CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Aspirazione : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 18
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Aspirazione

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
aspirazione, perchè, una, cosa, faro, che, piu, grazie, provero, acapirci, qualcosa
Seguito: Marco23, Lux87, riccardo, darko70, Mazzu, Enty, limited, nonno-sport, pure83, YMH1966, marco85

Re: Aspirazione

Messaggioda pure83 » gio 14 apr 2011 10:20

grazie!!! e provero' acapirci qualcosa in piu'! perchè è una cosa che faro'! :victory:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Avatar utente
pure83

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Aspirazione

Messaggioda olo1965 » gio 14 apr 2011 13:53

il coadiuvante ha scritto:
Con l'air box diretto si smagrisce anche a pieno carico oltre che in apertura.....ad essere sincero bisognerebbe gonfiarlo un po' di anticipo a metà e tirare un po' mappa magra perchè tutti i sistemi d'aspirazione efficenti in alto in basso per contro non lo sono......dipende da chi mappa .............



Ho da poco montato sul mio 2006 i cornetti e filtrone del Coa, e dovrò mappare la pcIII , volevo chiedere se bisogna mettere un modulo aggiuntivo per regolare l'anticipo grazie
olo1965
Avatar utente
olo1965

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda limited » gio 14 apr 2011 14:28

con l'anticipo è meglio...ma va benissimo anche se ti limiti alla mappa!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda anonimo » ven 15 apr 2011 07:50

olo1965 ha scritto:
il coadiuvante ha scritto:
Con l'air box diretto si smagrisce anche a pieno carico oltre che in apertura.....ad essere sincero bisognerebbe gonfiarlo un po' di anticipo a metà e tirare un po' mappa magra perchè tutti i sistemi d'aspirazione efficenti in alto in basso per contro non lo sono......dipende da chi mappa .............



Ho da poco montato sul mio 2006 i cornetti e filtrone del Coa, e dovrò mappare la pcIII , volevo chiedere se bisogna mettere un modulo aggiuntivo per regolare l'anticipo grazie


Devi assolutamente mappare per essere a posto con la benzina.....con l'anticipo puoi avere solo dei benefici, ma l'importante è intanto che tu sia in completa affidabilità con la benzina :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda AF-Style » ven 15 apr 2011 09:20

[textarea]Moderatore: I miei complimenti a Paolo, Marco e a tutti i partecipanti, state mantenendo questo topic perfetto :good:[/textarea]
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda stoner1970 » ven 15 apr 2011 11:43

e sul carburello???avete provatop questa modifica??
#3048 - stoner1970 - stefano whitemax 2002
Avatar utente
stoner1970

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda anonimo » ven 15 apr 2011 12:00

stoner1970 ha scritto:e sul carburello???avete provatop questa modifica??


Personalmente sui carburatori non ho esperienza....in linea di massima anche sul carburburatorello dovrebbe andare bene, am dalla benzina che prende e dove la prende con l'inj ti sconsiglio a meno che tu non abbia tempo, voglia ed esperienza (oltre che ricambi) una cosa del genere....
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda limited » lun 18 apr 2011 08:38

Il carburatori è una rogna da sistemare, perchè li devi andare di getti e c'è un bel monta e rismonta!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda YMH1966 » mar 19 apr 2011 06:45

Ciao volevo sapere se l'aspirazione libera ,cioe con i cornetti all'aria è + performante di un qualsiasi airbox; anche nelle gare di moto gp e F1, dove credo che l'air box ci sia?
Grazie x le risposte
Avatar utente
YMH1966

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda anonimo » mar 19 apr 2011 07:01

YMH1966 ha scritto:Ciao volevo sapere se l'aspirazione libera ,cioe con i cornetti all'aria è + performante di un qualsiasi airbox; anche nelle gare di moto gp e F1, dove credo che l'air box ci sia?
Grazie x le risposte



Credo che ogni mezzo abbia bisogno del suo impianto di aspirazione...personalmente ho provato sul mio tmax una presa dinamica (una per modo di dire....ne avrò fatte almeno 4 ) per tutta una stagione ma io non sono riuscio a togliere un ragno dal buco.
Io non dico che i cornetti all'aria siano il meglio in assoluto, io dico che personalmente sono il meglio che ho provato, è un'informazione come un'altra ed è da prendere così com'è :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda YMH1966 » mar 19 apr 2011 09:29

OK :)
Avatar utente
YMH1966

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda cibau76 » mar 26 lug 2011 01:01

Ho fatto questo cornetto che ve ne pare........ Coa aspetto le tue impressioni.......l'ho provato e ho avuto una bella impressione lo sento che respira bene il piccolo in questi giorni provo meglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#1039-cibau76 Vito T-max '10
US ARMY EDITION
:calabr: :camp2013: :pugl: :biker: :presente:

cibau76@tmaxfriends.it
:sgomm: :race: :arriv: :logo: :boom:
Avatar utente
cibau76

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda anonimo » mar 26 lug 2011 06:50

L'idea è buona, la trombetta.....diciamo che le mie sono diverse, può essere che la tua vada meno o di più....di sicuro non vanno uguali :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda cibau76 » mar 26 lug 2011 16:05

Caro Coa ieri mi trovavo dal mio amico tornitore perchè volevo adattare dei cornetti presi su una aspirazione di un kart ma lui mi ha consigliato di farne uno dal pieno in alluminio e così ci siamo messi all'opera facendo questo cornetto in foto il diametro interno mi sembra che è 41-42 poi navigando sul forum ho visto che tu gia avevi fatto dei cornetti, dovevo immagginarlo dato che stai sempre anni luce avanti :D :victory: :victory: :victory: ma ho notato che tu massimo li fai da 40 non so se ho esagerato comunque provandolo ho notato che in apertura forse arriva un po di aria in + ma subito dopo lo sento bene e sembra che ha guadagnato anche qualche giro, io monto filtro bmc, mhr black con rulli da 12 gr, pc3 usb e termignoni in carbonio.... cosa ne pensi....devo sicuramente bancare...poi non so dammi un consiglio su questa configurazione se devo migliorare qualcosa, se devo restringere il foro del cornetto non so ti ringrazio in anticipo ciao :bye:
#1039-cibau76 Vito T-max '10
US ARMY EDITION
:calabr: :camp2013: :pugl: :biker: :presente:

cibau76@tmaxfriends.it
:sgomm: :race: :arriv: :logo: :boom:
Avatar utente
cibau76

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda anonimo » mar 26 lug 2011 17:38

Guarda, onestamente per me conta, non cambia il mondo, come quasi tutte le cose sul tmax, ma conta.
Io diciamo che oltre il 40 non ho notato miglioramenti in alto, mentre ho notato peggioramenti in basso, così sono tornato indietro, ma dipende dal profilo della tromba, sembrano tutte uguali, in realtà ci sono differenze sostanziali.
Io l'unica cosa, ho fatto anche il tappo di alluminio, e usavo il DNA come filtro....nell'insieme per me se si vuole mantenere le scatole, scatolotte ecc ecc originali è una buona modifica......se vuoi svoltare, togli tutto, trombette, filtro aperto, (in questo caso serve la mappa per forza) e sicuramente il motorino va decisamente di più. :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron