CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Aspirazione : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 20
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Aspirazione

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
wjdwsaay, aspirazione, color, textarea, presentazione, effettuato, imposto, fase, iscrizione, accettato, regolamento, come, utente, moderato, messaggio
Seguito: Marco23, Lux87, riccardo, darko70, Mazzu, Enty, limited, nonno-sport, pure83, YMH1966, marco85

Re: Aspirazione

Messaggioda pepo » mar 06 dic 2011 23:41

[textarea]Messaggio moderato nella persona di Vjncymonster in quanto l utente da nuovo iscritto nn ha effettuato la presentazione come imposto da regolamento ed accettato in fase di iscrizione[/textarea]
Avatar utente
pepo

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Aspirazione

Messaggioda Fidelio » lun 07 mag 2012 13:44

Salve ragazzi mi sono letto un pò tutto il thread lo trovo molto interessante .....sarebbe per me interessante vedere una bancata di un tmax mod.2008/11 originale con solo i cornetti (after meglio COA) :D e filtro senza corpi maggiorati.

Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che vorrano darmi delucidazioni in merito e che vorranno (condividere) :bye:
Fidelio-Angelo Mindnight black/Carbon
Avatar utente
Fidelio

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda capocatana » lun 07 mag 2012 14:52

bhe non è facile trovare una bancata di un motorino originale con solo i cornetti .... per montare i cornetti ed un filtro aperto ci vorrebbe quantomeno uno scarico bello aperto ...e prima dello scarico un buon variatore... quello dell'aspirazione sarebbe un secondo step e di solito banca chi sta per montare una centralina ... quindi sono ante le varianti .. :wink: :wink: :dirnk:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda Fidelio » lun 07 mag 2012 16:01

capocatana in effetti sono già a buon punto centralina scarico filtro vario etc etc volevo solo farmi un idea dei solo cornetti after in cassa ori per vedere quanti somarelli uscivano fuori :)

ps:farmi un idea poi che ogni motore sia una cosa a se è ovvio :victory:
Fidelio-Angelo Mindnight black/Carbon
Avatar utente
Fidelio

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda capocatana » lun 07 mag 2012 17:09

:D :D ora ti sei spiegato molto meglio :wink: :wink: guarda è ovvio che tu sei già ad un buon ottimo punto, :wink: :wink: i cornetti possono solo farti migliorare... piu' aria piu' benzina piu' prestazioni è ovvio che devi rimappare... ma se vuoi prestazioni che fanno la differenza allarga i corpi e metti trombe e filtro pipercros ed elimini la cassa filtro sotto il cupolino ... :wink: :wink: :dance: :dance: :victory:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda Fidelio » lun 07 mag 2012 20:46

il coadiuvante ha scritto:
pure83 ha scritto:quindi anche se non vogliamo cambiare i farfallati con qualcosa di diametro maggiore..... basta solo cambiare l'airbox per avere una resa notevole?
:salut:


Tra i corpi allargati o corpi originali con trombe e filtro.......copri ori con trombe e filtro tutta la vita senza nemmeno pensarci.
Tra i corpi grossi (38-40-59mm) nell'air box ori e e gli ori allargati col filtrone, ori e filtrone per sempre.
Il top è ovvio sono copri grossi, trombe e filtrone.....ovvio :)



io intendevo questo :)

siccome su un motore ori con scarico E55 non ce li vedo i corpi da 34 perchè non renderebbero al 100% volevo chiedere a qualcuno che avesse modificato solo i cornetti com'è la resa .
Fidelio-Angelo Mindnight black/Carbon
Avatar utente
Fidelio

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda anonimo » mar 08 mag 2012 06:36

Io di bancate non ne ho......o meglio, forse se dovessi spulciare, qualche anno fa, in fase di test qualche cosa dovrei averla, chiaramente non fatta da me......comunque i miei cornetti aiutano abbastanza alle alte velocità ed ad alto regime dove vanno sicuramente meglio degli originali, un po' perchè più corti, quindi si accordano meglio in alto, un po' perchè hanno un profilo della tromba che è decisamente moderno.
Se dai cornetti ti aspetti grandi prestazioni quelle non le avrai, seti aspetti qualche cosa in più, quello credo che invece tu possa ottenerlo.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda Fidelio » mar 08 mag 2012 09:26

Grazie Coa grandissimi miglioramenti non me li aspettavo con solo i cornetti ma come ben si sà il 2008/11 è un polmone quindi già farlo respirare un pò è sicuramente meglio poi ho avuto già modo di provare qualche tuo prodotto quindi sei una garanzia per me :victory:
Fidelio-Angelo Mindnight black/Carbon
Avatar utente
Fidelio

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda rafnek » mer 09 mag 2012 10:44

E inoltre è grasso :D Il bello è questo, il Tmax in alto ha troppa benzina in rapporto all'aria in ingresso (rapportando i nostri obiettivi alle prestazioni).

Dico "bello" perchè secondo me modificando l'aspirazione, in mille modi, che siano cornetti o filtri aperti ormai venduti da molti, si ottengono sicure prestazioni. Io con una coppia di cornetti, sul modello 2008 originale, ottengo sempre 5 km/h di finale sicuri e una migliore progressione a raggiungere la velocità massima.

Per alcuni forse è un risultato mediocre, per me è un bel traguardo.

:salut: :salut:
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda Fidelio » mer 09 mag 2012 22:36

rafnek come non quotarti :victory:
Fidelio-Angelo Mindnight black/Carbon
Avatar utente
Fidelio

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda anonimo » gio 10 mag 2012 06:58

OT: rafnek...il mio orgoglio :) ... che bello vedere persone emancipate e autonome :)
Pernsare che per come è fatto, preciso, puntiglioso, quando l'ho conosiciuto, ottuso, e incasellato, mai avrei pensato che si sarebbe evoluto.......invece.......ogni non so quante persone alle quali dico le stesse cose, c'è sempre chi ha voglia di andare avanti, allarga un po' la mente, mette tutti i preconcetti dentro un cassetto e se riesce a sopportarmi......va cosa salta fuori.....questa riflessione la scrivo perchè è importante che sappiate che a Palermo avete una persona competente a fare l'elettronica, ma davvero competente come credo ce ne siano molto poche....dovrei scrivere nessuno, ma non ci scrive....:)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda gian paolo » gio 10 mag 2012 07:14

scusate ma se elimino tutto e monto direttamente i cornetti con il filtro pipercross se piove o si fanno strade un pò polverose che succede? e poi il rumore è accettabile?grazie: :victory:
Avatar utente
gian paolo

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

R: Aspirazione

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 10 mag 2012 08:34

Il filtro serve proprio a questo.... La polvere la trattiene.... Per la pioggia è coperto dal parafango anteriore.... Certo se prendi un acquazzone bisogna prendere qualche piccolo accorgimento ......
Per il rumore certo si sente l'aspirazione diretta ma anche a quello si può ovviare ;) ma alla fine è un rumore bellissimo da sentire :lol:

Inviato dal mio 40 Cv. & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda anonimo » mar 15 mag 2012 14:02

Finalmente il primo dato VERO delle trombette per 2012.....non del "preparatore" solito che monta i cazzi e ei mazzi e doponon sa cosa lofaandare e cosa no, ma di un semplice utente come me, mega asppassionato che lavora con metodo.
Ora, solo con le trombette mi ha detto che èoltre 5 km/h di velocità in più e chiaramente è contentissimo.

Possiamo darliper buoni perchè l'utente in questione non è un visionario, ha avuto credo tutti i miei pezzi per i modelli antecedenti l'ultimo e per questo scrivo come se le avessi provate io.


Sono proprio contento :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda mirkaccio » sab 30 giu 2012 12:04

Sono fuori argomento ma volevo dire una cosa : Paolo non ho l'onore di conoscerti personalmente ma ho avuto la fortuna di conoscere Rafnek....e' veramente una persona competente come dici tu mi ha dato del materiale e dei consigli e adesso il Tmax vola....( non ancora del tutto perche' sto aspettando la trasmissione).....ma sono felicissimo che esistono persone come voi che non se la tirano affatto e che danno consigli utilissimi per riuscire a far andare il mezzo. Il materiale che sviluppate e che vendete e' di primissima qualita' e fa andare veramente forte.....
Grazie :D :D :D
Avatar utente
mirkaccio

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron