle prove con il programma RaceChrono e vediamo la differenza rispetto a prima senza correttore :good:
Liomax - Giulio
Avatar utente
Liomax

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda ciccio » dom 07 mar 2010 20:50

Liomax ha scritto:Buona sera
vmax ha scritto:Liomax come ti sembra questo correttore della polini...???? la fa' la differenza...??? :bye: :bye: :bye:

Ragazzi paragoni non ne posso fare con il malossi perchè non ho mai avuto modo di provarlo pero posso dire che il polini fa bene il suo lavoro di correttore (parte a 7500 e ci rimane), cmq come posso faccio delle prove con il programma RaceChrono e vediamo la differenza rispetto a prima senza correttore :good:

:good: :good:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Avatar utente
ciccio

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda emiliano » dom 07 mar 2010 21:29

CIAO. SONO ISCRITTO AL FORUM DA POCO...... LIOMAX VOLEVO CHIEDERTI CHE PESI HAI MONTATO CON IL NUOVO CORRETTORE DI COPPIA POLINI????
SE SEI INCERTO.......TIENI APERTO !
Avatar utente
emiliano

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda pure83 » lun 08 mar 2010 00:18

12rulliX7,5gr
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Avatar utente
pure83

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: POLINI EVO II

Messaggioda Liomax » lun 08 mar 2010 01:01

smartpure83 ha scritto:12rulliX7,5gr

:good:
Ginho10 ha scritto:ma scusa tu che ne sai? ihihihih...sempre chiusi nella mitica officina di Vince70.... :clapp: :clapp: :clapp:

cmq intervengo solo per dire che il tmax di Giulio va molto molto bene...specie in allungo.

P.s. ma se il suo va bene..il mio come andrà? boooo..... :wink:

il tuo va Super che bene :d_ok:
Liomax - Giulio
Avatar utente
Liomax

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron