CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : 560cc malossi : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 11
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

560cc malossi

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
wkvno, utente, del, color, textarea, malossi, comma, regolamento, rispetto, nell, art, sottoposto, per, alontanamento, dal
Seguito: tmaxsuper, pure83, .::Ultimo::., darko70, nonno-sport, limited, Marco23, giòmax82, ovetto

Re: 560cc malossi

Messaggioda tmaxsuper » dom 12 set 2010 13:57

[textarea]Questo messaggio è stato moderato da marton in quanto palesemente offensivo nei confronti dell'utente By/R64.
Pertanto e visto il non rispetto del regolamento nell'art. 2 comma a - c - d, l'utente tmaxsuper sarà sottoposto a giudizio del Consiglio Direttivo per l'alontanamento dal forum.
[/textarea]
Ultima modifica di marton il sab 25 set 2010 09:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: moderazione per offese ad altri.
Avatar utente
tmaxsuper

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: 560cc malossi

Messaggioda By/R64 » mar 21 set 2010 16:41

L'invidia è una brutta bestia ....x chi ce l'hà!!! :clapp:

ps. il bello è che te lo permettono!!! :eek:
#0046 - Roberto -
Avatar utente
By/R64

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » ven 24 set 2010 11:00

Ho aggiunto al mio kit (560cc) il corpo farfallato da 38 e sono decisamente contento......è un corpo fuso, come sono fusi i tronchetti porta inj e si monta plug and play pari pari sul tmax, ha ancora il moroino del minimo e funziona egregiamente ......ho mediamente ingrassato ovunque in mappa perchè mi si era smagrito, e diciamo che fino al 50% farfalla ho dovuto ingrassare notevolmente........credo che arriverà anche in Sicilia prima o poi....... :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » ven 14 gen 2011 08:21

Mi fa piacere vedere che in molti stanno passando al 560cc ......... era ora che si cominciasse ad andare un po' :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda darko70 » sab 15 gen 2011 12:10

Punti di vista :D :D :D :D

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » sab 15 gen 2011 18:05

Allora diciamo che nel mondo non è mai esistito che a pari preparazione con più cilindrata si vada più piano.......però, il mondo è bello perchè è vario, c'è chi arriva prima chi dopo, chi prova e chi dice di provare........ce n'è per tutti i gusti.
Normalmente in qualsiasi competizione (scooter compresi) si da un almeno un valore massimo di cilindrata.....quindi o che tutti quelli che fanno regolamenti in qualsiasi corsa nel mondo sono rincoglioniti, oppure probabilmente si presume che maggiore cilindrata corrisponda a maggiori prestazioni............mah............
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda darko70 » sab 15 gen 2011 18:17

Non capisco òe tue perplessità....velate.......si andava anche con i 500 pompati......il senso era questo...poi pgnuno interpreta come vuole e come al solito......mha..............
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » sab 15 gen 2011 18:31

Quale perplessità?....io ti dico come normalmente viene organizzata qualsiasi gara.........la prima cosa, al più stupida, è la cilindrata, perchè di norma, nel mondo, più cilindrata corrisponde a più potenza, e questo non è un punto di vista, è una realtà unanimamente riconosciuta.
Poi, se tu fai parte di quel gruppo di persone che pensano che maggiore cilindrata corrisponda a minor prestazioni......cosa vuoi che ti dica.......rimani col tuo Punto di vista :D :D :D :D
:bye:
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda darko70 » sab 15 gen 2011 19:02

Paolo ti reputo una persona troppo intelligente per pensare una cosa del genere :wink: ma anche molto furba devo dire per cui..........lascia perdere :D
Buona domenica :wink:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » dom 16 gen 2011 08:50

Darko non ti capisco proprio.......cerca di essere chiaro.
La mia posizione sul 560 è stata, è, e sarà sempre chiara.......ovviamente come avrai notato, qualsiasi persona che monta il 560 sul suo motorino (quindi a pari preaparazione) va più forte........anche perchè non potrebbe essere altrimenti, ha più cv ovunque a pari prepartazione, ha più cilindrata.......cos'è che non ti è chiaro?
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » dom 16 gen 2011 09:10

Credo che il discorso di Darko sia un altro, a parità di spesa, parlando di circa un migliaia di euro, rende di più una testa lavorata+camme che un 560 montato nudo e crudo, ti parlo di cv finali, ma a parità di modifiche un 560 ad un 500 non lo vede proprio; specie in termini di coppia.
Paolo che RC consigli su i 560?
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » dom 16 gen 2011 09:27

Ah beh......non so......questo è un discorso un po' complicato, parlare di spesa resa.....tra l'altro è impossibile farlo parlando di un motorino 500cc che fa i 191 in 800m con meno di 30cv...........

Tornando al 560cc ...... compressione? dipende dal camme...... purtroppo sono domande un po' troppo generiche, o per lo meno.....in ogni caso dipende dal tipo di motore, io sono tirato all'osso, sono davvero prossimo a detonare e me ne accorgo perchè se mi capita di fare un pieno normale in alto anche essendo grassino di stekio (mi piace così) ogni tanto qualche picchietto lo da.
Però questo col mio motore (camme comprese).....credo che se anche tu sei al limite del picchiettio con benzine della pompa sei abbastanza tirato e credo che per raggiungere il massimo delle prestazioni non ci sono mille strade, poi, la differenza che c'è con la compressione io l'ho sentita un po' meno che col 500cc, in generale, credo, che il 560 permette di girare un po' più sgonfio e andare lo stesso, il motore del tmax è un corsa lunga che gira come un trattore, per me fargli fare tanti giri non serve, meglio lavorare sulla coppia.....oh, questa è una mia opinione smentita coi fatti perchè ho provato 540 che girano ad oltre 9000 che vanno fortissimo, ma non so, alla fine se serve........boh.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda darko70 » dom 16 gen 2011 19:36

il coadiuvante ha scritto:Ah beh......non so......questo è un discorso un po' complicato, parlare di spesa resa.....tra l'altro è impossibile farlo parlando di un motorino 500cc che fa i 191 in 800m con meno di 30cv...........


Questa non la ho capita io, invece.

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » lun 17 gen 2011 07:56

Cosa non hai capito?........i dati relativi a velocità, tempo, cavalli li hai dati tu, non io :rtfm: ......ora facendo due conti, non so bene come tu possa fare quella velocità con quei cv, ma è lo stesso, non mi applico più di tanto nel cercare di capirlo e conseguentemente è assolutamente inutile discutere su prestazioni di questo e di quello con questo e con quello........si parla di niente, vai troppo forte per parlare di qualche cosa, 191 di GPS in 800m è volare.......credo che in Italia difficilmente troverai un motorino nelle tue stesse condizioni di preparazione che vada come il tuo, anzi ti dirò, ne sono proprio soicuro, corri in piena sicurezza che vai fortissimo e ancora complimenti per tue prestazioni.

Devo dire inveceparlando di tempi, massimo rispetto per Limited che invece ha postato i suoi tempi e velocità nonostante non sia ancora finito il motorino, non sia a punto e nonostante coi rapporti corti si veda che come tutti i motorini coi rapporti corti ha solo un attimo di gloria a staccare da fermo..... :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda darko70 » lun 17 gen 2011 10:45

Secondo me tu hai dei problemi....fatti controllare da uno bravo perchè in privato dici una cosa ed in pubblico ne dici un'altra. E qui chiudo.
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione