CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Quale inclinazione usare sui variatori? : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Quale inclinazione usare sui variatori?

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
inclinazione, variatori, usare, dei, sui, quale, gradi, parla, migliore, non, qual, argomenti, tutti, ciao, leggendo
Seguito: limited, Marco23, gianfry89, giòmax82, darko70

Quale inclinazione usare sui variatori?

Messaggioda carlo sturniolo » lun 11 gen 2010 11:18

Ciao a tutti,leggendo i vari argomenti ho notato che non si parla dei gradi dei variatori,qual'è la migliore inclinazione?
Avatar utente
carlo sturniolo

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Quale inclinazione usare sui vaiatori?

Messaggioda Marco23 » lun 11 gen 2010 13:24

dipende da che uso ne fai e cosa metti sotto(variatore)
cmq o si tornisce solo la contropuleggia e il variatore si lascia originale
altrimenti si lavora sia il variatore e la contropuleggia
ma questo cambia in base al variatore che monti e dall'uso che uno ne fa
cmq per tutti e due quella classica è 1,5
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quale inclinazione usare sui vaiatori?

Messaggioda carlo sturniolo » lun 11 gen 2010 13:28

Ma 1,5 cosa gradi o millimetri?
Avatar utente
carlo sturniolo

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quale inclinazione usare sui vaiatori?

Messaggioda Marco23 » lun 11 gen 2010 13:35

mm cmq bisogna sapere come si tornisce e lo devi portare da chi è buono a tornirlo
una volta mi è capitato di portare un vario originale a una rettifica purtroppo avevo a disposizione solo quella quel giorno e mi hanno sbagliato il lavoro e l'ho spiegato :study: 2 volte con tanto di disegno sul vario :mur:
quindi prima di intervenire magari accertati che quello che te lo lavora sia ingrado e che abbia la coscenza di quel che fa e dove intervenire.
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quale inclinazione usare sui vaiatori?

Messaggioda carlo sturniolo » lun 11 gen 2010 14:11

Quindi bisogna far ripassare il tornio con gli stessi gradi ma asportando 1,5 di materiale e come se si mettesseuno spessore sullo spinotto giusto?
Avatar utente
carlo sturniolo

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quale inclinazione usare sui vaiatori?

Messaggioda Marco23 » lun 11 gen 2010 16:13

no la cosa è diversa
non c'è solo da metterlo sul tornio,come detto prima c'è da lavorarlo bene e mm non vanno asportati cosi a casaccio
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quale inclinazione usare sui vaiatori?

Messaggioda anonimo » mar 12 gen 2010 09:52

Credo che non esista LA misura giusta ... dipende un po' dalle esigenze che si ha col motorino ... :D
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Quale inclinazione usare sui vaiatori?

Messaggioda carlo sturniolo » mar 12 gen 2010 09:59

io pero' noto che cambiando i gradi cioè dimiuendoli,bisogna alleggerire i rulli ma l'accelerazione peggiora.
Avatar utente
carlo sturniolo

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quale inclinazione usare sui vaiatori?

Messaggioda anonimo » mar 12 gen 2010 10:44

Dipende da tante cose....lo capice però anche un bambino che fare un'iclinazione a 12.7-13 gradi fa fare più sforzo al motore per chiudere il variatore....poi con questo non è che che non vada eh....dipende....se sei uno da "semaforo" sicuramente a parità di lungh. spinotto, con un'inclinazione a 12.7 parti con un rapporto più corto che magari unito alla lavorazione della frizione ti fa sembrare un leone il motorino sgommando, intraversando ecc ecc ma se come me, vuoi ottenere la velocità più alta possibile, nel minor tempo possibile, direi che coni 12.7 prendi delle "salate" orbe, che non ne vieni fuori...... :D
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Quale inclinazione usare sui vaiatori?

Messaggioda carlo sturniolo » mar 12 gen 2010 12:12

Grazie mille per il consiglio,cmq a me interessa per i 1000 metri da fermo.
Avatar utente
carlo sturniolo

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quale inclinazione usare sui vaiatori?

Messaggioda anonimo » mar 12 gen 2010 16:00

E allora IO starei attorno ai 14 gradi circa ... sopratutto se non hai i rapporti lunghi :) ... ah ... se non hai i rapporti lascia perdere i 1000m ... non ne vieni fuori ...
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Quale inclinazione usare sui vaiatori?

Messaggioda carlo sturniolo » mar 12 gen 2010 16:45

non ho capito,tu per 1000 metri mi cosigli i rapporti piu' lunghi?Anche perchè col motore originale perde nei primi 100 metri,almeno cosi' ho verificato.
Avatar utente
carlo sturniolo

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quale inclinazione usare sui vaiatori?

Messaggioda anonimo » mar 12 gen 2010 17:53

Premesso che proviamo in aeroporto, quindi possimao fare tutte le prove del mondo senza incappare in sanzioni, e senza essere dei "fuorilegge" .....Io uso il rapporto lungo per farne 600 di metri...quando sono a posto esco a oltre 190 indicati, ma ultimamente ho fatto qualche test sui 750m ed esco a oltre 200 indicati...io non ho il motore originale.

Col motore originale (ma davvero eh.....voi Catanesi) senza centralina, con marmitta, filtro, trasmissione e rapporti uscivo a 180 sui 600m...lo so bene perchè ho fatto un motorino gemello del mio e va come andavo io...poco? tanto? non so...... sposta da paura, segna 160 sui 400 e 180 sui 600....ma originale eh, senza prendersi in giro, ORIGINALE....in questa configurazione nel pezzo diamo una decina di metri al più veloce competitor che può essere poco....oppure abbastanza....non so....per noi è tanto ....sono 10m al secondo, che va fortissimo anche lui.....se invece prendo un motorino diciamo "normale" normalmente prende 20m, che possono essere sempre pochi...tanti....sono 20m :D
Col competitor veloce le differenze vengono dai 110-120 in sù, fino a 110-120 ci si tira il muso, dopo si mettono due motorini ai 150, dopo perde la scia, e il resto lo prende all'arrivo. :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Quale inclinazione usare sui vaiatori?

Messaggioda Marco23 » mar 12 gen 2010 19:17

il coadiuvante ha scritto:E allora IO starei attorno ai 14 gradi circa ... sopratutto se non hai i rapporti lunghi :) ... ah ... se non hai i rapporti lascia perdere i 1000m ... non ne vieni fuori ...


14gradi circa?????come fai ad ottenerli?????
io coa con i rapporti originali sposto lo stesso e con motore originale solo trasmissione,e55,power e corpi,volano.
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Quale inclinazione usare sui vaiatori?

Messaggioda anonimo » mar 12 gen 2010 22:18

14 gradi sono quelli originali della contropuleggia e dell'MHR per esempio (per essere esatti l'MHR non è proprio 14 perfetti)

Sono sicuro che tu vada forte....ma un conto è andare forte e un conto è mettere a punto un motorino per fare una volata...credo ci sia un po' di differenza :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron