CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : 560cc malossi : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

560cc malossi

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
kit, non, che, qualche, malossi, forte, buono, tecnico, scritto, termine, voi, per, quindi, passatemelo, favore
Seguito: tmaxsuper, pure83, .::Ultimo::., darko70, nonno-sport, limited, Marco23, giòmax82, ovetto

Re: 560cc malossi

Messaggioda pirata » mer 27 gen 2010 10:37

:pirate: Ciao Ragazzi, ho sentito dire su questo kit, da qualche mio amico che lo ha montato, che le camicie si deformano con conseguente consumo d'olio e un forte calo di prestazione, non credo che il problema sia il montaggio o le guarnizioni, non sono così forte come voi in materia, quindi per favore se ho scritto qualche termine tecnico non buono, passatemelo :D :D . Addiritura qualche kit è stato rimandato indietro alla malossi e proprio in questi giorni devono arrivare i nuovi Kit, non i vecchi ripristinati, ma kit di nuova generazione.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » mer 27 gen 2010 10:45

Io il mio l'ho tirato giù 3 volte per modificare il RDC chiaramente controllato l'ovalizzazione ma era tutto a posto, tutto in tolleranza .....a questo punto sarò un miracolato :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda pirata » mer 27 gen 2010 10:53

:pirate: no dai miracolato, esagerato, come si dice hai avuto c++o :D :D :D :beer1:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » mer 27 gen 2010 10:59

Beh,credo tu abbia ragione.....i miracoli sevono ad altro, per un pezzo d'allumino basta meno...a questo punto basta un po' di C..O :D
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » mer 27 gen 2010 12:02

vedo che il Pirata ha capito a pieno qual'è il problema... :clapp: :clapp: :clapp: ora Paolo, il problema non riguarda certo tutti, ma alcuni possono presentare difetti strutturali (e non solo...es. consumo olio), per quello la Malossi qualche tempo fa ha ritirato da i venditori TUTTI i kit per esaminarli e poi rispedirli di nuovo ad i concessionari.
Ad oggi, per qualsiasi kit maggiorato, che subisca dei dani extra montaggio, loro lo cambiano senza battere ciglio, questo ti fa capire, che qualche problemino ci deve essere.
Credo anche, da altre fonti, che stiano effettuando delle piccole modifiche ... ma NO GUARNIZIONI, vedrai che quando sarà ufficiale, la gente farà la vaga, come meglio gli riesce :D :D :D
Ti aggiungo, sempre te escluso, quelli che si vantano di montare Kit con delle accortezze particolari che salvaguardano l'affidabilità, non fanno altro che decomprimere il kit...ma a quel punto, stare sotto i 40 cv con un 560 cc...che senso ha? mi sistemo bene un 499 ed ottengo molto di più spendendo meno ed aumenatndo l'affidabilità generale...

P.S. Ad ognuno il lavoro suo e come dicevo prima (anzi...dal primo giorno che è uscito questo kit), se non hai mai smanazzato VERAMENTE con aumenti consistenti di cc, certe cose non le puoi sapere (Professori compresi :batman: )
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » mer 27 gen 2010 15:24

Beh, se permetti, visto che ho parlato con chi i kit li fa e mi ha parlato anche della forma della guarnizione (inutile parlarne ...troppo tecnico) e dove cambierà, se permetti mi fido più di loro che di te.....non volermene :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » mer 27 gen 2010 16:07

la possono anche migliorare, ma le rogne non sono la, non è per quello che tornano indietro e se ci parli così bene, è strano che LORO non ti abbiano detto i veri problemi di questo kit...perchè se così fosse, non capisco come mai non ne hai mai parlato???? dovevi sapere anche del ritiro del kit per verifica da TUTTI i venditori (info valida al 100%), queste cose le fai solo in caso di rogne!
Cmq a breve uscirà quello nuovo kit, e se verranno apportate (a parte la guarnizione) cambiamenti strutturali e di prodotti soggetti ad usura... allora avevo ragione io e visto che a casa ho ancora la vecchia versione, una comparativa di quelle fatte a mestiere, ve la beccate di sicuro!

P.S. Pirata ti dò una dritta, non sempre il consumo d'olio è legato alla deformazioni della canne... fatti due conti tu!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » mer 27 gen 2010 16:36

A dire il vero un conto è conoscere una persona e un conto parlare dei suoi problemi lavorativi.....il problema ai suoi cilindri sono suoi problemi, che potrebbero diventare miei nell'attimo in cui io li avessi.....visto e considerato che io a oggi (e scrivo con una sola mano) dei problemi nonli ho avuti, non abbiamo mai parlato dei problemi che pinco rispetto a pallo ha avuto.....ma mi sembra normali......però ieri vista l'esigenza di montare un kit ho dato una telefonata e a me una spiegazione me l'hanno data.....ti dirò che è inutile chiaccherare del niente.....spiega secondo te qual'è il problema dei cilindri così se vuoi ne parliamo un po' :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » mer 27 gen 2010 20:17

Ok Paolo, se la mettiamo così il discorso, allora prende un'altra piega :good: parlo per me, se avevo due amici decennali, che magari commerciavano qualcosa che mi coinvolgesse anche indirettamente, nel caso di qualche "errore di percorso", di sicuro non l'avrei sbandierato ad i 4 venti, questo mi sembra più che naturale per chiunque.
Quindi tornando al Kit, quello che non va, si sa bene ed è quello che ripeto ormai da una vita, poi se magari uno vuol far finta di non capire, è un'altro dicorso, ma siccome io di maggiorazioni (compresi malossi) ne ho provate di tutte e di più, compresi molti miei progetti andati in fumo, per personali studi, so molto bene di cosa parlo, quindi in quest'ambito, difficilmente si riesce a mischiarmi le carte.
Naturale che ti parlo di maggiorazioni vere, non meno di 70 cc reali e non virtuali, tutte studiate su maxiscooter.
La malossi su questo non è mai stata fortutana, secondo me, vuoi perchè una maggiorazione è una cosa MOLTO complicata, vuoi perchè se non ha uno fase di studio e test molto accurata le rotture sono inevitabili.
Loro con le guarnizioni hanno sempre combattuto...
ora però devo scappare, te lo finisoc domani il discorso :D
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda .::Ultimo::. » mer 27 gen 2010 21:47

bene bene bene.......bel discorso....mi piace questa "discussione"......e vorrei che ce ne fossero parecchie così.....
è bello confrontarsi sugli argomenti anche se come leggo...non sempre i pareri siano convergenti.

Complimenti ad entrambi........ :good:
#0091 - Immagine :staff:
Se proprio vuoi commentare dal cellulare, utilizza Tapatalk, non Facebook o Whatsapp
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » gio 28 gen 2010 09:22

limited ha scritto:Ok Paolo, se la mettiamo così il discorso, allora prende un'altra piega :good: parlo per me, se avevo due amici decennali, che magari commerciavano qualcosa che mi coinvolgesse anche indirettamente, nel caso di qualche "errore di percorso", di sicuro non l'avrei sbandierato ad i 4 venti, questo mi sembra più che naturale per chiunque.
Quindi tornando al Kit, quello che non va, si sa bene ed è quello che ripeto ormai da una vita, poi se magari uno vuol far finta di non capire, è un'altro dicorso, ma siccome io di maggiorazioni (compresi malossi) ne ho provate di tutte e di più, compresi molti miei progetti andati in fumo, per personali studi, so molto bene di cosa parlo, quindi in quest'ambito, difficilmente si riesce a mischiarmi le carte.
Naturale che ti parlo di maggiorazioni vere, non meno di 70 cc reali e non virtuali, tutte studiate su maxiscooter.
La malossi su questo non è mai stata fortutana, secondo me, vuoi perchè una maggiorazione è una cosa MOLTO complicata, vuoi perchè se non ha uno fase di studio e test molto accurata le rotture sono inevitabili.
Loro con le guarnizioni hanno sempre combattuto...
ora però devo scappare, te lo finisoc domani il discorso :D


Beh....sai....detta così sembra "tu sai dove sono i problemi ma non li dici e li difendi comunque...." direi che io mi ritengo ne più ne meno di tutti quelli iscritti al forum per cui, che tu ci creda o no, io dei problemi col 560cc non ne ho avuti altrimenti magari non li sbandiereri ai 4 venti, ma neanche ne parlerei in maniera positiva...io il kit, anzi i kit li ho pagati, e non avrei nessun problema a dire se ho avuto qualche problema.....poi sai, a dire il vero io il kit ce l'ho sù, tu no....come facciamo a parlare di una cosa che io adopero e che tu invece senza neanche montarlo dici che fa schifo......non so mi sembra strano......ti dirò un'altra cosa....normalmente quando si fanno delle modifiche di maggiorazione alesaggi (molto più tirati di questa) si montano almeno i prigionieri di un materiale migliore, e meglio ancora maggiorati.....in questo caso, io ho chiamato e mi hanno risposto "Paolo io ne ho fatto girare uno sul banco 8 ore a palla e non ho avuto problemi di trafilaggio...poi lo sai meglio di me come fare" a quel punto io ho montato senza neanche cagarli i prigionieri consapevole del fatto che se cominciava a bere l'avrei tirato giù e avrei modificato.......ma non è successo.......io dico quello che è il mio caso, poi, sarà c..o, magari una cura diversa nel montaggio......che ne so,io mi limito a dire come mi trovo io.....se altri hanno avuto problemi diranno che per loro il kit è una ca...a, ma mica posso dirlo io....

Comunque credo che cambierà oltre che nella fattura e nelle MISURE anche il colore della guarnizione di testa per cui credo che sarà facile accorgersi del cambiamento. :)

Poi se vogliamo parlare dell'esperienza che io e te abbiamo con le maggiorazioni........diventa davvero lunga, ma molto lunga.........e non voglio teddiare nessuno, di sicuro io un'idea dell'argomento ce l'ho, sia con maggiorazioni tradizionali, sia con canne di acciaio-ghisa annegate nei blocchi di alluminio (perchè purtroppo quando i cv sono tanti e le pressioni anche io preferisco materiali diversi dal riporto sull'alluminio) blocchi riempiti per tenerli assieme, con l'acqua che gira solo in testa, perchè altrimenti si aprono come lattine e mi fermo quì.....ma quì staimo parlando davvero del niente......anzi a dire il vero non stiamo proprio parlando perchè a me non è volato via niente......a te neanche........ :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda darko70 » gio 28 gen 2010 13:00

Vedete amici del forum quando vi dicevo che sarebbe stato un piacere averli qui cosa significava? Questi due signori sopra sono due tecnici e la preparazione di entrambi si evince da ogni piccolo particolare scritto.
Adesso voglio anche dire che il consumo dell'olio potrebbe essere anche dato dalla guarnizione che sul 560 non è il massimo, ma forse mi sbaglio. So di guarnizioni cambiate proprio perchè non tenevano ed una volta sostituite sono tornati(i kit) funzionanti.

Dove sta la verità? Bho!!! Intanto stiamo a guardare come finisce questa lezione :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:


:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » gio 28 gen 2010 13:23

allora Paolo ti faccio la prima cronologia dei primi kit Malossi che loro tentarono su maxiscooter, majesty 250 dx, fornirono una maggiorazione di "circa" 30 cc in più su mono, quindi facendo le proporzioni sul tmax, ci possiamo anche stare.
Io da malato che sono, sicuramente sono stato tra i primissimi a comprarlo e quindi a montarlo.
Il loro primo errore fu nel progettare le guarnizioni, per la testa le fecero TOTALMENTE di carta :eek: , all'epoca non avevo certo il background di oggi, quindi feci montare il tutto in buona fede (con serraggio dinanometrica della testa, come da manuale installazione Malossi), risultato, intorno gli 800 km ho cotto la prima guarnizione e lo scooter iniziò a consumare quantità smisurate d'acqua!
Contattai la Malossi e gli "ESPERTI" mi dissero che era impossibile, sicuramente un mio errore di montaggio (impossibile), facendo forti pressioni per un errore di progettazione, mi chiesero di spedire il cilindro con la guarnizione a loro...Risultato...nel giro di qualche settimana...dopo il silenzio assoluto, mi mandarano un nuovo kit con una guarnizione totalmente diversa (che poi adottarono per la nuova produzione), questa volta con ring (ma gli ESPERTI non dovevano essere loro?).
Passai alla fase 2, installai NUOVAMENTE tutto il kit, ma nel giro di 800 km ecco di nuovo presentare il problema acqua, anche questa guarnizione non andava decisamente, continua a camminare per un 100 di km, con acqua al seguito, quindi in totale 2000 km con i due kit e mi si è inchiodato il motore :eek: , dal rumore ho sicuramente rotto l'albero, cmq ho ancora a casa, il vecchio motore sigillato del Majesty 250 dx, quello con il Malossi, mai più aperto (lo possiamo fare insieme), ma sono "quasi" sicuro, che oltre l'ennesima guarnizione bruciata, ho rotto anche l'albero... sarà stato il peso aggiuntivo dei pistoni? non lo so, perchè all'epoca non presi i pesi del peso originale e maggiorato, ma visto che anche quando la Malossi riproduce i pistoni di egual diametro, ha incrementi dell'ordine di 4g...CREDO PROPRI DI SI!
Successivamente passai allo step 2, avevo un Majesty 400 (395 cc), tentati una maggiorazione a 465 cc (+ 70 cc Reali), per questo kit utilizzai un cilindro originale sfilando la canna e montandone una nuova, rettificai i carter per contenere il nuovo cilindro.
Il primo gruppo termico iniziò a salire di temperatura, ma il problema nella guarinizione, ma nella canna che si era creapata...
Passai allo step 2, nuova canna, questa volta il kit iniziò a dare problemi di sfiato, allora smontai il tutto, e notai che la canna era calata, pensai ad un cattivo amalgamento delle parti, ma per maggior sicurezza, presi prigionieri di diametro maggiore e feci saldare un rinforzo in allumiono su la testa e poi rispianai il tutto
Step 3... lo scooter girava con un nuovo kit (pistone e cilindro) li iniziò a presentarsi il problema olio, dalla scatola del filtro aria, avevo una perdita consistente e continua, in un primo momento pensai ad i condotti, anche se il lavoro era stato fatto e calcolato nei minimi particolari, poi valutai il problema qualità fascie e raschiaolio, quindi ne feci fare di nuove, ma sucessivamente si ripristinò problemi alla canna.
poi ci fù lo step 4 con altro kit, ma alla fine, il problema primario, girava sempre su le canne dei cilindri. Nel Malossi, non dovrebbe essere così, perchè essendo un unico blocco, le canne sono un un'unica parte con tutto il resto.

Ora quello che invece ho notato, con altri ricambi Malossi, è la densità dell'alluminio stesso utilizzato da questa fabbrica, quindi penso che in alcuni casi, possa avere una densità minore causando eventuali deformazioni delle canne una volta messo in opera.
Ad oggi, non ho mai sentito problemi su la guarnizione, ma tutti su cilindri e alberi, anche perchè se fosse solo quello, ci vuole poco a rivolgersi ad una ditta specifica per questa parte dei componenti, per un lavoro di alta qualità.
Da SOTTOLINEARE che i postoni utilizzati, avevano un peso vicino all'originale non ben 26 g (nel caso di due 52 g) in più rispetto al kit in vendita, per quello sull'albero, non ho MAI riscontrato NESSUN tipo di problema.
Se fossi stato malossi, sicuramente avrei fatto dei test migliori, ed il fatto che stiano già rilasciando una nuova versione del kit, si capisce chiaramente che hanno lasciato questa fase transitoria a totale carico del consumatore (come avevano fatto anche precedentemente con altre maggiorazioni), poi un ingegnere NON PUO' permettersi di mandare in produzione un prgetto con queste tolleranze di peso, ma questo è un altro discorso!
Cosa controllerei io in sequenza:
Canne
Fascie
Guarnizioni
Canne
Guarnizioni
Pistone
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » gio 28 gen 2010 15:44

Marco io è inutile che ti sto a dire quante maggiorazioni e i problemi che ho riscontrato.....se mai (e lo spero) ci vedremo ne parleremo davanti ad un pizzino :) ...però, soffermiamoci sul discorso 560cc.....allora se i problemi sono l'albero, direi che sia inutile parlarne perchè se ne rompono originali.....se invece il problema sono le canne, allora direi che bisogna capire il perchè.....colpa del nikel direi di no.....credo che sia il meglio del meglio.....quindi rimane un problema strutturale, cioè, i cilindri si scaldano, si muovono col caldo, e si deformano.....o mi sbaglio?

Ti dirò che io ho fatto caso (ed è normale) che il motorino va in temperatura più in fretta, ma per es. non ho notato la ventola che si attacca di più rispetto al 500cc.....

In ogni caso se cambiano le guarnizioni è perchè qualche problema l'hanno avuto, altrimenti non credo che avrebbero fatto un up grade c.....e soprwattutto non credo che risolverebbe il problema delle canne.....

Parlando dei pistoni.....è un Asso, senza lode ne infamia, normalmente Asso non fa roba scadente.....a me non piace il disegno del pistone, ma quella è un'altra cosa, credo che se dovessi montare per es. un JE americano od un Asso non ci penserei nemmeno, Asso tutta la vita.....

Faccio un po' fatica a capire...... :) ma ci arriveremo....con calma e gesso ci arriveremo......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » gio 28 gen 2010 18:07

il problema potrebbe essere la distanza tra le due canne (4,2 mm per il Malossi), questo è il maggior problema riscontrato per maggiorazioni sul tmax, il riuscire a contenere le temperature (senti Toro, l'unico che ha fatto una vera maggiorazione sul T-Max). Anche se l'allumino ha tolleranze elevate, magari quello spessore non può essere abbastanza e le canne si deformano!
Il discorso pistoni, per me non vanno bene, ne gli uni ne gli altri, si può trovare di meglio in circolazione (pagando)!
Ma scusa, visto che ora tu ci hai parlato, loro cosa ti hanno detto? non credo che abbiano fatto una guarnizione che faceva passare male l'olio nei condotti!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione