CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : 560cc malossi : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

560cc malossi

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
per, che, kit, non, credo, cui, più, possa, quelli, anche, fare, come, loro, unico, discorso
Seguito: tmaxsuper, pure83, .::Ultimo::., darko70, nonno-sport, limited, Marco23, giòmax82, ovetto

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » gio 28 gen 2010 18:25

L'olio non può passare tramite la guarnizione di testa .... per il discorso 4.3mm sicuramente ho visto di molto peggio, su motori molto più performanti funzionare alla grande per cui, non credo che sia il limite .... l'unico problema che hanno riscontrato è la guarnizione....alcuni kit bevevano, ma siamo alle solite tieni presente (e questo me lo avevano detto prima dell'uscita del kit) che è l'unico prodotto dove dopo la cromatura fanno un'altro test per rilevare la planimetria dei due piani e li portano a 0......per il discorso pistoni.....ti appoggio, credo si possa fare di meglio, ma prendendosi qualche rischio, anche se obbiettivamente per un motore da trattore come il nostro che fa 9000 giri in effetti credo si possa anche fare un pistone un po'più "tirato" :) è chiaro che a loro interessa che non si rompano per cui giustamente già con quelli col kit si va notevolmente più forte di qualsiasi 500cc per cui, senza sapere ne leggere ne scrivere io farei come loro e terrei quelli :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » gio 28 gen 2010 19:08

Motori più performanti usano materiali diversi, quindi non mi sembra il caso di fare una comparativa con Malossi. Per il discorso "durata", se davvero vuoi un prodotto per il tempo, non puoi sovraccaricare di 52 g l'albero (che moltiplicato, per solo 8000 giri, fatti due conti te di quanti kg in più ti ritrovi)!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » gio 28 gen 2010 19:19

Noooo quando fai una maggiorazione su una moto e fai nickelare i cilindri il nickel è nickel, e la parete tra i cilindri è la parete fra i cilindri, anzi, maggiore è la lunghezza del blocco (nel quale la maggior parte delle volte si devono inserire almeno inserti di alluminio per tenerlo fermo prima di nickelare), maggiore è l'alesaggio (ricordiamoci che il tmax è un corsa lunga) maggiore il regime, (peggio ancora se è sovralimentato) e maggiori sono i problemi......per il discorso pistoni òlo abbiamo già fatto.....abbiamo idee diverse, per cui, inutile parlarne....tu tratti il pistone come se fosse un peso attaccato all'albero, io penso che il pistone è si attaccato all'albero, ma striscia dentro un cilindro, per cui cerco di valutare lo sforzo che fa a fare quel movimento........ma insomma mica la dobbiamo pensare uguale eh :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda sfrezza » ven 29 gen 2010 01:07

Ciao a tutti :bye:

Questo Forum, oltre che un luogo virtuale d'incontro e di discussione, deve essere un'occasione per discutere sulle più importanti esperienze, di qulsiasi natura, maturate sul Tmax.

Detto questo, spero che sarete d'accordo con me che bisogna rispettare le opinioni di tutti.

Proprio per queto motivo, ma a maggior ragione, per consentire e garantire il giusto ed opportuno utilizzo di tutti gli argomenti di questo Forum a tutti gli iscritti, i quali non devono poter leggere dei discorsi inconcludenti che comportano una certa esagerazione o intensità di espressione.

Rispetto tutti quelli che hanno la facoltà di scrivere le proprie recensioni, come rispetto anche gli interventi di dissenso e di critica, ma non tollero che venga screditato chichessia e/o la sua opinione, offuscandone con scherno il valore, l'onore, il prestigio e simili.

Quindi, fatte salve le eccezioni che non si vogliono condiviere, le altre, qui evidenziate e proposte devono e possono essere analizzate e commentate per ottenere degli ulteriori o maggiori sviluppi, che potrebbero apportare, a chi le legge, una maggiore conoscenza, sugli argomenti trattati.

Concudo, dicendo a tutti di essere moderati nel turpiloquio.

Grazie a tutti. :bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda sfrezza » ven 29 gen 2010 15:03

[textarea]Quando non si conoscono le fondamentali basi per poter interloquire tra utenti di un forum, significa che ogni sforzo che viene posto in essere, per far ritornare in tema questo discorso, è reso vano e immediatamente annullato.

Chiedo scusa a tutti, ma per il momento blocco questo 3D, fino a data da destinarsi.

Chi ha qualcosa da obiettare, si metta davanti allo specchio e si ponga delle domande.[/textarea]

Ciao ciao :bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda sfrezza » ven 29 gen 2010 22:22

Ho ripulito e ripristinato, fatene buon uso ... :bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda pirata » ven 29 gen 2010 22:38

:pirate: :good:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » sab 30 gen 2010 17:22

ragazzi una buiona modifica salva kit è cambiare il bulbo dell'acqua con uno che faccia attaccare la ventola ad una temperatura più bassa, in questo modo si eviterà...parzialmente...che le temperature si possano alzare di molto...cmq aspettiamo il nuovo kit per chi deve fare l'acquisto ;-)
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda nonno-sport » sab 30 gen 2010 17:58

limited ha scritto:ragazzi una buiona modifica salva kit è cambiare il bulbo dell'acqua con uno che faccia attaccare la ventola ad una temperatura più bassa, in questo modo si eviterà...parzialmente...che le temperature si possano alzare di molto...cmq aspettiamo il nuovo kit per chi deve fare l'acquisto ;-)



Limited, sul Tmax dal 2004 al 2010 non esiste + il bulbo che fa accendere la ventola........ perchè questa viene gestita dalla centralina attraverso il sensore temperatura acqua!!!! :nono:
Avatar utente
nonno-sport

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » sab 30 gen 2010 18:29

chiamalo bulbo...chiamalo sensore...chiamalo come vuoi...ma teniamo conto dell'idea, anhce perchè per il momento non ho smontato nulla del radiatore, quindi non so di quali elementi è composto, io non faccio il meccanico di professione, quindi qualche termine lo posso anche sbagliare (almeno fino a quando non ci ho messo mano), ma è la sostanza che conta e quella con un sensore diverso che attacchi a temperature più basse, nel caso ci si riesca ad adattarne uno (ma credo proprio che si possa fare)...è tanta in termini di affidabilità per un kit che tende a scaldare tanto!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda nonno-sport » sab 30 gen 2010 18:38

Marco stai facendo confusione.....

sul tmax abbiamo il sensore temperatura acqua che gestisce l'arricchitore "starter" e la ventola (cruscotto e centralina) e non si può modifica............. poi esiste il termostato o "valvola termostatica" che meccanicamente gestisce la circolazione nel radiatore del liquido di raffreddamento.

Ma anche in questo caso, non si può fare nulla perchè basterebbe un pò di traffico per far alzare di nuovo le temperature.

L'unica soluzione è quella che ha adottato Il Coaudiuvante, e cioè un radiatore maggiorato o quella di Toro e la mia che invece (spendendo meno) abbiamo semplicemente aggiunto una nuova massa radiante o "radiatore".
Avatar utente
nonno-sport

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda nonno-sport » sab 30 gen 2010 18:47

mah, io senza saper ne leggere ne scrivere, monto sempre un radiatore aggiuntivo nei motori elaborati, e la differenza si vede, anche parecchio :?
Avatar utente
nonno-sport

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda nonno-sport » sab 30 gen 2010 19:06

@Ginho10 :

Purtroppo non posso dire molte delle cose che faccio perchè in primis non ho tempo, e poi perchè troppo spesso mi trovo le mie cose copiate.

Il primo motore con pistoni da 69mm (invece che 66mm) l'ho fatto nel 2005 sia con cilindri ri-cromati che incamiciati........ poi mi sono spinto a 70mm come il malossi, ma non avevo affidabilità per via dei materiali scadenti che trovavo in Italia. Ho testato tutti i tipi di guarnizioni per la testa, fino a trovare la soluzione definitiva.

Ho quasi vinto un campionato Malossi (se non mi avessero squalificato ingiustamente) con lo stesso motore maggiorato, senza mai avere problemi o rotture.....

insomma basta lavorare bene che i problemi diventano solo momenti di riflessione!!!
Avatar utente
nonno-sport

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » dom 31 gen 2010 03:57

io invece sono convinto che un modulo aggiuntivo composto con i giusti componenti elettrici, si può "ingannare" il sensore della temperatura con (si riesce a farlo con cose decisamente più complicate), ho già commisionato il lavoro, vediamo cosa succede... a breve avrò maggiori notizie in merito sulla fattibilità della modifica.
Nel caso positivo della cosa, non ci si deve sbattere per aggiungere un radiatore aggiuntivo, che da quello che ho poi capito, non ha mai dato grandi frutti (e questo l'avete scritto tutti), la logica è attaccare prima è meglio di quando lo si fa ad una soglia di pericolo, dove anche con qualche ml in più, alla fine si dissipa male lo stesso perchè ormai i gradi sono troppi per il malossi, che da come brucia le guarnizioni, ha sicuramente un valore di dissipazione calore decisamente più basso rispetto un prodotto originale, che come qualità dei materiale è decisamente superiore e con una struttura (distanza tra le canne) meno al limite rispetto al Malossi
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda .::Ultimo::. » dom 31 gen 2010 10:10

Ragà scurate la mia ignoranza....ma un bell'interruttorino manuale che all'occorrenza faccia partire la ventola (come l'avevo messo sulla mia Lancia Fulvia Montecarlo) evitando che la temperatura salga....non andrebbe bene?
#0091 - Immagine :staff:
Se proprio vuoi commentare dal cellulare, utilizza Tapatalk, non Facebook o Whatsapp
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron