CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : rapporti sul tmax : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 4
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

rapporti sul tmax

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, non, più, tmax, sul, velocità, molto, già, sente, giri, peso, sono, mio, arrivare, chiudi
Seguito: Marco23, maxtav, Mazzu, darko70, giòmax82, limited, nonno-sport, gianfry89, Tucanos, alamo, Tony Raspanti

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda blackangel » sab 23 gen 2010 16:48

Allora giovincelli ecco il mio resoconto :
provato stamane 3,5 gradi da matti ma non stavo più nella pelle appena ho visto due raggi di sole in sella e vai

Smanettato a dovere sul mio solito tragitto , più o meno 2/2,5 km
finalmente la velocità si vede e si sente apro 7100 giri , il tiro si sente già a 100-120 nel senso che la cordina sale che e una bellezza senza fermarsi dove già 170 mi segna 7300 giri per poi arrivare a 180/185 a 7500 non sono riuscito a tirarlo ulteriormente ma andava secondo sui 190 segnati perché ho fatto prove sull'apri e chiudi in velocità cioe 150-160 apri/chiudi per vedere se segnavo sempre velocità e a differenza di prima ci metteva molto più tempo ad arrivare a vel max
vi ricordo che sono un peso piuma 185 altezza x 115 di peso e come se il Tmax trasportasse un armadio a 2 ante eppure cammina ahahahah
ora devo solo fare l' ultimo settaggio che mi ha suggerito paoletto il coa
se riesco faccio un video ma non chedetemini tempi cronometrati non mi interesseno e li vedo molto soggettivi
#0035 - BlackAngel- Angelo - :mezzo: Nothing is impossible
Avatar utente
blackangel

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda Marco23 » sab 23 gen 2010 19:10

per ora per i miei giudizi devo aspettare almeno per la primavera
dato che ho il tmax smontato dal carrozziere,quindi nada
quando poi faro i vari settaggi vi dico la mia impressione con i rapporti originali alleggeriti di spiman con le catene che ho quasi finito di alleggerire
na faticaccia :doh: :doh: :doh: :doh:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda anonimo » dom 24 gen 2010 10:10

Angelo sono contento che cominci a trovarti....siamo ancora lontani da dove puoi arrivare, ma credo che piano piano si possa lavorare per andare....mi fa piacere però che tu mi testi la trasmissione col pinaco cosa che io (nonostante ne abbia 2 o 3 di pinasco) non ho nemmeno fatto....quando vorrai cambiare variatore e passare a uno un po' più RACING vedrai che accorcerai ancora lo spazio per fare la velocità :) PS:mi va bene il motorino originale....ma almeno monta uno scarico :D (i soliti che consiglio 4road se vuoi passare inosservato o SBK se vuoi andare davvero)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda Marco23 » mer 27 gen 2010 23:35

mi sono arrivati i rapporti alleggeriti di simone bèèè che ve devo di :eek: :eek: so da mettere sul comodino per quanto sono belli :pic: :pic: :pic: .
appena posso metto una foto :good:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda anonimo » lun 08 mar 2010 08:48

Non ho più parole.....oltre 180 effettivi col motore originale (GPS) ......e con un'accellerazione almeno equivalente ai rapporti corti fino ai 120 (dopo non è una volata) mi sembrano prestazioni davvero da riferimento......cominciano ad esserci in giro dei cloni del mio motorino prima della cura....... :D
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda Andrea » lun 08 mar 2010 09:18

allora..... spero a breve c'è ne sia uno in più..... :lol: ....
Vai Paolo..!!!! Sempre più avanti di tutti......
Sono proprio curioso di provarli.
_______________________________
Andrea - Paky - 2012 Sonic Grey
Avatar utente
Andrea

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda anonimo » dom 31 ott 2010 11:52

Questo post sarebbe da riesumare.......come le mummie bauhuhauuhauhuhauahuahauhauhauhauhauhau :D
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda anonimo » lun 01 nov 2010 07:45

OT:Ero in zona...Salerno, Avellino e Benevento......purtroppo non ho trovato neanche un minuto di tempo per salutarci.... me ne vergogno e mi dispiace.

Devo dire che ogni tanto mi arrivano chiamate, messaggi, di andare a vedere di la e ieri mi sono prorpio divertito......a proposisto mi hanno detto che hai rotto una catena bauhauhuahuhauhuhauhuahuhauh che spasso leggere certe cose.... :D

Le bugie hanno le gambe corte, ma non solo......chiaramente gli approvvigionamenti verso il centro da adesso cesseranno così siamo sicuri che non si rompe niente bauahuauhuahuhauhuahuhauh :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda anonimo » lun 01 nov 2010 12:38

Ma dai, tu che hai il motorino che non va avanti....che posti velocità finte.....lo sanno tutti....o forse .....tutti tutti non lo so......credo che chi oltre alla tastiera ti abbia avuto di fianco stenti a credere cosa monti :) lo sai quando verrà il problemone? Qaundo comincerai a montare un po' di pezzi davvero, allora li verrano fuori i "perchè", "i come mai", i "non so cosa dire oggi non vado" le solite cose che capitano ........ :D
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda Andrea » lun 01 nov 2010 22:11

Ahahahaha.... è vero Luigi racconta sempre un sacco di "balle"...... è il più fermo dei TMAX che conosca.... :lol:

Io con i rapportoni del Paolino..... (ciao Coa... :salut: )..... vado alla grande; dai 100 in su è un missile (e io non peso poco..). Con un buon lavoro sulla trasmissione (sempre Coa), ci giro bene in città, e fuori è uno spettacolo.
Ci si puo permettere di riprendere dei metri al tuo sfidante dopo averlo illuso di poter andare via.....

Catene che si rompono?? Tutto può essere...... Basta cambiarle quando serve: in 40 min. si fà il lavoro, 14 € di olio per fare il lavoro come si deve...... e via alla grande.

E' una delle modifiche per me irrinunciabili......! Mia opinione personale ovviamente.....
_______________________________
Andrea - Paky - 2012 Sonic Grey
Avatar utente
Andrea

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda manera » lun 01 nov 2010 23:08

Si ma è sempre un 500 cc, ci vogliono cv per fare modifiche , ma comunque è un male comune, esco da altri forum
di moto, sempre a far modifiche non sono mai contenti, ci sono 100 cv ne vogliono 130, ci sono 130 ne vogliono 150
è una malattia cercare performance :lol: lasciate la moto come è nata e vi durerà una vita e non spendete soldi, se volete performance e tenuta cambiate moto fate prima :dance:
tante volte a fare la differenza è il polso destro e la maturità del centauro, guidare puliti e rotondi è più redditizio che guidare aggressivi :clapp:
Avatar utente
manera

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda Mazzu » mar 02 nov 2010 02:47

Solo chi li ha provati sa come vanno, al di là di avere più cavalli (cosa sempre buona e giusta), i rapporti lunghi sono una bomba... :d_ok:
Baco Powered
Avatar utente
Mazzu

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda Andrea » mar 02 nov 2010 07:46

@Manera, mi spiace che tu ti annoia con "i soliti" discorsi..... uguali ad altri forum. Ma sai, quì noi abbiamo molta passione per il nostro mezzo, non ci và di avere una moto "vera" (come dici tu), e ci piace parlare di tecnica, di modifiche.
Diversamente staremo davanti la tv, a guardare "Amici...", come dice qualcuno...... :wink:
Senza polemica, ovviamente.

Buona lettura, e buoni Km..... ahahaha....
_______________________________
Andrea - Paky - 2012 Sonic Grey
Avatar utente
Andrea

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda anonimo » mar 02 nov 2010 07:48

manera ha scritto:Si ma è sempre un 500 cc, ci vogliono cv per fare modifiche , ma comunque è un male comune, esco da altri forum
di moto, sempre a far modifiche non sono mai contenti, ci sono 100 cv ne vogliono 130, ci sono 130 ne vogliono 150
è una malattia cercare performance :lol: lasciate la moto come è nata e vi durerà una vita e non spendete soldi, se volete performance e tenuta cambiate moto fate prima :dance:
tante volte a fare la differenza è il polso destro e la maturità del centauro, guidare puliti e rotondi è più redditizio che guidare aggressivi :clapp:


Senza alcuna polemica eh, e sapendo che si può tirare fuori il 100% da quel che si ha, in qualsiasi condizione sia che è il massimo prima di buttarsi per terra..... se hai avuto qualche moto non ci credo che hai il coraggio di tenere quel polmone del tmax in versione standard.....il motore è ancorato al terreno.....sto con te nel dire che la ciclistica è sempre la cosa che da più soddisfazione, ma il tmax originale acnhe come ciclistica è un vero cesso, col le pastiglie origiknali non frena, è sottosterzante un po' per le altezze turistiche un po' perchè a livello di ammortizzatore siamo a molla che si muove nel grasso e davanti .... vabbeh dai, lasciamo stare, diciamo che il tmax va bene da andare al bar, ma se si vogliono fare due pieghe davvero va messo a posto, altro che tenuto normale......se invece si compra una supersportiva basta sapere cosa si cerca e nel 90% dei casi già puoi divertirti alla grande senza sostituire nulla :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda manera » mar 02 nov 2010 09:38

infatti ho preso un ottimo t max tenuto molto bene sotto tutti gli aspetti, monta già il variatore , tutto sommato non è malaccio per essere uno scooter 500, ma mi sono già pentito, scedo da una moto e monto sul rè degli scooter, ma purtroppo è sempre e solo un 500 con pochi cv e ciclistica buona ma sempre limitata per i suoi pochi cv, mi vien già voglia di venderlo solo dopo 2 settimane dall'acquisto, ma questo acquisto è stato fatto per darmi una calmata con le sparate sui colli :nono: ma vedo che è una malattia, in tutti casi quando sistemi almeno i freni, e metti il vario sia sufficente,di soldi attorno a questo mezzo sono proprio buttati. piuttosto lo scambio di nuovo con una moto.
Avatar utente
manera

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron