CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : correttore Malossi : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

correttore Malossi

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
correttore, orig, malossi, con, molla, tmax, meglio, rende, secondo, gialla, scontato, dando, per, ancora, yamaha
Seguito: Marco23, darko70, mauro59, ovetto, marco85, kenilguerriero, limited

Re: correttore Malossi

Messaggioda marco85 » sab 21 nov 2009 16:34

paolo ma secondo te (nn so le il correttore malossi orig lai provato su un tmax orig) a parte la tirata unica senza cali, a livello di senzazioni cosa si avverte ?
Poi secondo te dando per scontato ke rende ancora meglio con la tuoa nuova molla xsonale, tale correttore sempre nn modificato su tmax orig, rende meglio con la molla yamaha o con la gialla ?
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: correttore Malossi

Messaggioda anonimo » sab 21 nov 2009 17:44

Allora ...diciamo che il correttore su un motorino originale l'ho già provato (dove per originale si intende con lo scarico e il filtro....)...come dicevo avere la camma dritta ti da l'opportunità di usare molle più tenere che sulla camma originale non si potrebbe usare perchè quando fa la cambiata slitta la cinghia....per me è impertivo usare la molla più tenera possibile, perchè diciamo si sprecano meno cv....specare meno cv è più o meno uguale ad averne di più......beh tra la molla ori e la gialla assolutamente la gialla.
La gialla è già fatta con un criterio che mi piace, perchè parte più dura dell'ori ma man mano che si comprime è più morbida dell'ori...in soldoni si parte più forte e si prende più velocemente la velocità, quindi denza pensarci gialla tutta la vita :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: correttore Malossi

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 21 nov 2009 18:04

off topic :D

...quindi anke in un timmy senza grandi lavori al motore consigli la molla gialla? :D
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: correttore Malossi

Messaggioda anonimo » sab 21 nov 2009 18:24

OT: non so come possa andare la molla gialla col correttore originale.....ma sentendo che gente che con la mia (che è molto più tenera) dice di andare bene e forte....credo si possa provare, o meglio io proverei :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: correttore Malossi

Messaggioda anonimo » dom 22 nov 2009 09:27

Una cosa importante nel valutare il correttore ... ma qualsiasi altra modifica sulla trasmissione....è riportare il motorino a regime....cosa vuol dire?
Ogni motorino ha un suo regime dove si esprime al massimo, dove ha più cv, ed è chiaro che per più tempo riusciamo a tenere il motrino attorno a quel regime e più il motorino andrà forte....
Detto questo che mi sembra una cosa ovvia è chiaro che per capire se un componente della trasmissione funziona dobbiamo rimettere il motore a regime e provarloper quiello che dovrà essere l'uso del motorino...pista, strada, montagna, autostrada, magari "volate"........ :D

Quando si monta qualsiasi parte della trasmissione (correttore compreso) succcede qualche cosa al regime....si alza, si abbassa, ma questo non è indice di si alza =vado di più, si abbassa = vado meno......no, significa che l'insieme dei componenti per girare a regime vogliono un rullo diverso......tutto li......si va forte coi rulli leggeri, si va forte coi rulli pesanti, si va forte con meno rulli....il peso che si riesce a tirare non c'entra niente con l'andare del motorino....
Coi correttori diciamo che a parità di molla con più si inclina la camma dove scorrono i nottolini, con più si fa fatica a comprimere la molla che quindi farà più contrasto e quindi con più il regime si alza.....cosa vuol dire ? niente, chi pensa che più si alza il regime e di conseguenza più si alza il peso del rullo corrisponda ad andare di più.......mmmhhhh non ha ben chiaro come funziona la trasmissione dello scooter. :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: correttore Malossi

Messaggioda marco85 » dom 22 nov 2009 13:13

io ho provato per 500km la molla gialla (prima del disastro del ribadino) e posso dire ke onestamente nello spunto me l'aspettavo ancora + aggressiva (da quello ke dice malossi me l'aspettavo + cattiva ai bassi) e pero devo dire ke nell'allungo non mura come la blu polini e la bianca malossi, ma nn è nenake fluida come l'oriignale, diciamo ke secondo me non è ne carne ne pesce.
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: correttore Malossi

Messaggioda Giacomax » dom 22 nov 2009 20:12

:D ma x ki a un motorino con la sola variazione + slaider :good:
la molla sekondo paolo :d_ok: va ben la gialla ????????????? o l'original ???????????
grazie :D
#0174 - Giacomax - blackmax 2010 :dl: :bandita:
Avatar utente
Giacomax

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: correttore Malossi

Messaggioda anonimo » lun 23 nov 2009 07:55

@ Ginho parliamo di regime quando il motorino è partito, tralasciamo la partenza perchè la partenza non conta......se prima il tuo regime era 7200 e adesso è 7500 non puoi fare una comparativa tra una trasmissione ed un'altra.......se secondo te il regime giusto era 7200 adesso dovrai appesantire un po', se invece è 7500 vuol dire che prima giravi pesante........trova prima il regime giusto del tuo motorino, poi, monta quel che ti pare e fai le valutazione che vuoi, ma non a regimi diversi.......poi, il mio è un consiglio eh, è giusto che tu faccia quello che vuoi.......la mia molla? come tutte le altre, trova il peso giusto per girare a regime e poi quando sei a regime la valuterai, probabilmente da come sei adesso se la monti senza cambiare niente potresti anche migliorare un po', ma alla fine il regime ti si abbasserà un po'..........

@marco85 sono d'accordo con te, la gialla comincia a non essere ne carne ne pesce, cioè è la prima molla commerciale che per farla funzionare bisogna un po' tribolare.......però sensazioni a parte (è normale che una bianca o una blu il motorino SEMBRI un leone) di fianco ad un tuo amico per vedere le differenza hai provato? Cioè, il discorso è che la gialla è stata fatta per il correttore dritto, per cui comincia ad essere morbida...con una molla morbida in effetti non si ha la sensazione di andare, ma poi, magari di fianco ad un a altro scopri che non va così male come sembrava :D

@Giacomax secondo me, la gialla potrebbe anche andare bene se si ha variatore (polini, mhr, quello che vuoi...tranne costa va....) e contropuleggia non torniti....ma è chiaro che se cominciamo ad avere variatori e contropulegge torniti parecchio (parlo di inclinazioni eh) allora la gialla potrebbe anche non funzionare........non so, purtroppo è da troppo tempo che non lavoro sul correttore ori.....diciamo che parlando in step, passo dal variatore e contropuleggia fatti con le secondarie ori, a tutta la trsmissione fatta comprese secondarie e molla, non so se riesco a spiegarmi la via di mezzo non la faccio perchè alla fine col correttore ori io lascio la molla ori, poi ci sono persone che riescono a trovarsi bene anche con la mia che è molto più morbida della gialla, ma va a asapere in realtà come vanno i motorini :D .......col correttore invece per me gialla senza pensarci :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: correttore Malossi

Messaggioda Giacomax » lun 23 nov 2009 23:31

:D grazie x essere stato esauriente :good: :d_ok: paolo :D
il vario ke ho sotto e un MHR toniti con la puleggia naturalmente, + lo slaider
#0174 - Giacomax - blackmax 2010 :dl: :bandita:
Avatar utente
Giacomax

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: correttore Malossi

Messaggioda mauro59 » lun 23 nov 2009 23:51

:bye: coa... azz che avatar, sembri rinato... scherzo èèèè. io ho un dubbio. con il correttore malossi oppure modificare l'originale, vario top tua molla, contro tornita a 1,5, e siccome mi piace molto la salita anche abito in un paesino di collina, pensi che perda qualcosa? io l'ho buttata li è... nessuno è un mago, e potrà parlare solo dopo aver provato ...... però un piccolo consiglio.. due chiacchiere con gente esperta non fa mai male. io tmax 2008. grazie coa.. :bye:
#1271 - mauro59 - tmax 2008 la vita è una cosa preziosa
Avatar utente
mauro59

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: correttore Malossi

Messaggioda anonimo » mar 24 nov 2009 08:27

OT:buauhauhuahuauuah in effetti è un avatar "serioso" bauhuahuhauhuahuauh....e d'accordo con te che i maghi non esistono. :)

Credo che la soluzione giusta sia il malossi....meno problemi e funziona..... costa il giusto, volendo puoi pure fare qualche miglioria su una base esagerata.......
Premesso quello che dicevo poco sopra parlando della taratura.....per te che guidi e fai montagna, messo a regime dovresti trovarti nettamente meglio, perchè ha un apri e chiudi più rapido, e comunque sicuramente una connessione col gas migliore, questo credo che alla fine dia feeling per la guida, anche se poi, c'è anche chi guida e va forte on-off..... :bye:
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: correttore Malossi

Messaggioda marco85 » mar 24 nov 2009 16:57

paolo ma secondo te per avere la trasmssione ottimizzata al max sotto tutti i regimi con sotto un mhr, quest'ultimo consigli di tornirto/alleggerirlo, lo stesso come la contropuleggia a 1.5, anke in presenza del correttore malossi montato ?
Un'altra cosa: la lavorazione delle piste dei rulli sull'mhr come la vedi ?
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: correttore Malossi

Messaggioda anonimo » mar 24 nov 2009 17:52

A me non piace la contropuleggia a -1,5 .......io non mi trovo bene, ci impiego troppo dai 150 in sù.......credo che ci siano delle cose da fare per migliorare l'MHR, ma non credo sia semplice spiegarle ..... le piste dei rulli io le lascerei così come sono....o meglio, una lavorazione si può fare, ma è lunga, difficile, e ci vogliono delle belle machine per farla bene....tanto lavorare per poca resa....nel mio caso, per il mio motorino seppur poca che sia è normale che la faccio, ma non posso pensare di perdere 2-3 ore nel fare un variatore ad un altro, per cui......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: correttore Malossi

Messaggioda mauro59 » mar 24 nov 2009 20:26

:bye: coa... oggi mi sono arrivati tutti i pezzi per la modifica, molla coa e correttore malossi. per il momento non voglio abbandonare il mio top, anche perchè qualche vario malossi... non senpre ma me lo sono mangiato sulle strade che portano al mio pesino... :D . provo prima la tua molla poi quella della malossi e vi comunico le mie senzazioni ok? un consiglio... e penso di essere aut ma perdonatemi.... coa che grasso mi consigli oltre a quello della confezione? anche perchè devo guardare il vario... fine aut grassie. :bye: :bye:
#1271 - mauro59 - tmax 2008 la vita è una cosa preziosa
Avatar utente
mauro59

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: correttore Malossi

Messaggioda anonimo » mer 25 nov 2009 08:46

Io lo monterei col grasso in dotazione...per me non è male :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron