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Re: 560cc malossi[textarea]Questo messaggio è stato moderato da marton in quanto palesemente offensivo nei confronti dell'utente By/R64. Pertanto e visto il non rispetto del regolamento nell'art. 2 comma a - c - d, l'utente tmaxsuper sarà sottoposto a giudizio del Consiglio Direttivo per l'alontanamento dal forum.[/textarea] Ultima modifica di marton il sab 25 set 2010 09:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: moderazione per offese ad altri.
Re: 560cc malossiHo aggiunto al mio kit (560cc) il corpo farfallato da 38 e sono decisamente contento......è un corpo fuso, come sono fusi i tronchetti porta inj e si monta plug and play pari pari sul tmax, ha ancora il moroino del minimo e funziona egregiamente ......ho mediamente ingrassato ovunque in mappa perchè mi si era smagrito, e diciamo che fino al 50% farfalla ho dovuto ingrassare notevolmente........credo che arriverà anche in Sicilia prima o poi.......
Re: 560cc malossiAllora diciamo che nel mondo non è mai esistito che a pari preparazione con più cilindrata si vada più piano.......però, il mondo è bello perchè è vario, c'è chi arriva prima chi dopo, chi prova e chi dice di provare........ce n'è per tutti i gusti. Normalmente in qualsiasi competizione (scooter compresi) si da un almeno un valore massimo di cilindrata.....quindi o che tutti quelli che fanno regolamenti in qualsiasi corsa nel mondo sono rincoglioniti, oppure probabilmente si presume che maggiore cilindrata corrisponda a maggiori prestazioni............mah............
Re: 560cc malossiQuale perplessità?....io ti dico come normalmente viene organizzata qualsiasi gara.........la prima cosa, al più stupida, è la cilindrata, perchè di norma, nel mondo, più cilindrata corrisponde a più potenza, e questo non è un punto di vista, è una realtà unanimamente riconosciuta. Poi, se tu fai parte di quel gruppo di persone che pensano che maggiore cilindrata corrisponda a minor prestazioni......cosa vuoi che ti dica.......rimani col tuo Punto di vista
Re: 560cc malossiDarko non ti capisco proprio.......cerca di essere chiaro. La mia posizione sul 560 è stata, è, e sarà sempre chiara.......ovviamente come avrai notato, qualsiasi persona che monta il 560 sul suo motorino (quindi a pari preaparazione) va più forte........anche perchè non potrebbe essere altrimenti, ha più cv ovunque a pari prepartazione, ha più cilindrata.......cos'è che non ti è chiaro?
Re: 560cc malossiCredo che il discorso di Darko sia un altro, a parità di spesa, parlando di circa un migliaia di euro, rende di più una testa lavorata+camme che un 560 montato nudo e crudo, ti parlo di cv finali, ma a parità di modifiche un 560 ad un 500 non lo vede proprio; specie in termini di coppia. Paolo che RC consigli su i 560? LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Re: 560cc malossiAh beh......non so......questo è un discorso un po' complicato, parlare di spesa resa.....tra l'altro è impossibile farlo parlando di un motorino 500cc che fa i 191 in 800m con meno di 30cv........... Tornando al 560cc ...... compressione? dipende dal camme...... purtroppo sono domande un po' troppo generiche, o per lo meno.....in ogni caso dipende dal tipo di motore, io sono tirato all'osso, sono davvero prossimo a detonare e me ne accorgo perchè se mi capita di fare un pieno normale in alto anche essendo grassino di stekio (mi piace così) ogni tanto qualche picchietto lo da. Però questo col mio motore (camme comprese).....credo che se anche tu sei al limite del picchiettio con benzine della pompa sei abbastanza tirato e credo che per raggiungere il massimo delle prestazioni non ci sono mille strade, poi, la differenza che c'è con la compressione io l'ho sentita un po' meno che col 500cc, in generale, credo, che il 560 permette di girare un po' più sgonfio e andare lo stesso, il motore del tmax è un corsa lunga che gira come un trattore, per me fargli fare tanti giri non serve, meglio lavorare sulla coppia.....oh, questa è una mia opinione smentita coi fatti perchè ho provato 540 che girano ad oltre 9000 che vanno fortissimo, ma non so, alla fine se serve........boh.
Re: 560cc malossiCosa non hai capito?........i dati relativi a velocità, tempo, cavalli li hai dati tu, non io ......ora facendo due conti, non so bene come tu possa fare quella velocità con quei cv, ma è lo stesso, non mi applico più di tanto nel cercare di capirlo e conseguentemente è assolutamente inutile discutere su prestazioni di questo e di quello con questo e con quello........si parla di niente, vai troppo forte per parlare di qualche cosa, 191 di GPS in 800m è volare.......credo che in Italia difficilmente troverai un motorino nelle tue stesse condizioni di preparazione che vada come il tuo, anzi ti dirò, ne sono proprio soicuro, corri in piena sicurezza che vai fortissimo e ancora complimenti per tue prestazioni. Devo dire inveceparlando di tempi, massimo rispetto per Limited che invece ha postato i suoi tempi e velocità nonostante non sia ancora finito il motorino, non sia a punto e nonostante coi rapporti corti si veda che come tutti i motorini coi rapporti corti ha solo un attimo di gloria a staccare da fermo.....
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