CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : rapporti sul tmax : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 21
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

rapporti sul tmax

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
rapporti, tmax, sul, vanno, testati, venire, acquolina, bocca, già, gli, qualcuno, monta, questi, corti
Seguito: Marco23, maxtav, Mazzu, darko70, giòmax82, limited, nonno-sport, gianfry89, Tucanos, alamo, Tony Raspanti

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda KoC » gio 11 ago 2011 16:55

Qualcuno li monta questi rapporti corti o gli ha già testati??? Mi vanno venire l'acquolina in bocca :-)
.::KoC::.
Avatar utente
KoC

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

rapporti sul tmax

Messaggioda rafnek » gio 11 ago 2011 17:48

Ciao,

Attualmente li ho montati su un tmax, e il comportamento e' in linea con quanto riscontrato dagli altri utenti. Partenza bruciante e progressione dopo i 100 migliore, seppur non pari al lungo, come e' ovvio.

Per qualsiasi info sono qua'.

Giovanni
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda gianfry89 » ven 12 ago 2011 00:00

rafnek ha scritto: seppur non pari al lungo, come e' ovvio.

Per qualsiasi info sono qua'.

Giovanni



ecco....scusami una domanda Giovanni....
cosa significa quanto detto qui sopra? sono "corti" xke si intende un 5% se nn vado errato...ma una volta montati...ripresa bruciante...erogazione dopo i 100 fluida...e allungo?la vel max resta invariata...o aumenta cmq? xke io cm sn adesso 185 di takimetro li prendo su piano...e 1km e qualkosa..... 5% significa tanto...sono9kmh indicativi...ma se aumenta quei 5-6kmh sarebbe soddisfacente....
Grazie per le info :bye:
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
Avatar utente
gianfry89

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

rapporti sul tmax

Messaggioda rafnek » ven 12 ago 2011 17:58

Confermo quello che dici. Il termine corto e' un modo per differenziarli dal 30%. 5 km in allungo e una migliore progressione dovresti riscontrarla... E la partenza "bruciante". :-)
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda gianfry89 » ven 12 ago 2011 18:41

quindi quel "sepur nn pari al lungo" si intende ke l'allungo non è evidente come la partenza giusto?pero c'e o stesso.
xke nn ci fai avere anke qste info sulla vel max ke aveva prima lo scooter su cui l'hai montati e la velocità attuale?
grazie mille :)
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
Avatar utente
gianfry89

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

rapporti sul tmax

Messaggioda rafnek » ven 12 ago 2011 18:46

Yes, purtroppo ancora devo fare manutenzione a quel mezzo. Vi aggiorno.
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda vjncymonster » ven 12 ago 2011 19:05

Se qualcuno li manda possiamo fare questa comparativa... :D :D :D
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda mario88 » ven 12 ago 2011 20:20

Rafnek ma cosa hai cambiato nella trasmissione rispetto ai rapporti lunghi del 30%, intendo spinotto vario, molla ecc
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

rapporti sul tmax

Messaggioda rafnek » ven 12 ago 2011 22:00

Per il 30%. Varia molto, a seconda del mezzo e delle esigenza del pilota. Generalmente una condizione ideale per quasi tutti i mezzi prevede una partenza della cinghia dallo spinotto + correttore a 45 gradi.

Fatto questo, con coscienza e prudenza, si può anche decidere di irrigidire le secondarie, ad esempio con uno spring slider, sempre a seconda di quello che uno vuole ottenere in partenza e in arrivo.

Personalmente il maggiore vantaggio, ma veramente grosso, che ho riscontrato e' quello di riuscire a fare lavorare la trasmissione entro limiti ottimali e facili da gestire, per poi delegare l'allungo al rapporto. Ti trovi ad andare più forte in meno tempo.

L'approccio per ottenere un buon risultato pero' deve essere molto metodico.
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda Enty » lun 15 ago 2011 11:04

:clapp: I RAPPORTI CORTI, sono anche affidabili, dopo 6000 Km ingranaggio e catena OK. Li ho strapazzati in autostrada e curve di montagna. Se li smonto è solo per vederli, perchè sono anche belli. Montateli tranquillamente, ci metto la faccia. :rtfm: :lol: :clapp: :bye:
Lifting the engine: by Magistrati Racing - Trasmission: by Il Caodiuvante
Avatar utente
Enty

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda vjncymonster » lun 15 ago 2011 11:53

Una domanda al volo in allungo quanto hai guadagnato?
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda maxtav » lun 15 ago 2011 12:22

sono curioso enty rispetto ai lunghi che risultato hai ottenuto??

scatto diciamo da 50 a 120 km/h e velocità max ? :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker:
#1762 - maxtav -massimo - timmy-02-07-2009 BY COADIUVANTE .......Magistrati racing ...Immagine
Avatar utente
maxtav

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda maxtav » lun 15 ago 2011 12:37

questa mattina tratto della cisa da berceto a pontetaro mi si è accesa la spia gialla della sonda lambda ( ho la power commander 3 con modulo d'anticipo ,ed e normale se si tiene aperto ad alto numero di giri in pieno per diciamo 6-7- km come è successo a me ) che soddisfazione vedere la lancetta inchiodata a fondo scala ed i giri che sono saliti altri 600 giri spettacolre

ps io ho la trasmissione del coa con i lunghi parto forte ed arrivo forte( a me interessa dai 50 in su ) naturalmente per un motorino quasi originale ,ho visto un 560 con la trasmissione del coa e con i lunghi sgomma lì secondo me i corti sono troppo corti per davvvero :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker:

bella paolo ottime lavorazioni :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok:
#1762 - maxtav -massimo - timmy-02-07-2009 BY COADIUVANTE .......Magistrati racing ...Immagine
Avatar utente
maxtav

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda gianfry89 » lun 15 ago 2011 14:23

vjncymonster ha scritto:Una domanda al volo in allungo quanto hai guadagnato?



xo perche si parla solo di guadagno guadagno e mai fatti??ovvero prestazioni prima e dopo kmh max e ripresa in secondi...se e difficile i secondi almeno la vel max di prima e dopo....anke io con la molla del coa ho guadagnato tantissima ripresa...nn ho uno strumento per misurare i secondi per vedere il reale guadagno.....ma se monto i rapporti controlle x bene il prima e dopo per postare le info...senno solo a parole si capisce il guadagno ma nn la realta
grazie :)
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
Avatar utente
gianfry89

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda vjncymonster » lun 15 ago 2011 15:07

Ma anche io nn ho strumenti per misurare...bene o male stiamo in fiducia di noi stessi ke di cazzari in questo forum mi sa ke ce n è stanno pochi se nn nessuno...

Se tu mi dici ke hai preso 5km/h in più io sto in fiducia.se poi mi posti i tempi di prima e dopo ancora meglio...

Io ad esempio così come sono adesso nello 0/100 sono in 6,1s e di velocità Max sul piano sono a 190 di tachimetro...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron